Cabrillo Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @samana Anche secondo me è un vero peccato che non ci sia una vetrina fisica in più punti nel paese x ammirare e ascoltare questi capolavori italiani. Ok la vendita all'estero, ma da noi? Credo che questa politica, inficia non poco la possibilità di vendita ai propri connazionali, i quali poi si rivolgono ad altri prodotti. Woofer posteriore in controfase e woofer sotto a radiazione sul pavimento. Sistema bass reflex. X la spazialità del suono credo che il progetto nell'insieme creino questo effetto. 1
crik Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Inviato 22 Gennaio 2023 Grazie alla straordinaria disponibilità del proprietario sono riuscito ad ascoltarle un po' questa mattina, sono un deciso passo avanti rispetto alle mie gloriose pegasus, sono molto più dettagliate e gli strumenti sono perfettamente disposti in un palcoscenico molto ben ricreato. Ottime. Meritano attenzione. 2
samana Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 1 ora fa, crik ha scritto: alle mie gloriose pegasus, Le ho avute fino a qualche mese fa. So che un ascolto di qualche ora magari potrebbe non essere sufficiente per farsi una idea definitiva, ma ti chiedo ugualmente che impressione ti ha fatto la gamma bassa rispetto alle Pegasus. La gamma alta e’ piu’ rifinita ?
speaktome74 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Anche io ho posseduto le Pegasus e la gamma bassa la faceva da padrone sul suono. Potente, ma debordante e poco articolata. Auspico che le nuove ed introvabili Aviator Cielo siano molto meglio... Un ulteriore woofer mi fa un po paura...
samana Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 1 ora fa, speaktome74 ha scritto: Anche io ho posseduto le Pegasus e la gamma bassa la faceva da padrone sul suono. Potente, ma debordante e poco articolata. Con cosa le pilotavi ? L’ambiente di ascolto quanto era grande ? Concordo sul fatto che siano generose in basso, ma da me questo era possente ed allo stesso tempo frenato e perentorio. Mai avuto il sentore che fosse poco articolato, anche se forse confrontandole con altre tipologie di casse potrebbe emergere questo aspetto.
speaktome74 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @samana Sicuramente il mio anello debole è l'ambiente di ascolto. Oltre 50mq non appositamente trattati. Le amplificazioni utilizzate all'epoca le ritengo al di sopra di ogni sospetto: Am Audio T-130 e Monrio Mp1. Comunque cambiati i diffusori sono stato più soddisfatto.
LeoCleo Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 4 ore fa, crik ha scritto: Meritano attenzione Allora ti manca solo l'ultimo passo: ascoltarle nel tuo ambiente con le tue elettroniche! Una faticaccia, lo so, ma ne guadagnate tutti, e può nascere anche un'amicizia audiofila.
samana Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @speaktome74 Ti ho chiesto dell’ambiente nel timore che il tuo non fosse abbastanza ampio, ritenendo che le Pegasus, per esprimersi al meglio, abbiano bisogno di ambienti dai 30 mq a salire. E niente, evidentemente nel tuo contesto non andavano. Da me, ambiente sui 60 mq, volavano sia con Un Synthesis Roma 510 ac sia con un Onix ra125. Mi hanno deluso con un Exposure 3010. Non ho il minimo dubbio che le nuove vadano meglio.
Dany73 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @crik Quindi farai il passo? Il finale era sempre quello con le valvole 845?
crik Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @samana decisamente un ottima gamma bassa... già le pegasus l'avevano secondo me questa soluzione del woofer in basso è azzeccatissima
crik Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @speaktome74 però non ecceessiva né debordante almeno con la mia amplificazione... @LeoCleo non credo si potrà mai fare
crik Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @Dany73 era un bellissimo valvolare non so se faro' il passo, credo di avere un piccolo problema di utito in questo momento sento tutto un pochino pesante da ascoltare credo sia lo strascico di una brutta influenza, ma in fututo se mi daranno la possibilitò di ri ascoltarle chissà. per ora mi godo ancora le mie che suonano benissimo magari mi passerà la scimmia....booooohhhh pero' sono bellissime....
samana Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 35 minuti fa, crik ha scritto: secondo me questa soluzione del woofer in basso è azzeccatissima Lo penso anche io.
Membro_0021 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Il 17/1/2023 at 00:03, gucce65 ha scritto: Comunque, la nuova serie Aviator non è stata recensita da nessuna delle poche riviste italiane rimaste... Inoltre permane questa carenza di distribuzione sul territorio che faccio fatica a comprendere, anche se si tratta di marketing @Cabrillo Negli anni 90' Chario era il primo produttore italiano (insieme a Sonus Faber) e in ogni negozio trovavi Chario. Agli inizi del 2000 operarono la scelta della grande distribuzione tramite i centri commerciali (mediaworld) uscendo dai negozi per non rientrarci più. In seguito vi furono delle vicessitudini societarie dovute anche alle scarse vendite in Italia. Discutibile fu la scelta di abbandonare il tweeter Scanspeak reveletor (da sempre una sicurezza sulla serie Academy) per i meno prestanti (a mio parere) tw di derivazione Ciare.
LeoCleo Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 12 ore fa, crik ha scritto: non credo si potrà mai fare Se c'è la necessità di vendere e si intuisce la volontà di acquistare, tutto è possibile. Ho fatto cose che voi umani...
Messaggi raccomandati