Kouros Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @max56 Anche le "musichette da hit" sono capolavori, i Pooh sono uno dei grandi gruppi Italiani a prescindere dal genere , Rotolando respirando e tanti altri sono altrettanto validi , le voci e gli arrangiamenti sono a livello dei mostri sacri internazionali e inoltre sono bravissimi musicisti
minollo63 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 4 ore fa, one4seven ha scritto: Tanto che tra i rappers/trappers la "sfida" è spesso sulle capacità tecniche di "canto". Passami il termine che non mi ricordo ora come lo definiscono loro... Dissing / Beef: Il dissing è una strofa, una rima o un intero brano dedicato a insultare ed umiliare tecnicamente un altro Rapper. Il Beef è una vera e propria faida tra due Rapper o due fazioni di MCs. Se invece ti riferivi a qualcosa di più “tranquillo” allora Flow: letteralmente “flusso”, è il termine utilizzato per indicare la metrica utilizzata da un Rapper. Ciao ☮️ Stefano R. 1
max56 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 34 minuti fa, Kouros ha scritto: Anche le "musichette da hit" sono capolavori, 34 minuti fa, Kouros ha scritto: Rotolando respirando e tanti altri sono altrettanto validi , le voci e gli arrangiamenti sono a livello dei mostri sacri internazionali e inoltre sono bravissimi musicisti si si , non li volevo criticare , ho detto musichette da hit perchè è questo che ne pensa la maggior parte della gente, ( tra parentesi non ho solo i due LP di cui sopra, ma ne ho tanti altri dei Pooh , complice anche un lotto comprato assieme ad altri titoli ) . per quanto riguarda le loro capacità di musicisti , di arrangiameti ecc , ricordo che li ho visti ad un concerto dlle mie parti ( tanti e tanti anni fa) e sono rimasto favorevolmente impressionato perchè : è stato l'unico gruppo che ho sentito che "in studio e live " i brani erano indistinguibili !!! Bravissimi !!!!! a differenza di tanti altri che la versione in studio dalla versione Live a volte...."sembra un altra canzone"
sandrocandida Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Tra i capolavori del prog italiano non si può dimenticare questi tre album: Jumbo DNA ; Osanna Preludio, tema ,variazioni ,canzona; Garybaldi Nuda
Kouros Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @max56 Esatto, i Pooh sono unici come capacità compositiva gusto musicale tecnica e armonie vocali . Chi li critica pecca spesso di grande ignoranza musicale.
Kouros Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 3 ore fa, max56 ha scritto: per quanto riguarda le loro capacità di musicisti , di arrangiameti ecc , ricordo che li ho visti ad un concerto dlle mie parti ( tanti e tanti anni fa) e sono rimasto favorevolmente impressionato perchè : è stato l'unico gruppo che ho sentito che "in studio e live " i brani erano indistinguibili !!! Bravissimi !!!!! a differenza di tanti altri che la versione in studio dalla versione Live a volte...."sembra un altra canzone" Confermo, ho vito dal vivo praticamente tutti (o quasi) i gruppi rock che hanno fatto la storia (floyd...zeppelin..purple...journey...toto....yes....elp....sabbath ecc...) e i Pooh sono al livello dei migliori, in molti casi decisamente meglio per esempio di zeppelin e purple (con Gillan) che furono una delusione totale soprattutto per la penosa performance dei cantanti.
max56 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 1 ora fa, Kouros ha scritto: furono una delusione totale non ho visto tutti i grandi nomi che hai visto tu , ma ricordo molto bene un concerto di molti anni fa che vidi di Joan Baez....beh ...come "tutto" e sottolineo "tutto" in generale e per la parola tutto intendo tutto quello che ad una persona possa pensare di un concerto = neanche la cantante della sagra paesana nel paesino di 1000 anime non fa un concerto ed esibizione simile .....mi son vergognato per lei .
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Kouros Non sono d'accordo su Gillan...l'ho sentito dal vivo più volte sia con i Deep che da solo e fino agli anni '90 ha espresso delle caratteristiche canore notevoli.
Kouros Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @oscilloscopio Gillan non riesce più a cantare child in time da circa 45 anni e non ha mai voluto cantare le canzoni contenute in Burn e Stormbringer prendendo la scusa che non le ha cantate lui sugli album , la verità è che non sarebbe mai riuscito a cantare come Coverdale e Hughes . Faccio notare che invece l'opposto si è verificato più volte , ovvero che Coverdale e Hughes hanno cantato i brani con Gillan. Io non so dove e quando hai visto i DP ma basta che cerchi in rete e troverai tante di quelle testimonianze sulla voce (assente) di Gillan. Approfitto del fuori argomento e posto un video di una delle ultime volte che Gillan riuscì a cantare child in time , una versione tra l'altro stupenda , da li in poi le poche volte che ci tentò sembrava quasi che gli esplodessero le corde vocali sul palco , ma è capibile perchè cantare e urlare in quel modo diventa quasi impossibile dopo una certa età...a meno che non ti chiami Glenn Hughes che ancora oggi riesce (non si sa come) a cantare in una tonalità impossibile per l'età che ha
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Kouros Bè il tempo colpisce tutti, Child in time ai tempi di Made in Japan è stato il vertice dell'espressione vocale di Gillan, ma l'ho sentito dal vivo nel 1983 cantare If you belive me e ti assicuro faceva paura. Peraltro anche Coverdale quando c'era da salire troppo passava la palla a Huges perchè lui non ci arrivava.
Kouros Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @oscilloscopio Tutto esatto. Infatti anche Coverdale ora è come Gillan...senza voce. Comunque i Deep Purple hanno avuto 3 cantanti fantastici ( Hughes di sicuro il più longevo vocalmente). So che è completamente off topic ma questa performance lo merita ....qui Hughes fa le parti sue ma anche di Coverdale e Gillan .
oscilloscopio Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Kouros Concordo...purtroppo il tempo è tiranno e già da parecchi anni le grandi voci del rock classico sono in declino.
floyder Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Il 21/1/2023 at 22:17, Emmepi57 ha scritto: Arti & Mestieri : Tilt e Giro di Valzer per Domani Due capolavori, a me ricordano vagamente i Soft Machine, questi sapevano davvero suonare, peccato invece riguardo all voce, scoperti grazie alla collana Dea, sono tra i miei preferiti. 1
Emmepi57 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 4 ore fa, floyder ha scritto: questi sapevano davvero suonare Assolutamente d'accordo, magari sono anche un pò di parte perchè sono miei concittadini e "quasi" coscritti Ricordo ancora la prima volta che li ho ascoltati, facevano da supporto alla PFM (purtroppo per me parliamo del 1974 ) e fin dalle prime note mi hanno molto colpito e coinvolto
Kouros Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @grotta Piano acustico e Hammond magistrali , molto meglio di tanti altri gruppi "culto" .
grotta Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, Kouros ha scritto: Piano acustico e Hammond magistrali , molto meglio di tanti altri gruppi "culto" . Sono d'accordo album che si distacca dal solito progressivo italiano.
Messaggi raccomandati