Kouros Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ma la tragica verità è che la massa accetterebbe QUALSIASI moda se ordinata e pompata dall'alto e non importa , come invece afferma il critico Cresti, se arriva dal passato, perchè ormai con youtube e le piattaforme digitali tutto è vecchio e tutto è nuovo....è tutto inserito dentro un hard disk multicontenitore, la discriminante non è se è vecchio ma se è cool (figo). Non esiste più musica vecchi o nuova, queste sono cose del passato. Io ho la certezza ASSOLUTA che se vogliono potrebbero buttare sul mercato tutti i generi nati nella belle epoque della musica moderna addirittura le stesse identiche canzoni eseguite da qualcuno che viene pompato dai media e avrebbero lo stesso successo di allora. Negli anni 70 se facevi ascoltare musica di 50 anni prima non era del passato ma era di un altro pianeta, ora la musica di 50 anni fa (e anche oltre) è più consumata e ascoltata di quella "attuale" e perfettamente "consumabile" dai teenagers (finti giovani ) odierni. Per questo potrebbero riciclare TUTTA la musica degli anni 60 70 e 80...proprio perchè prima non esisteva il concetto di musica "giovane" (così come la moda giovane....l'arredamento giovane ecc...), sono le generazioni del dopoguerra che hanno creato la gioventù come categoria sociale, prima non esisteva era solo un periodo anagrafico che ci si auspicava finisse alla svelta per immergersi il prima possibile nel mondo degli adulti, ora è l'esatto opposto , si vuole rimanere giovani per sempre andando così contro natura e creando un mondo finto artificiale . Come finirà? Non bene. 1
campaz Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ci riprovo, dopo aver scherzosamente storpiato una frase attribuita a Voltaire. Davvero, non ho mai ascoltato i Manneskin. Ma sentire i vecchi parlare male della musica dei giovani… quello l’ho sentito tante volte. “Ai miei tempi la musica era musica, non quella schifezza che fanno oggi”. Ecco, io non so quanto effettivamente siano in gamba i Manneskin, non so se è tutta farina del loro sacco, non so un sacco di cose: ma so che sentire un vecchio parlar male della musica dei giovani mi fa salire una tristezza, ma una tristezza… 2
Kouros Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @campaz I maneskin non è "musica dei giovani" ...proprio per niente. 2
audio2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 fanno cover riciclate, con un look finto. ma non erano partiti male con dei pezzi loro. e poi il bizniz, fine.
Discopersempre2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Boia deh! Già due pagine per parlare dei Man...🤢...mah....🙄 2
Kouros Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @Discopersempre2 Zitto zitto che chissà...forse se a uno dei boss del mainstream venisse in mente di lanciare la Disco come la musica più cool del mondo ...... Con i Daft Punk già lo fecero (e con un successo enorme)ma si fermarono li
Discopersempre2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 17 minuti fa, Kouros ha scritto: Con i Daft Punk già lo fec Insieme al bassista degli Chic spopolarono con quel pezzo...🤔...accidenti alla vecchiaia...ce l' ho sulla punta della lingua 🙄...niente da fa' 17 minuti fa, Kouros ha scritto: lanciare la Disco come la musica più cool del mondo Qualcuno l' ha già fatto: certi krokus o come diavolo si chiamano campionando/scopiazzando il bellissimo pezzo della Baby's Gang: "Happy Song", pura gemma dell' italo disco anni '80🥰. Non per niente, ci provarono anche i Boney M. P.S : Ma quante ne so'😎
Kouros Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @Discopersempre2 era get lucky...ma non era il bassista, era il leggendario chitarrista Nile Rodgers Ora ci sono i disco purple machine che hanno ripescato Cerrone! Ma qui siamo fuori tema
garmax1 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 1 ora fa, Kouros ha scritto: Non è da vecchio è da chi sa che sono una pagliacciata montata ad art Ughi non ha parlato di pagliacciata montata ma di musica urlata (come se fossero gli unici dalla nascita del rock) però ha anche ricordato che tutte le musiche meritano rispetto. A mio parere è stato solo un patetico tentativo di far parlare di sé. Poi che la musica intesa come arte deve essere insegnata fin dalle prime classi scolastiche sono completamente d'accordo.
Kouros Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @garmax1 Io penso che sia anche perchè molti non ne possono più della musica e della cultura odierna e incominciano ad incazzarsi...persino Armani ha criticato i maneskin ! Comunque diamo a cesare quello che è di cesare.....sti maneskin almeno sanno suonare e amano la musica rock vera...che poi riescano anche a suonarla questo è un altro paio di maniche.
Membro_0020 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 4 ore fa, Superfuzz ha scritto: 4 ore fa, Collegatiper ha scritto: Se non proponessero un modello di sessualità indistinta, propedeutico alla propaganda della “internazionale piddina” avrebbero avuto meno attenzioni. eh?! Così è a tutte le ore in TV. Infatti le ho abolite tutte in casa, ho messo solo un 75” x far giocare i nipotini ai giochini.
Pinkflo Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 È uscito l'ultimo disco: Måneskin - 2023 - Rush! Una cosa vomitevole, basta ascoltare i primi 10 secondi di ogni brano per rendersi conto della nullità assoluta di questi non-musicisti, come da copione disco piallato massimamente in dinamica. Non c'è una nota che non sia già sentita o non banale. ormai non mi sorprende più che allmusic.com dia 4 stelle, quel sito per altro preziosissimo e attendibile per le recensioni e stellette per la musica che fu, da parecchi anni ha perso la bussola e la musica che propone e recensisce non vale più niente. Tutta paccottiglia del più becero mainstream pop. Måneskin / Rush! -------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Duration Track -------------------------------------------------------------------------------- DR6 -0.18 dB -6.92 dB 3:12 01-Own My Mind DR5 -0.18 dB -6.03 dB 2:48 02-Gossip DR3 -0.10 dB -5.31 dB 3:00 03-Timezone DR5 -0.18 dB -6.24 dB 3:05 04-Bla Bla Bla DR5 -0.10 dB -6.78 dB 2:45 05-Baby Said DR4 -0.10 dB -5.67 dB 3:41 06-Gasoline DR4 -0.10 dB -5.13 dB 2:48 07-Feel DR6 -0.10 dB -6.91 dB 2:36 08-Don't Wanna Sleep DR4 -0.18 dB -5.72 dB 2:43 09-Kool Kids DR5 -0.10 dB -7.75 dB 3:15 10-If Not For You DR5 -0.10 dB -6.82 dB 2:31 11-Read Your Diary DR5 -0.20 dB -6.10 dB 3:40 12-Mark Chapman DR5 -0.20 dB -5.68 dB 3:21 13-La Fine DR5 -0.18 dB -6.69 dB 3:45 14-Il Dono Della Vita DR4 -0.18 dB -5.64 dB 3:07 15-Mammamia DR4 -0.10 dB -5.53 dB 2:28 16-Supermodel DR5 -0.18 dB -6.46 dB 4:07 17-The Loneliest -------------------------------------------------------------------------------- Number of tracks: 17 Official DR value: DR5 Samplerate: 44100 Hz Channels: 2 2
piergiorgio Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Ughi ha fatto la figura del barbogio Parlava di musica come arte, da questo punto di vista ha tutte le ragioni di questo mondo. 2
Discopersempre2 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @Pinkflo Cioè dico ...già se fanno 10 canzoni, di cui 4/5 "originali" è tutto oro che cola, si vanno ad imbarcare in un opera da 17..... L' hanno intitolato "Rush"....chissà se, sotto sotto, per rendere omaggio ad un grande gruppo dal nome .....guardacaso -a volte le coincidenze- omonimo.
madero Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @Pinkflo Oltre il 95% degli ascolti di quel disco sarà fatto con cuffiette tipo quelle che regalano in aereo o con cassa bluetooth da pochi euro. Quel DR è già sufficiente per metterli in difficoltà. Chi missa questi dischi, sa come sarà ascoltato. Se poi qualcuno comprasse il disco, probabilmente sarebbe per appenderlo. Anche i ragazzi che ascoltavano il punk che quando è uscito generava commenti simili, non si curavano granchè sia delle capacità tecniche sia della qualità della registrazione. E anche quella che pure ha cambiato il rock, era in definitiva soltanto una great rock 'n roll swindle 1
analogico_09 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Poi che la musica intesa come arte deve essere insegnata fin dalle prime classi scolastiche sono completamente d'accordo. E questa è una cosa molto seria, vera e importante e in tema. E vale quindi a dire che in questo topic si dovrebbe parlare di cosa pensiamo della uscita di Uto Ughi, commenti sulle sue osservazioni e non ricominciare a parlare tout-court dei maneskin visto che c'è un topic dedicato ancora attivo. Quindi siamo tutti invitati a restare in tema e chi vuole parlare del gruppo può farlo lì. 1
analogico_09 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Avviso generale. Le questioni tecniche e le altre di cui al post precedente si discutono altrove, qui sono clamorosamente fuori topic. Non si potranno accettare altri analoghi interventi Si resta in topic
Messaggi raccomandati