Vai al contenuto
Melius Club

Sono pazzi questi francesi?


coldturkey

Messaggi raccomandati

La pensione degli avvocati e’ largamente inadeguata a soddisfare i vizi contratti in eta’ lavorativa. Percio’ si lavora finche’ Dio non ci separi

3 minuti fa, Jack ha scritto:

basta rispondere "piacere sono un rentier" e sei apposto. Sopratutto con una donna :classic_laugh:

E ma quella ti mette subito alla prova e so’ dolori perche’ la parola genera aspettative alte

Link al commento
https://melius.club/topic/12399-sono-pazzi-questi-francesi/page/2/#findComment-708481
Condividi su altri siti

14 minuti fa, extermination ha scritto:

aranno facoltà di uscire prima dei termini previsti dalla Fornero   applicando significativi coefficienti di diminuzione dell'importo.

non capisco perchè ci si stupisce. 

È ovvio, la pensione è una funzione matematica che mette in relazione contributi versati, età di pensionamento ed aspettativa di vita attesa al momento del pensionamento.

Avesse usato questo banale triangolo la politicanza italica, il sistema pensionistico non sarebbe nelle condizioni disastrate in cui si trova

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12399-sono-pazzi-questi-francesi/page/2/#findComment-708486
Condividi su altri siti

@extermination ma no, di aggiuntivo non metteranno nulla, non serve. Non si riesce a concedere le pensioni spettanti veramente per mere questioni elettoralistiche e vuoi che le aggravino oltre la matematica? nessun politicante su questa cosa è così fesso... affondano il paese piuttosto facendo scappare chi dovrebbe pagare pensioni non guadagnate. 

-

Secondo te perchè i nostri figli sono strapagati ed hanno un netto quasi uguale al lordo? 

Perchè lassù si va in pensione a 65 anni DA SEMPRE. E non c'è mai stato il prepensionamento ad ufo. Il sistema pensionistico è spettacolare e costa poco, anzi con la capitalizzazione ha messo insieme DUE PIL di capitali che vengono investiti nell'economia REALE, per lo più, del paese GENERANDO ricchezza ulteriore ... non consumandola come quello italiano (e pure francese a quanto leggo)

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12399-sono-pazzi-questi-francesi/page/2/#findComment-708505
Condividi su altri siti

extermination
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Perchè lassù si va in pensione a 65 anni DA SEMPRE. E non c'è mai stato il prepensionamento

L'aggravante in IT è che sino al 2012 sono andati  in pensione con il metodo retributivo fottendo miliardi e miliardi al prossimo.

Link al commento
https://melius.club/topic/12399-sono-pazzi-questi-francesi/page/2/#findComment-708517
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...