Renato Bovello Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 A Monaco ho avuto l'occasione di ascoltare anche i diffusori Gato e non sono affatto male 1 1
FedeZappa Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 @zigirmato i modelli nuovi, non parlo di rimanenze della vecchia distribuzione, sono ora acquistabili anche pressi negozi italiani (es. av solutions) o stranieri (es. avcorp.pl) ma costano di più rispetto a comprarli in casa madre. Magari facci una recensione con maggiori dettagli una volta metabolizzato.
zigirmato Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 @FedeZappa Il mio a quanto pare è il Nuovo Gato DIA-400S.. Esse sta per super. Prima di questo c'era il 400 . IL 400 S , è in listino ( solo ) da qualche anno , Almeno così mi pare visto che le recensioni sono fresche.. Comunque Grazie per le info👍
Ivo Antonio Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 https://www.gato-audio.com/eu/pre-1.html Un pre bilanciato. 1
zigirmato Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @Mister66 volevo chiederti se il tuo amplificatore è caldo dopo un po' di tempo che suona IL mio si si scalda , non tanto come un classe A , diciamo che posso tenerci su le mani .
Moderatori Mister66 Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 @zigirmato dopo 3/4 ore che va’ scalda parecchio.. na da bruciarsi tipo Sudgen ma scalda, devo provare a misurare la temperatura con il termometro infrarossi per curiosità.. ma il tuo è un classe D, dovrebbe scaldare poco e niente.
zigirmato Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @Mister66 si infatti è un classe D , stando alle caratteristiche da 400 watt in 8 e 800 in 4 ohm . Spinge e si sente bene , anche se non alzo molto il volume. Ho letto una recensione e dicevano che non scalda , il mio invece scalda non eccessivamente, però dopo un po' è caldo , ne troppo ne poco. HO visto che il tuo è in classe A/B . Mi pare che entrambi utilizzano Una " particolare "coppia di transistor MOS-FET. Sinceramente non me ne intendo, può darsi che sia per questo ? .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 Il 6/5/2024 at 12:00, Renato Bovello ha scritto: anche i diffusori Gato e non sono affatto male Pur amante dei gati il solo nome già mi metterebbe in imbarazzo per dei componenti audio, figuriamoci poi li piazzassi a casa il darsi di gomito e le velate risatine degli amici.....ho una dignità da preservare. 1
zigirmato Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Pur amante dei gati il solo nome già mi metterebbe in estremo imbarazzo figuriamoci poi li piazzassi a casa il darsi di gomito e le velate risatine degli amici...ho una dignità da preservare. Vuoi mettere e se poi ti fanno le fusa 😎 1
PippoAngel Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 1 ora fa, zigirmato ha scritto: Ho letto una recensione e dicevano che non scalda , il mio invece scalda non eccessivamente, però dopo un po' è caldo , ne troppo ne poco. È troppo difficile appoggiarci su un termometro digitale e dire che temperatura indica ???? Nètroppo né poco ... mi sembra una temperatura ... molto chiara ....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 3 minuti fa, zigirmato ha scritto: Vuoi mettere e se poi ti fanno le fusa Cavoli avrebbero trovato il modo di intenerirmi per portarmele a casa. 1
zigirmato Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @PippoAngel gli proverò la febbre, giusto 👍 Tanto per fare un esempio, più o meno la temperatura, è come tenere volentieri tra le mani una tazza calda di thè .👍
PippoAngel Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 4 minuti fa, zigirmato ha scritto: è come tenere volentieri tra le mani una tazza calda di thè .👍 40 gradi... non è "caldo" ... è tiepido !
zigirmato Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @PippoAngel Ciao Pippo 😎 40 gradi è tiepido perché è un Gato , se ero io , sarei già all' ospedale 👍 A parte gli scherzi. Proverò la temperatura
zigirmato Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @PippoAngel @Mister66 Prova temperatura. Ho acceso l'amplificatore questa mattina alle 8 , ora sono le 14.50 , praticamente dopo 6 ore e 50 minuti la temperatura è di 36 e1/2 . Inizio ascolto radio FM , poi Radio internet e musica da hard disk che collegato al Nuc va alla porta usb dell' amplificatore. Ieri sera ho messo l'amplificatore in parte alla TV per fargli prendere più aria , al suo posto ora c'è la radio il Nuc e l'hard disc . Al tatto la temperatura mi sembra uguale a ieri quando stava sotto il porta TV, però ora lo lascio così che si vede meglio. Amore ❤️ di un Gato .😎
jakob1965 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 ore fa, zigirmato ha scritto: ra sono le 14.50 , praticamente dopo 6 ore e 50 minuti la temperatura è di 36 e1/2 . tiepido direi e meno male - il Sugden sta sopra i 50 gradi tranquillamente ed ha minor potenza e superfici radianti enormi al confronto. Il classe D lo ascoltai dal Dimitri (Mad for music) anni fa ed andava benone
jakob1965 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Casi della vita: quando qualche anno fa comprai halo integrated di Parasound il listino stava a circa 4 k e i Gato a circa 6-7 k - ora la versione nuova del Parasound (identica alla mia a meno del chip del dac interno e del potenziometro) viagga a quasi 8 k di listino mentre gli ampli Gato a 4-5 k ... .. cose che succedono
Moderatori Mister66 Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 La vendita diretta da parte di in azienda ovviamente abbatte tutti i costi degli importatori distributori, il Gato costava 6k 5/6 anni fa’… ora ne costerebbe almeno 9. Ripeto un vero peccato che da noi e’ stato al tempo proposto da pochissimi rivenditori, e’ sicuramente un brand che meriterebbe un ascolto. Poi esteticamente può piacere o meno ma almeno diverso dalle solite elettroniche uguali da oltre 50 anni😉😉 2
Messaggi raccomandati