Vai al contenuto
Melius Club

Gato Audio, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Non devo acquistare nulla per cui apro questo 3d per pura curiosità.

Mi sta molto simpatico questo costruttore danese perché vende direttamente al pubblico sul proprio sito e produce oggetti (sembra) di gran pregio a prezzi concorrenziali.

Inoltre riceve ottime recensioni, alcune delle quali paiono sincere e non pompate, e propone un design originale per le elettroniche ed elegante per i diffusori. 
Guardando un pre, ho notato anche che spedisce gratuitamente in tutto il mondo. 

https://www.gato-audio.com

Esperienze?

Inviato

Ricordo di averli ascoltati anni fa in un noto negozio hifi di Brescia e di averne avuto delle ottime impressioni, se non ricordo male era un suono chiaro e piacevolissimo.

A mio parere un prodotto da tenere in seria considerazione .

Inviato
58 minuti fa, FedeZappa ha scritto:

Mi sta molto simpatico questo costruttore danese perché vende direttamente al pubblico sul proprio sito e produce oggetti (sembra) di gran pregio a prezzi concorrenziali

E' un costruttore molto valido , la linea di prodotti è costituita da amplificazioni sorgenti digitali e diffusori tutti di gran livello sia sonico che estetico .

Erano distribuiti da Mad For Music dove all'epoca ho potuto ascoltarli , ma da alcuni anni l'azienda si è messa a vendere i prodotti direttamente sul sito come appunto hai potuto vedere .

Inviato

Non dire Gato se non ce l'hai nel saco.

• Haha 2
Inviato

Ad un vecchio Milano HiFidelity per me sono stata proprio una bella scoperta. Con un sistema molto abbordabile hanno restituito una prestazione sonora molto appagante. Direi che è un marchio da tenere in forte considerazione.

giuseppeb1986
Inviato

Io non ho mai sentito qualche prodotto Gato Audio ma esteticamente mi piacciono tanto, imho....

Inviato

@senek65 forse ti sfugge che erano le amplificazioni usate da Gato Panceri, I Gati di Vicolo Miracoli e persino alla trasmissione Supertelegattone, miao! image.thumb.png.bef43024b972f1a78bc0f964d22e4ad7.png

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
15 ore fa, senek65 ha scritto:

Non dire Gato se non ce l'hai nel saco.

Miao!

3092894-6735042798-Knml3-953x1024.thumb.png.c85aed5e3c2284566aba80c06c3da83f.png

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
4 ore fa, Suonatore ha scritto:

Supertelegattone, miao! 

Ti sbagli ....si chiamava Supertelegatone!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato

Ascoltati più volte quando erano distribuite da noi ( prima che fa avessero la scelta del solo on Line)…buone elettroniche , ottimo

il Lettore cd ed i diffusori da stand. Un po’ meno le torri ( ai listìni della normale rete di vendita )anche se ,a mio parere, con il nuovo corso anche dei prezzi , diventano molto interessanti 

ciao

cla

Inviato

Ascoltate proprio le torri (non ricordo il modello) a confronto con le Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand.

Due suoni un po' diversi, ma tutti e due molto belli e ampiamente godibili: più analogico Vienna, più aperto Gato.

Le avrei prese tutte e due; ma dopo poco tempo acquistai le Vienna Acoustics Beethoven Grand (le sorelle maggiori delle Baby), ma il pensiero sulle Gato c'è sempre.

Inviato
Il 20/1/2023 at 22:58, giuseppeb1986 ha scritto:

Io non ho mai sentito qualche prodotto Gato Audio ma esteticamente mi piacciono tanto, imho....

Apprezzabile che nella demo facciano ascoltare della Musica e non le onnipresenti chitrarrine plin plin e le vocine bianche 

Inviato

Qualche anno fa ho sentito  un amplificatore integrato  " Gato " in classe D, costava più o meno 5k, in negozio l'hanno confrontato così per curiosità con un  integrato " Luxman" in classe A, anche questo  sui 5k in quel periodo, a parere dei negozianti, tra i due amplificatori c'è poca differenza, a mio parere suonano bene,comunque da provare  prima, entrambi ottimi. 

Inviato

Confermo quanto scritto dall'amico @jakob1965: il due vie suona sorprendentemente "grande" ed esteso  per le dimensioni e nel suo set-up i diffusori suonano in modo godibile.

Peraltro nell'occasione in cui Jakob andò a comperare le sue, ebbi modo di ascoltare le piccole torri ( mi pare FM-30) con lo stesso impianto con cui Jakob aveva testato il 2 vie (Ampli Parasound Halo integrato+ CD metronome non ricordo il modello) e non era scattata la scintilla. 

Non suonavano male ma da ciò che ricordo non mi erano sembrate estese in basso né molto in alto ( diversamente dalle piccole): le casse avevano peraltro possibilità tramite due ponticelli di modificate la risposta in frequenza. 

Mi dissero che era probabilmente un problema di rodaggio, ma decisi di non approfondire.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

https://www.theabsolutesound.com/articles/gato-audio-amp-150-integrated-amplifier-and-cdd-1-compact-disc-player/
Un paio di curiosità prese da questo link:

- Dietro a questo marchio ci sono l'ingegnere Frederik Johansen e il designer Kresten Dinesen, già con Thule Audio, e Paul Rossing, che ha avuto una parentesi come amministratore di Gamut.

- il listino USA dell’Amp 150 era di 7990$ ed era definito come molto concorrenziale come si può leggere nell’articolo. Il prezzo attuale della versione AE, tramite vendita diretta,  è di 4395€…

https://www.gato-audio.com/eu/amp-150.html

• 1 mese dopo...