bluenote Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Fabio Sodi Premetto, non prenderla a male, ma hai un ambiente di 12mq anche se trattato, dei diffusori alquanto banali come ce ne sono a centinaia sugli annuari. Cosa pensi di ottenere prendendo amplificatori del genere ? Io invece utilizzirei quei soldi acquistando dei diffusori migliori che fanno il 60-70% di un impianto hifi. Comunque, se proprio ti piacciono tanto i tuoi diffusori, il consiglio è di spendere il meno possibile per l'ampli, anzi, mi terrei proprio il Naim. Poi, se vuoi giocare a cambiare, prendi il Burmester 032, almeno te lo ritrovi per un eventuale futuro cambio di diffusori.
roop Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 41 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto: si, rumore di fondo, così mi hanno detto!.. Ti hanno detto una strunzata…
Membro_0020 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 34 minuti fa, bluenote ha scritto: Io invece utilizzirei quei soldi acquistando dei diffusori migliori Per esempio?
Fabio Sodi Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 @bluenote ... ma tu li hai mai sentiti questi diffusori?... Io non è che "prendo male" la tua osservazione, penso solo che parlando di un diffusore di questo valore e di un marchio affermato da tempo, di possa dire tranquillamente che non sia di proprio gusto ma non che a priori sia "banale", tutto qui.
bluenote Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 17 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Per esempio? I diffusori sono una cosa troppo personale per poter dare un consiglio. Partirei piu' dalla loro tipologia in base al tipo di musica che si ascolta. 1
bluenote Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 13 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto: ... ma tu li hai mai sentiti questi diffusori?... Io non è che "prendo male" la tua osservazione, penso solo che parlando di un diffusore di questo valore e di un marchio affermato da tempo, di possa dire tranquillamente che non sia di proprio gusto ma non che a priori sia "banale", tutto qui. Non mi sembra che questa Totem abbia rivoluzionato il mondo della riproduzione audio come Klipsch e Quad, i primi due nomi che mi vengono in mente, ma indipendentemente da tutto questo, io mi affiderei sempre a chi ne sa piu' di me, altrimenti buttiamo solo soldi. Io ne sono qualcosa. Il mio consiglio è di farti ad esempio un giro da Di Prinzio a Chieti e di sicuro male non farà. Poi dei soldi ognuno ne fa quello che vuole e a quel punto, ripeto, prenderei lo 032 piu' che lo 082. Io ho avuto il finale 911 ed è sicuramente uno dei migliori ampli a stato solido mai ascoltati.
Fabio Sodi Inviato 19 Gennaio 2023 Autore Inviato 19 Gennaio 2023 @bluenote ok, grazie per il tuo messaggio.
massimojk Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 ciao @Fabio Sodi, un confronto diretto a parità di ambiente e cateno non l'ho mai fatto ma è evidente che sia i Burmester in oggetto sia il Gryphon Diablo siano prodotti di altissimo livello sulla cui preferenza si può andare solo a gusti e sulla base della sinergia con il resto della catena. Per quanto mi riguarda il Diablo per il suo modo di porgere il suono può sembrare "caldo" rispetto allo 032 e allo 082 ma certamente non lo è. Ha un suo modo di offrire musica e per quanto mi riguarda lo preferisco però per le dimensioni della tua stanza continuo a pensare che lo 082 sia "tanta roba" ma non conoscendo il suono dei tuoi diffusori preferisco non sbilanciarmi. I giudizi lapidari che ti hanno rilasciato su questi amplificatori a me fanno sorridere, sono macchine ottime o eccellenti che dir si voglia. Chissà cosa direbbero di un modesto amplificatore xxx da 2000 euro. Di certo direbbero che suona come una radiolina rotta. Vabbè il mondo è bello anche perché vario... ;-) 1
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 19 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Gennaio 2023 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Puoi descrivere le differenze che hai rilevato? Eh, non sono bravo in queste cose ma ci provo. Il confronto diretto a casa mia l’ho fatto con lo 032 e della ATC STM40; lo 082 l’ho ascoltato da solo in altre occasioni. Diciamo che il Burm ha quello che io difinirei un suono eminentemente home hi-fi. Ha un grande controllo e articolazione del basso, che scende davvero molto; ottima presenza e ampiezza della scena; dei medi naturali e corretti timbricamente, specie con le voci e strumenti acustici, e degli alti mai troppo aggressivi, ben torniti per così dire. Come già dicevo, l’energia e la dinamica certo non mancano. Quello che più mi ha colpito è tuttavia la coerenza d’insieme, tutto è molto equilibrato e perfettamente calibrato. Per converso, il Burm ha una impronta sonora sua propria, che tende a far suonare tutto in modo abbastanza simile, energico e levigato insieme, anche con tracce o sorgenti con caratteristiche diverse. L’accoppiata AR+Gamut ha invece un basso meno articolato e profondo, una scena un po’ più bassa e meno omogenea (le casse spariscono di meno), ha un po' meno estensione in alto, per quanto l’energia non manchi quando serve. Per converso, specie nei medi il suono è più trasparente, meno caratterizzato, più “realistico” mi verrebbe da dire, che più restituisce la sensazione di un evento live. Cosa che a me piace molto. Se la traccia poi non è di buona qualità, o il suono diventa aspro e tagliente, affaticante, il mio ampli te lo restituisce in modo più neutrale, così com'è. Il Burm sembra invece non affaticare mai, tutto è sempre molto piacevole, coerente, appagante. Spero di aver dato l’idea. Ovviamente si tratta di impressioni del tutto personali, prendile per quel poco che valgono. Altri ne avranno sicuramente di diverse. 4 1
Gici HV Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 20 ore fa, Lumina ha scritto: Per quanto possa essere utile, segnalo che un utente del forum ha fatto un upgrade passando dal Burmester 032 al Michi X3 Noto che questo suggerimento non è stato preso minimamente in considerazione, se la scelta è solo tra i 2 Burmester, personalmente prenderei il più recente.
Lumina Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Gici HV noto anche io. Eppure non si tratta dell’esperienza di qualcuno che ne ha rimirato il bellissimo frontale, ma lo ha posseduto.
Gici HV Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Lumina ma sì, sai, quando dentro di te hai già deciso e vuoi solo sentire delle conferme, niente di nuovo. Un mio amico ha preso il finale S5 dopo averlo paragonato con concorrenti blasonati e più costosi..
fmr59 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Gici HV appunto, per qualcuno, il blasone produce un effetto udibile 😸
roop Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Ci sono una marea di michi in vendita su hifishark, pochissimi burmester. Strano….
Lumina Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @roop ci sono più usati BMW che Lotus, ma non vuol dire che le auto bavaresi siano peggio, anche se meno esotiche
Gici HV Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 15 minuti fa, roop ha scritto: Ci sono una marea di michi in vendita su hifishark, pochissimi burmester. Strano…. Controllato adesso, in Europa ci sono 8 Michi X3 e 8 Burmester 082... Se avessi guardato i McIntosh...
Mighty Quinn Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Ovvio che il miglioramento serio uno lo fa con diffusori migliori E migliore interfaccia diffusori/ambiente Il resto sono banalità, sfumature salvo errori clamorosi negli accoppiamenti con i diffusori, cose comunque abbastanza facili da ottenere comunque un Burmester me lo prenderei senza troppe esitazioni, è una garanzia Anzi, me l'ero pure preso un bel finalozzo Burmester a suo tempo, che basso maestoso che aveva
Messaggi raccomandati