Vai al contenuto
Melius Club

la destra al governo ed il libero merato

Messaggi raccomandati

Inviato

Il liberismo magico della magica destra italica. 

briandinazareth
Inviato

è semplicemente una vergognosa prebenda a danno dell'economia di questo paese. 

con costi delle concessioni ridicoli, tra l'altro...

Inviato

sono stati democraticamente eletti ed hanno diritto di curarsi gli affari propri

NB @cactus_atomo te sei vennuto na "C" nel titolo :D 

Inviato

Più che dei bagni, in tema economico io mi preoccuperei dell'assenza di Gioggia a Davos dove il capo di Intel sta incontrando i premier di altri paesi "concorrenti" (Irlanda, Polonia ecc) per la costruzione degli stabilimenti di microchip. 

Qui, se ce lo facciamo sfilate da sotto il naso come fessi, balla un investimento da un centinaio di mld e qualche migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti. 

Altro che pensione Marisa 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

Più che dei bagni, in tema economico io mi preoccuperei dell'assenza di Gioggia a Davos

vuoi che il presidente italico vada in quel covo di globalisti? :classic_biggrin:

certo, servirebbe all'italia e il fatto di snobbare l'incontro è una cosa che fuori dal paese è un segnale forte e non certo positivo. 

ma l'hanno eletta quindi tutti zitti, mi raccomando!

c'è però da capirla, i suoi griderebbero al tradimento! 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Qui, se ce lo facciamo sfilate da sotto il naso come fessi, balla un investimento da un centinaio di mld e qualche migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti. 

Altro che pensione Marisa 

Hai ragione, ma se tu fossi il presidente di Intel quegli stabilimenti li realizzeresti in Italia oggi? 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ora, se tu fossi Intel daresti retta a qualcuno che c'è, ti riconosce come soggetto della dovuta importanza,  ti rassicura e ti illustra le ragioni per cui dovresti piantare la fabbrica a casa sua oppure daresti retta a qualcuno che non c'è e lascia intendere tutto ed il suo contrario?

Non conoscevo l’antefatto, con quelle premesse nulla da eccepire, hai ragione.

• Thanks 1
Inviato

Io spero comunque che, al di là dell'assenza (imho poco opportuna in questo caso) del premier, la cosa vada avanti ugualmente per altre vie. Altrimenti se ci facciamo gabbare magari dai polacchi siamo fessi forte. 

• Melius 1
Inviato

Un'altra cambiale elettorale. 

Inviato

Andremo ai ferri corti con l'Europa. l'Italia è già sotto procedimento per la gestione dei litorali dati in concessione, che per inciso non sono gestiti dal demanio bensì dai comuni (con tutte quello che ne consegue).

Sono curioso di vedere come andrà a finire.

Ciao 

D.

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

la destra è anticomunista, canta le lodi del libero mercato,

Ma no! Ma chi l’ha mai detto? Sono destra sociale, una forma diversa di interventismo statale. Sono anticomunisti perché il comunismo è un concorrente nello stesso segmento del mercato politico. 
Liberisti in Italia siam rimasti dispari ma a tre non ci arriviamo

Inviato

solito governo vergognoso. una schifezza dopo l'altra, per ancorare il paese alla loro ideologia medievale.

Inviato
3 ore fa, damiano ha scritto:

non sono gestiti dal demanio bensì dai comuni

E' vero che lo Shtato, dopo aver affidato la gestione ai comuni, ha d'ufficio allungato tutte le concessioni sino al 2033 ? 

Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

Liberisti in Italia siam rimasti dispari ma a tre non ci arriviamo

Ecco appunto perché se da un lato la destra italiana pecca in liberismo ed apertura dei mercati in una logica di integrazione europea, dall’altra l’evoluzione del PD oltre che della sinistra estrema, con il M5S in coda a reggere il moccolo, è addirittura maggiormente improntata ad un controllo sempre più opprimente dello stato nell’economia, ovviamente cambia il beneficiario è certamente i concessionari balneari e credo i tassisti, non saranno tra di essi ma ce ne sarebbero altri senza che alla fine però il risultato cambi di molto, anzi forse peggiorerà pure, la realtà è che oggi resta solo il terzo polo a dire vero a poter alzare la bandiera della difesa della economia di mercato e soprattutto della libertà economica, piaccia o meno la cosa a sinistra.

Inviato

E comunque la sorte delle concessioni è già stata scritta e l’ha scritta la UE, si potrà posticipare di poco la “fine” ma non cambierà la sostanza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji