Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra Burmester 082 e Burmester 032

Messaggi raccomandati

Inviato

@Fabio Sodi ottimo, accertati che sia dotato di tutto, imballo, manuale , cavo di alimentazione silver ( guaina trasparente lunghezza 2mt) e telecomando 

Inviato

@Fabio Sodi Ciao Fabio se ricordo bene diversi anni fa ti ho venduto un Naim Xs2 quindi credo di conoscerti.

Anche il mio consiglio è quello di prendere lo 082 per il fatto che è parecchio più recente (considera che le revisioni di casa madre sono meticolose ma costano parecchio) e che risparmi una bella cifra non andando ad inficiare sul risultato in un ambiente di ascolto non grande e con diffusori poco ostici (a proposito complimenti per le Forest Signature che suonano veramente bene e che trovare in Italia è molto difficile).

Per quanto riguarda l'insoddisfazione diciamo che è un pò insita in quest'hobby e difficilmente si rinsavisce.

Insomma così come potresti domani pentirti di non aver preso lo 032 così domani se lo avessi preso ti chiederai se fosse stato meglio acquistare un bel pre e finale Burmester magari lo 011 con il 956.

A proposito…….il 956 lo avuto suono bellissimo ma è stato l'unico amplificatore che a casa mia produceva random un ronzio dal trasformatore che ho risolto solo con un DC Blocker.

Un caro saluto e buona musica.

Inviato

@mizioa Ciao, che piacere sentirti, considera che l'XS2 che ho preso da te era il primissimo ingresso nel mondo Hi-Fi; ho ancora un gran ricordo della tua bella casa e della tua ospitalità di quando sono venuto a ritirarlo. Grazie per il tuo saluto e per il commento confortante visto che ho praticamente concluso con lo 082. Un caro saluto!

• Thanks 1
Inviato
11 ore fa, Fabio Sodi ha scritto:

visto che ho praticamente concluso con lo 082…

Ecco, questa è una buona notizia. Facci sapere se risponde alle tue aspettative e se le lodi che molti qui gli hanno fatto sono meritate o no. 😉

Inviato
15 minuti fa, gabel ha scritto:

se le lodi che molti qui gli hanno fatto sono meritate o no

Sicuramente sbaglio nel vedere una sottile polemica  

Inviato
39 minuti fa, leika ha scritto:

Sicuramente sbaglio nel vedere una sottile polemica

Sei un po’ troppo malizioso. 😝 Invece personalmente tendo a pensare che le sue qualità verranno confermate non appena il nostro amico @Fabio Sodi avrà la possibilità di ascoltarlo.

Inviato

@Grancolauro bella chiarezza espressiva , sembra quello che succede a casa tra Arc Vt130 e Burmester 956 . 

Inviato

@leika @gabel Ragazzi, per l'amor di Dio non mi smontate adesso che ho concluso e che per problemi logistici lo devo ritirare tra 20 giorni!! :-) il mio portafogli è vuoto e non ho mai ascoltato un Burmester (un po' incosciente ammetto di esserlo)... devo essere soddisfatto per forza!... e comunque appena arriva me lo ascolto qualche giorno e naturalmente descriverò le mie impressioni su questa discussione... speriamo bene!

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

per l'amor di Dio non mi smontate adesso

Per come la vedo io hai fatto un gran colpo ! La discussione è chiara tra le due macchine le differenze sono minime per tanto dove cadevi , cadevi bene , vedrai che ti sorprenderà  

Renato Bovello
Inviato

Apprezzo il tuo coraggio . Senza ascolto non comprerei nulla 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, mizioa ha scritto:

altro.

Sono convito che nel nostro hobby anche i passi di lato e quelli indietro sono formativi e fanno parte del gioco, non trovi?

Per carità , sono perfettamente d’accordo con te. Capisco che non sempre sia possibile provare un apparecchio . Alcuni marchi , particolarmente famosi,  si possono senz’altro rivendere più facilmente di altri . Personalmente non mi fido più del nome . Un saluto 

Inviato
2 ore fa, Fabio Sodi ha scritto:

non ho mai ascoltato un Burmester (un po' incosciente ammetto di esserlo)... devo essere soddisfatto per forza!

Ahi ahi ahi...    ...ma l'oggetto è ottimo, non dovresti essere deluso.

2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Senza ascolto non comprerei nulla

Ragionamento valido ma solo se ascolto l'oggetto a casa mia (e per averlo a casa devi avere un ottimo rapporto col venditore o essere un cliente abituale), altrimenti lascia il tempo che trova, troppe variabili in gioco.

Inviato

@Renato Bovello Sei stato gentile ad utilizzare la parola "coraggio" anziché "sciagurato"!... e comunque come giustificativi sensati almeno due fattori ci sono: uno è il fatto che vengo da una macchina di fascia molto inferiore e quindi superare le aspettative non dovrebbe essere molto difficile, ed uno è il fatto che mi sono imposto di scegliere a priori un prodotto di buona commerciabilità - come a detto il caro mizioa - in modo di non avere problemi per un'eventuale rivendita.

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, Fabio Sodi ha scritto:

problemi per un'eventuale rivendita.

Certo , certo, chiarissimo 

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ascolto l'oggetto a casa mia (e per averlo a casa devi avere un ottimo rapporto col venditore o essere un cliente abituale), altrimenti lascia il tempo che trova, troppe variabili in gioco.

In negozio comincio a farmi un’idea dell’impostazione timbrica di un oggetto ma , naturalmente , per l’acquisto mi serve una prova in ambiente . Ho fatto alcuni strappi alla regola con mini diffusori che sapevo, tuttavia ,  di poter posizionare molto distanti dalla parete di fondo in modo da minimizzare le influenze dell’ambiente.  Finora …. mi è andata sempre bene 

Inviato

@Fabio Sodi A mio parere l' hai comprato bene, molto bene considerando il prestigio del marchio e che attualmente di listino fa 12 mila euro. Le vecchie inserzioni, magari erano truffe o erano apparecchi malconci o chissà cos' altro.