Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra Burmester 082 e Burmester 032

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fabio Sodi

Premetto, non prenderla a male, ma hai un ambiente di 12mq anche se trattato, dei diffusori alquanto banali come ce ne sono a centinaia sugli annuari. Cosa pensi di ottenere prendendo amplificatori del genere ? Io invece utilizzirei quei soldi acquistando dei diffusori migliori che fanno il 60-70% di un impianto hifi.

Comunque, se proprio ti piacciono tanto i tuoi diffusori,  il consiglio è di spendere il meno possibile per l'ampli, anzi, mi terrei proprio il Naim. Poi, se vuoi giocare a cambiare, prendi il Burmester 032, almeno te lo ritrovi per un eventuale futuro cambio di diffusori. 

Inviato
41 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

si, rumore di fondo, così mi hanno detto!..

Ti hanno detto una strunzata…

Inviato
34 minuti fa, bluenote ha scritto:

Io invece utilizzirei quei soldi acquistando dei diffusori migliori

Per esempio?

Inviato

@bluenote ... ma tu li hai mai sentiti questi diffusori?... Io non è che "prendo male" la tua osservazione, penso solo che parlando di un diffusore di questo valore e di un marchio affermato da tempo, di possa dire tranquillamente che non sia di proprio gusto ma non che a priori sia "banale", tutto qui. 

Inviato
17 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Per esempio?

I diffusori sono una cosa troppo personale per poter dare un consiglio. Partirei piu' dalla loro tipologia in base al tipo di musica che si ascolta.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

... ma tu li hai mai sentiti questi diffusori?... Io non è che "prendo male" la tua osservazione, penso solo che parlando di un diffusore di questo valore e di un marchio affermato da tempo, di possa dire tranquillamente che non sia di proprio gusto ma non che a priori sia "banale", tutto qui. 

Non mi sembra che questa Totem abbia rivoluzionato il mondo della riproduzione audio come Klipsch e Quad, i primi due nomi che mi vengono in mente, ma indipendentemente da tutto questo, io mi affiderei sempre a chi ne sa piu' di me, altrimenti buttiamo solo soldi. Io ne sono qualcosa.

Il mio consiglio è di farti ad esempio un giro da Di Prinzio a Chieti e di sicuro male non farà.

Poi dei soldi ognuno ne fa quello che vuole e a quel punto, ripeto, prenderei lo 032 piu' che lo 082. Io ho avuto il finale 911 ed è sicuramente uno dei migliori ampli a stato solido mai ascoltati.

Inviato

ciao @Fabio Sodi, un confronto diretto a parità di ambiente e cateno non l'ho mai fatto ma è evidente che sia i Burmester  in oggetto sia il Gryphon Diablo siano prodotti di altissimo livello sulla cui preferenza si può andare solo a gusti e sulla base della sinergia con il resto della catena.

Per quanto mi riguarda il Diablo per il suo modo di porgere il suono può sembrare "caldo" rispetto allo 032 e allo 082 ma certamente non lo è. Ha un suo modo di offrire musica e per quanto mi riguarda lo preferisco però per le dimensioni della tua stanza continuo a pensare che lo 082 sia "tanta roba" ma non conoscendo il suono dei tuoi diffusori preferisco non sbilanciarmi.

I giudizi lapidari che ti hanno rilasciato su questi amplificatori a me fanno sorridere, sono macchine ottime o eccellenti che dir si voglia. Chissà cosa direbbero di un modesto amplificatore xxx da 2000 euro. Di certo direbbero che suona come una radiolina rotta. Vabbè il mondo è bello anche perché vario... ;-) 

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, Lumina ha scritto:

Per quanto possa essere utile, segnalo che un utente del forum ha fatto un upgrade passando dal Burmester 032 al Michi X3

Noto che questo suggerimento non è stato preso minimamente in considerazione, se la scelta è solo tra i 2 Burmester, personalmente prenderei il più recente.

Inviato

@Gici HV noto anche io. Eppure non si tratta dell’esperienza di qualcuno che ne ha rimirato il bellissimo frontale, ma lo ha posseduto. 

Inviato

@Lumina ma sì, sai, quando dentro di te hai già deciso e vuoi solo sentire delle conferme, niente di nuovo.

Un mio amico ha preso il finale S5 dopo averlo paragonato con concorrenti blasonati e più costosi..

Inviato

Ci sono una marea di michi in vendita su hifishark, pochissimi burmester. Strano….

Inviato

@roop ci sono più usati BMW che Lotus, ma non vuol dire che le auto bavaresi siano peggio, anche se meno esotiche

Inviato
15 minuti fa, roop ha scritto:

Ci sono una marea di michi in vendita su hifishark, pochissimi burmester. Strano….

Controllato adesso, in Europa ci sono 8 Michi X3 e 8 Burmester 082...

Se avessi guardato i McIntosh...

Inviato

Ovvio che il miglioramento serio uno lo fa con diffusori migliori

E migliore interfaccia diffusori/ambiente

Il resto sono banalità, sfumature salvo errori clamorosi negli accoppiamenti con i diffusori, cose comunque abbastanza facili da ottenere 

comunque un Burmester me lo prenderei senza troppe esitazioni,  è una garanzia 

Anzi, me l'ero pure preso un bel finalozzo Burmester a suo tempo, che basso maestoso che aveva