Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra Burmester 082 e Burmester 032

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusami tanto @Fabio Sodi, ma in questa discussione più o meno tutti ti hanno detto che, o 032 o 082, come caschi, caschi in piedi. Il vantaggio del primo sul secondo è una leggera maggior potenza (che forse nel tuo caso attuale è forse inutile); d’altra parte, il secondo ha il vantaggio di essere più recente e, cosa non indifferente, costa un po’ di meno rispetto al primo (e tu sostieni - giustamente - che non vorresti “buttare” denaro inutilmente). Aggiungerei che, nel tuo ambiente di ascolto abituale (un po’ piccolo secondo me) è probabile che non noteresti la differenza di potenza. Quindi, che cosa stai aspettando? Che tutti quanti ti dicano esplicitamente di buttarti senza indugio sullo 082? Va bene, allora inizio io! 👍🏻

Inviato

@Fabio Sodi cosa vuoi che ti dica .

Io un'investimento del genere non lo farei 

in una saletta.

Inviato

@gabel Grazie, sicuramente procederò in questa direzione!

Inviato

@antonew Forse hai ragione, ma io quella ho, in alternativa che faccio, abbandono una passione?... e comunque delle piccole salette se trattate acusticamente (e la mia lo è) e con le apparecchiature giuste, possono dare buone soddisfazioni! 

Inviato
6 ore fa, roop ha scritto:

non crederei alle favole che un ampli che costa un terzo infarcito di cose inutili (per me) tipo bluetooth sia migliore

Sicuramente lo chassis (altrettanto inutile ai fini delle prestazioni sonore) del Burmester incide sul costo molto di più di tutte le diavolerie elettroniche del Michi.

Ma, ripeto, qui nessuno vuole fargli prendere il Michi, lui vuole un Burmester, stop.

Inviato
1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto:

@antonew Forse hai ragione, ma io quella ho, in alternativa che faccio, abbandono una passione?... e comunque delle piccole salette se trattate acusticamente (e la mia lo è) e con le apparecchiature giuste, possono dare buone soddisfazioni! 

Ho una saletta come la tua ( 13 mq ) 

vale comunque anche la cubatura ( non so quanto è alta ) i 170 watt delllo 082 

bastano e avanzano ,semmai puoi procedere con Dirac o altre diavolerie per ottimizzare il tutto , non so se hai un minimo di trattamento passivo .

Una saletta ,anche piccola, se è tutta tua è oro .

Inviato
5 ore fa, Gela80 ha scritto:

In conclusione dico che nel mio ambiente lo 032 suonava da 8,5 mentre il Michi da 8.

Ma considerando il costo del Michi e le sue feature mi tengo il piccolo di casa Rotel e vivo felice e contento 😊😊 dello 032 non mi manca nulla! Ed ora linciatemi!! 😁😁😂😂😜

Invece lo trovo molto intelligente ed esaustivo il tuo discorso .

Non è il solito luogo comune del tipo , quello che costa meno è meglio di quello che costa di più e viceversa .

Hai spiegato le tue equilibrate motivazioni.

saluti

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Fabio Sodi ha scritto:

in alternativa che faccio, abbandono una passione?

Prendi lo 082 e con quello che avanza rispetto allo 032, un bel sistema cuffie che può dare grandissima soddisfazione e che puoi ascoltare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Inviato
2 ore fa, Fabio Sodi ha scritto:

Forse hai ragione, ma io quella ho, in alternativa che faccio, abbandono una passione?... e comunque delle piccole salette se trattate acusticamente (e la mia lo è) e con le apparecchiature giuste, possono dare buone soddisfazioni! 

Ma scherziamo con l'impianto giusto attualmente nei miei 15 m² mi diverto di più di quando ascoltavo in una taverna di 35 m².

• Melius 1
Inviato

@mla Un motivo per cui ho dato la precedenza a Burmester invece che a Gryphon è stata la presenza dell'uscita cuffie sul tedesco; durante la fase di "monetizzazione" ho venduto tutto quello che usavo poco tra cui un eccellente Violectric V280 mentre non ho avuto il coraggio di vendere le mie amatissime Sennheiser HD800s,,, mi pare di aver condiviso in pieno il tuo comento! e comunque grazie mille.

Inviato

Una domanda a chi conosce bene lo 082: so che lo 032 ha un selettore di modalità (“high” e "low") selezionabile dal menu centrale per variare il guadagno che da luogo ad una variazione estremamente sensibile; sapete se pure lo 082 possiede la stessa funzione?

Inviato

Complimenti per l’ambiente, piccolo ma molto curato. 

Inviato

@Lumina credo ci siano molte più BMW prodotte rispetto alle Lotus : diciamo forse in rapporto 1  : 200 o forse più - sarei per 1 : 1000 a buon senso. Penso che vi siano sul mercato probabilmente più Rotel che Burmester 

• Melius 1
Inviato

@Fabio Sodi vai di Burmester 082 e ne rimarrai folgorato. 

Ho posseduto per ben 7 anni lo 032 poi cambiato per passare a pre è finale sempre dello stesso brand. 

Lo 032 è una macchina con gran musicalità controllo e raffinatezza, stesse medesime caratteristiche lo 082 l'unica differenza è nella potenza erogata. Per Burmester prendere una macchina di 20 anni o una di 20 giorni non fa nessuna differenza il suono è sempreverde lo stesso e la classe altrettanto. Considera il fatto che qualora avessi un minimo problema Burmester lo riporta a nuovo senza nessuna esitazione e ti ritorna nuova come se la stessi comprando oggi. 

Oggi trovare in rete uno 032 è molto difficile, chi lo possiede lo tiene stretto, lo 082 oggi si trova ma a mio avviso chi lo leva è perché ho non comprende la sua classe o perché non si è saputo integrare nella catena o perché piace cambiare macchina ogni tot periodi.

Io personalmente con Burmester ho messo i sigilli ad ogni cosa, quello che faccio oggi è solo comprare dischi. 

• Melius 2
Inviato

@Giovanni77 Grazie Giovanni, apprezzo molto quello che hai scritto specialmente adesso che ho "quasi" concluso l'acquisto dello 082!