max Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 57 minuti fa, Gici HV ha scritto: Un mio amico ha preso il finale S5 dopo averlo paragonato con concorrenti blasonati e più costosi.. e qui come confronto imho ci siamo…per l’integrato però è diverso a prescindere dal risultato sonoro…nel Rotel c’è tanta ‘’elettronica’’ e funzioni in più, è un prodotto diverso
Gici HV Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 22 minuti fa, max ha scritto: nel Rotel c’è tanta ‘’elettronica’’ e funzioni in più, è un prodotto diverso Condivido, ma un forumer ha appena detto di aver fatto un upgrade al Burmester con un Michi X3, credo si riferisse alle qualità sonore..
roop Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, Lumina ha scritto: ci sono più usati BMW che Lotus, ma non vuol dire che le auto bavaresi siano peggio, anche se meno esotiche Guarda, io direi burmester: bmw = michi: toyota strano ci siano tanti usati di prodotti appena usciti. Evidentemente, più di qualcuno si sarà pentito dell’ acquisto. Così come è evidente ne abbiano venduti molti. Ottimo marketing. Bravi loro.
Look01 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Ma scusatemi se uno apre una discussione su quale modello di Burmester gli conviene comprare ha già un'idea ben chiara legata magari a degli ascolti che ha effettuato, ai suoi gusti ecc. ecc. 🤣 Perché bisogna convincerlo che la sua idea é sbagliata e soprattutto sulla base di che ? C'è qui qualcuno che ha i suoi diffusori, il suo ambiente d'ascolto , i suoi gusti musicali ed ha provato il Burmester ed il Michi se c'è quello può aver le idee chiare se no si parla di aria fritta 🤣. 1
gabel Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: 8 Burmester 082... Non sono 8, sono 5: alcune inserzioni sono doppie o triple degli stessi venditori (italiani, peraltro). Al contrario, di 032 usati pare ce ne sia solo uno al momento. 13 minuti fa, Look01 ha scritto: Perché bisogna convincerlo che la sua idea é sbagliata e soprattutto sulla base di che ? C'è qui qualcuno che ha i suoi diffusori, il suo ambiente d'ascolto , i suoi gusti musicali ed ha provato il Burmester ed il Michi se c'è quello può aver le idee chiare se no si parla di aria fritta Sono assolutamente d’accordo! 👍🏻
Lukas82 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Ho avuto lo 082. Integrato molto raffinato ma poco adatto nel pilotare adeguatamente i miei diffusori (Sonus Faber Elipsa Red Violin). Non ho mai ascoltato le Totem e non conosco i dati di targa del tuo modello ma penso che in 12 mq i 150 watt dello 082 siano sufficienti. Lo 032 è si superiore ma non così distante come qualità sonora allo 082.
roop Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 25 minuti fa, gabel ha scritto: Non sono 8, sono 5 di cui uno è palesemente una truffa e siamo a 4, ma il nostro non bada ai dettagli insignificanti. E' uno che va al sodo... 1
Membro_0020 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: Perché bisogna convincerlo che la sua idea é sbagliata e soprattutto sulla base di che ? Perché la roba costosa suscita diffidenza, invidia, ecc… Quindi è una “sola” e chi la compra un fessacchiotto: meglio la Toyota della BMW… è più democratica… 😂😂😂 PS Tra l’altro i due marchi hanno fatto la stessa macchina con i due brand (Z4/Supra).
Lumina Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Lukas82 una curiosità, come ti sei trovato con il rock? Personalmente trovo i Burnester raffinatissimi ma leggermente a disagio con i generi più moderni.
Lukas82 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Lumina purtroppo con i miei diffusori ascoltando rock a volumi non esagerati ma un pò sostenuti il suono cominciava ad impastarsi e ad indurirsi.
Grancolauro Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Lukas82 boh, lo 082 l’ho ascoltato in un ambiente piuttosto grande con delle grosse ProAc Five, non proprio un diffusore facile da far suonare bene. Provato ad alzare il volume parecchio, fino a 40/45 (il fondo scale dei Burm è 60), e nessun indurimento, nessuna distorsione, liscio come l’olio. E le casse suonavano eccome. Sorprendente. Questo con musica indie, jazz e orchestrale. Sul rock non mi pronuncio, le ProAc Five non gradiscono questo genere. Se non ricordo male il Burm 082 fa 100 watt a 8ohm, ma ne dimostra comunque molti di più, per inciso.
cinghio Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @Lukas82 sei sicuro che che l’impastamento non fosse causato dal ambiente? Ricordiamoci che uno può acquistare il migliore impianto al monto ma se l’ambiente non è adatto o ha delle lacune di risonanza la resa finale ti presenta dei limiti
Lukas82 Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @cinghio l'ambiente è trattato e ne con il precedente ampli e il successivo avevo/ho questo problema.
Gici HV Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @roop guarda che nessuno dice che i Burmester non siano validi (marchio serio che non sforma prodotti ogni 5 anni), è stato detto da un possessore di aver migliorato sostituendolo con un Michi, poi se si vuole prendere in considerazione solo Burmester Ok, ma si è parlato anche dell'ottimo Diablo... Poi tu lo hai ascoltato il Michi? O lasci intendere, con qualche battutina, che è inferiore solo perché principalmente ha prodotti di fascia più economica? PS, Toyota ha anche una linea lussuosa con altro marchio che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi.. 1
leika Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: PS, Toyota ha anche una linea lussuosa con altro marchio che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi.. Sicuramente il paragone calza a pennello se parliamo di autovetture ma molto meno se parliamo di prodotti hi-fi nel caso specifico dei marchi nominati
gabel Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 E comunque io non capisco perché in ogni discussione, ognuno sponsorizzi il proprio “campione” di turno. Nello specifico l’opener ha chiesto, in maniera specifica, informazioni su due modelli Burmester, con variante sul Gryphon. Si rimanga in tema, altrimenti non si fa un bel servizio a @Fabio Sodi.
Achille75 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Specifico: lo 082 fa 150 w su 8 ohm mentre lo 032 dovrebbe farne 170. Nessuno dei due ha alcuna difficoltà ad amplificare la quasi totalità dei diffusori dai carichi umani. Hanno una riserva di potenza impressionate, nessun indurimento, impastamento o perdita di coerenza. La leggenda che non si sposino con rock o genere elettronico è uno dei tanti luoghi comuni legati non si sa bene a quale consuetudine. Chi dice il contrario molto probabilmente non li ha mai ascoltati. Hanno il suono tipico Burmester, che può tranquillamente non piacere, ma questo è un altro discorso. PS: io il Michi in questione l’ho sentito fugacemente, ma non mi esprimo perché penso dovesse essere rotto visto che era piuttosto penoso.
roop Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 6 minuti fa, Achille75 ha scritto: lo 082 fa 150 w su 8 ohm mentre lo 032 dovrebbe farne 170. In realtà sono su 4 ohm. Ma conta poco, concordo che entrambi pilotano con fermezza la maggior parte dei diffusori (tranne roba strana...). Lo 032 fa più o meno lo stesso wattaggio ma dovrebbe avere una riserva di potenza di poco superiore. E una sezione pre più "consistente". Consigliati entrambi. Fossi l' opener mi "accontenterei " dello 082. E non crederei alle favole che un ampli che costa un terzo infarcito di cose inutili (per me) tipo bluetooth sia migliore. Si ha per quello che si paga e nessuno regala un cavolo (almeno a me...).
Messaggi raccomandati