Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione per Sonus Faber Cremona (prima serie)

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Luke04 ha scritto:

Io però non avrei resistito alla tentazione di metterle immediatamente nell'impianto principale e provarle in una catena conosciuta...  se lo farai, per favore parlacene !! :classic_rolleyes:

Lo dici perché non hai un'idea di quanto pesano i diffusori... e l'impianto principale è in un altro piano!  :)

• Amministratori
Inviato

@Melandri questo fa anche da amplificatore. E' un all in one.

Inviato
5 ore fa, homesick ha scritto:

Perché cercare di ottimizzare ogni singolo aspetto in un impianto che usa la famiglia magari all'80% per vedere la TV diventa un paletto troppo alto.

Hai colto il punto principale. Essendo utilizzato per lo più per ascoltare l'audio di film, serie etc è un peccato non utilizzare questi diffusori che mi sono giunti in dopo da un anziano parente che si è trasferito (che come dicevo peraltro sono pure bellissimi e sono un bell'oggetto in una stanza molto bene arredata (Divano e un tavolo appoggiato alla parete sono di Cassina) che migliorano moltissimo il suono. 

Allo stesso tempo però la soluzione deve essere praticissima: un singolo apparecchio che faccia tutto e la possibilità di utilizzare il telecomando del televisore per regolare il volume (averne due è una scomodità senza fine, già sperimentata). 

E' anche vero che in tv danno pure opere, concerti etc e se la qualità sonora fosse valida potrebbero diventare interessanti con un impianto decente collegato. 

Grazie per i consigli. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Saranno sprecate ma anche una partita di calcio sentita attraverso un ottimo impianto é un altra cosa!!! 

che ampli compro? 

ps manca il mobile che deve andare sotto la tv.  

66977C46-84B3-4D12-93AA-2A9361C2887E.jpeg

• Haha 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

In conclusione sono bellissime e suonano magnificamente (le ho provate nella stanza dell'impianto con la mia amplificazione di ottimo livello e sono eccellenti) ma troppo grandi per la sala che non è dedicata esclusivamente alla musica e ha una pessima acustica (non modificabile) le ho ridate al familiare che le ha messe in vendita, se siete interessati le trovate su Subito o eBay. Per l'utilizzo che dovrei farne, triste ammetterlo, molto meglio una soundbar di ottima qualità che costa meno dell'eventuale amplificatore... Peccato.