Vai al contenuto
Melius Club

L’andamento dei salari in Italia negli ultimi trenta anni

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque, noisefromamerika (che io per primo ho portato qua) è un tink tank di competenza assoluta ma allo stesso tempo di un condizionamento ideologico imbarazzante.

Ed in altri consessi viene chiamato 'bibbia' 🙂

Ciao 

D.

Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

si guadagna di più, si spende di meno, si mangia benissimo e

E soprattutto, quando l’ingegnere suona il mandolino, lo fa col cuore in mano.

Edit: ho un nipote ingegnere aerospaziale.A Bologna gli davano 600 per uno stage pluriennale. Non è che gli troviamo quaccheccosa?

rebeccariccobon
Inviato

@extermination " i diritti acquisiti non si toccano."
'Sto ca... (senza offesa, si fa anche per riderci su...sennò ci si incaxxa troppo).
Riki

extermination
Inviato

@rebeccariccobon Pensiamo di più a noi stessi e molto ma molto meno agli altri ( che vuol dire fottiamocene) e la vita ci sorriderà!

Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non è che gli troviamo quaccheccosa?

Se vuoi ti faccio un elenco di aziende

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

elenco di aziende

Beh, perchè no? Sarebbe una preziosa gentilezza.

Inviato

Scusate ma secondo voi bisogna diminuire gli stipendi agli statali o aumentare quello dei privati? Chiedo per un amico…

Inviato

@carmus mi pare evidente che gli stipendi privati italiani siano a livello molto basso. Almeno in alcuni settori e regioni.

Gaetanoalberto
Inviato

La verità è che molti lavori sono sottopagati, ma anche la redditività degli autonomi e della piccola impresa è diminuita. 

Abituati che con una bottega si costruivano patrimoni, oggi chi li ha ereditati fa fatica

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

oggi chi li ha ereditati fa fatica

Più spesso se ci riesce li (s)vende.

Inviato

@senek65 no perché aveva capito (il mio amico) che fossero alti quelli degli statali…

Inviato

@Gaetanoalberto si parla di dipendenti o autonomi? Perché su questi ultimi in questo paese è difficile fare statistiche veritiere

• Crea Nuovo...