Vai al contenuto
Melius Club

Se ne è andato anche David Crosby...

Messaggi raccomandati

Inviato

@bost Non lo so, nell'articolo si fa cenno a qualche motivo ma ha scarsa importanza. Così è la vita, fatta anche di incomprensioni dove vi sia amicizia e affetto, affinità e condivisioni dei valori artistici. La morte, più saggia della vita, azzera gli umani detour e ristabilisce l' ordine superiore delle cose. La musica è lo strumento che mette in comunicazione i vivi e i mori. 

Inviato

Normalmente quando muoiono grandi artisti che amo ascoltare mi dispiace, ma è qualcosa di distaccato perché non li conosco personalmente.

Con David Crosby è stato diverso.

La notizia mi ha colpito più intimamente. Probabilmente perché la sua musica mi colpisce intimamente

Inviato
18 ore fa, Summerandsun ha scritto:

Con David Crosby è stato diverso.

La notizia mi ha colpito più intimamente.

Anche se non l'hai mai conosciuto di persona, è un po' come perdere un amico di lunga data. Magia e mistero della musica. 

.

.

Il 21/1/2023 at 05:24, bost ha scritto:

leggendo l articolo,Crosby aveva rotto con Nash, chissà cosa sarà successo, avevano fatto coppia per anni e anni...

Beh, Crosby non aveva un carattere facilissimo. Sostanzialmente era una personalità senza filtri. Inoltre tra tutti e 4 (CSN&Y) gli screzi e gli scazzi non sono mai mancati, come è facilmente immaginabile tra "prime donne".

Per farla breve non gli andarono a genio alcune cose che Nash scrisse su di lui nella sua autobiografia. Da lì nacque uno scontro che a detta di Nash ebbe degli strascichi in privato molto pesanti. Parlò di mail molto pesanti e offensive da parte di Crosby, anche quando divorziò dalla moglie storica per poi mettersi con una di oltre 30 anni più giovane.

A quel punto Nash ha troncato con lui in modo abbastanza netto, accusandolo, non a torto secondo me, di ingratitudine, visto che lui era stato l'unico a stargli vicino sempre, anche quando era sprofondato nella dipendenza. Disse letteralmente: "Non mi puoi fare questo dopo che io ti ho salvato il cūlus per diverse volte". Ma Crosby era così, prendere o lasciare. Non so se si siano mai riappacificati.