Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 2 ore fa, stefanino ha scritto: l'opposizione quando concorda con la maggioranza si astiene Questo lo sappiamo, ma ci sono casi, che come questo riguardano i diritti umani. Cosa dici, non sarebbe il caso di essere un po' più umani davanti ai diritti umani? 1
Velvet Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Guru ci sono anche casi umani in parlamento purtroppo 1 1
claudiofera Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Sul fatto che se l'opposizione è d'accordo con il governo, allora per prassi si astiene..stenderei il classico velo,si farebbe figura meno penosa :ovviamente,siamo di fronte a una questione che richiederebbe all'Italia di essere molto assertiva...ma con certa gente come si fà?...Aggiungo, quale potrebbe essere il sottotesto ? : E' di quell'altri,quindi "a noi che ci frega !"..Ne può esistere anche la versione maligna : è de quell'altri,quindi se schiatta" a noi che ci frega"..infine,può esistere la versione più truce, alla la russa & company : è de quell'altri,quindi "se schiatta,sotto sotto siamo contenti"...Speriamo non sia così,in ogni caso.. facciamoci sempre riconoscere.
Jack Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: Questo lo sappiamo, ma ci sono casi, che come questo riguardano i diritti umani. Cosa dici, non sarebbe il caso di essere un po' più umani davanti ai diritti umani? Se mi posso permettere... hai spesso certezze assolute, per Lula presidente brasileiro Battisti era uno Zaki e l’Italia era un Egitto che lo perseguitava... dobbiamo pensare che LuLa fosse il parlamento italiano? Le faccende hanno sempre punti di vista soggettivi
gennaro61 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 10 ore fa, Guru ha scritto: Dare la nostra cittadinanza a questo ragazzo, che porta in sé un po' di Italia, significa farlo godere del nostro appoggio diplomatico, ed aiutarlo ad uscire da questo calvario. Visto il caso Regeni dubito che la cittadinanza italiana faccia ritornare sui propri passi l'Egitto. Se poi si considera che l'Italia, appena qualche mese fa, ha venduto all'Egitto la prima di due fregate militari, tanto da indurre i genitori di Regeni a presentare una denuncia per vendita di armi ad un Paese che viola i diritti umani, io se fossi al posto di Zaki non farei i salti di gioia. 1
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Jack d'accordo, rimane il fatto che la posizione di Fratelli d'Italia nel caso di specie è inqualificabile. @gennaro61 Certo che possiamo dubitare dell'efficacia della nostra macchina diplomatica, ma dare a Zaki lo status di cittadino italiano significa poter utilizzare tutti gli strumenti di cui disponiamo, cosa che non è possibile finché il suo status resta quella di studente egiziano presso l'Università di Bologna.
claudiofera Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @gennaro61 Il "bello" è che si sono fatte eccome,le mezze questioni di principio nazionalistico, magari erano un pochino becere : per i calcio (cattivo Zidane,cattivo ) oppure mercantili,come per il vino e per il parmigiano..Invece qui,dove hanno solo rapito e torturato un giovane connazionale innocente.... ti devi pure bere -secondo gli egiziani - che i responsabili sono dei ladri qualsiasi,guardacaso rimasti uccisi in uno scontro a fuoco...ma davvero ci scordiamo tutto ?
Jack Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 39 minuti fa, Guru ha scritto: rimane il fatto che la posizione di Fratelli d'Italia nel caso di specie è inqualificabile. Per te. (prima che me lo chiedi: per me è legittima tanto quanto la tua o la mia o quella di lula su battisti)
Membro_0014 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Zaki è indubbiamente un simbolo, simbolo dei maltrattamenti e della violazione dei diritti umani da parte di regimi totalitari; detto ciò a me sembra giusto donargli la cittadinanza italiana, anche se non ho mai nascosto di simpatizzare per fdi, ma temo che non serva a molto....e poi scusate quanti zaki ci sono nel mondo??? Milioni, diamo a tutti la cittadinanza per evitare le loro pene??? Un briciolo di coerenza....facile riempirsi la bocca di “diritti dell’uomo” ma non dimentichiamoci che questi vengono violati anche nel nostro civilissimo paese, senza girare la testa dall’altra parte, un esempio? Lo state vedendo il crescente e preoccupante fenomeno delle case occupate??? Non sono diritti anche quelli violati??? Chi è che si lava le mani quindi, la meloni o tutti gli altri??
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: e poi scusate quanti zaki ci sono nel mondo??? Milioni, diamo a tutti la cittadinanza per evitare le loro pene??? Un briciolo di coerenza. No, rileggiti un attimo...
stefanino Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 22 ore fa, Guru ha scritto: Questo lo sappiamo, ma ci sono casi, che come questo riguardano i diritti umani ì non chiedermi perchè ma e' cosi nel mio paesello bisognava recuperare un palazzo da dare in gestione a una cooperativa diciamo "di sinistra" In consiglio comunale la "sinistra" si e' astenuta . . Aggiungerei inoltre che si tratta di un ordine del giorno (dove si chiede l'impegno affinche' il ministero, la presidenza , Gesu bambino seguono molti bla bla bla. Diciamocelo amichevolmente: aria fritta con effetti pari a zero)
Guru Inviato 16 Aprile 2021 Autore Inviato 16 Aprile 2021 Quindi secondo te l'astensione sulla cittadinanza al povero Zaki non è atteggiamento disprezzabile in quanto allineato alla consuetudine delle opposizioni?
appecundria Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Il 15/4/2021 at 14:59, Martin ha scritto: o non si trovano le scarpe È come quella barzelletta dell'inferno italiano e quello tedesco. 1
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Sono provvedimenti che, probabilmente, nell'immediato, hanno scarsa efficacia, ma restano delle prese di posizione di uno Stato democratico dal forte valore simbolico. Tuttavia una cosa è arrivare alla decisione con un voto unanime un'altra è uscire con una votazione non all'unanimità. Da un lato non tutti capiscono che spesso è meglio non stare sulla stessa barca con i (neo) fascistelli dall'altro sarei curioso di capire il motivo dell'astensione. L'omosessualità di zaki? l'estraneità al Reich.... ehm, alla comunità arian.... ehm italiana? lo status di migrante? comunista? , la real politik consiglia altro? perché cane non mangia cane, ovvero tra amanti dei totalitarismi ci si intende? perché.... Boh... Di fatto questa astensione ha fatto diventare un atto dal forte valore simbolico, un banalissimo passaggio politico. Che vada a vendere pesce... 1
Questo è un messaggio popolare. SuonoDivino Inviato 16 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Aprile 2021 1 ora fa, wow ha scritto: L'omosessualità di zaki? l'estraneità al Reich.... ehm, alla comunità arian.... ehm italiana? lo status di migrante? comunista? , la real politik consiglia altro? perché cane non mangia cane, ovvero tra amanti dei totalitarismi ci si intende? perché.... Boh... Perchè semplicemente non tutti la pensano come te, Tovarish. So che è cosa difficile da accettare, ma e così. Anche chi non è fan del Reich, o degli Ariani, non ha niente contro gli omosessuali, o qualsiasi altrà "banalità" che viene tirata fuori in queste occasioni, ha il sacrosanto diritto di pensarla in modo diverso da te. Di fatto se ti scagli contro i totalitarismi mi aspetterei che tu sia il primo a rispettare le opinioni degli altri. 7
stefanino Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 3 ore fa, Guru ha scritto: te l'astensione sulla cittadinanza al povero Zaki non è atteggiamento disprezzabile non e' secondo me o secondo te e' una consuetudine di tutti i parlamentini o parlamentoni L'opposizione concorde si astiene. Nonne consosco il motivo (posso immaginarlo), ma e' cosi'.
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 3 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Perchè semplicemente non tutti la pensano come te, Tovarish. So che è cosa difficile da accettare, ma e così. Anche chi non è fan del Reich, o degli Ariani, non ha niente contro gli omosessuali, o qualsiasi altrà "banalità" che viene tirata fuori in queste occasioni, ha il sacrosanto diritto di pensarla in modo diverso da te. Di fatto se ti scagli contro i totalitarismi mi aspetterei che tu sia il primo a rispettare le opinioni degli altri. Prof, il fatto che io critichi le opinioni degli altri non implica che io non le rispetti: non ho mai impedito a nessuno di esprimerle, non so se loro possano affermare lo stesso. Si discute, spesso si discute di cose sulle quali non siamo d'accordo e il mio diritto di discutere (concetto a volte ostico a chi è cresciuto a credere, obbedire, combattere) è perfettamente lecito e duale al diritto altrui di esprimerle. Succede però che il diritto (per carità sacrosanto e che non ci ritroviamo per merito loro) di dire il cavolo che si vuole non basti a giustificare determinate posizioni ai più, specie se queste incidono su nostre posizioni (a livello di Stato) in fatto di politica internazionale. Ma, a pensarci bene, sono perfettamente coerenti con i soggetti che le esprimono, basta che quando gli si ricorda da dove arrivano non neghino indignati. Di fatto si sono astenuti da una deliberazione di condanna dei totalitarismi. Comunque, ste lezioncina di democrazia, invero abbastanza qualunquiste, riservale ai tuoi alunni e alla tua piccola platea che io non ne ho bisogno. Ah, non sono poi compagno e soprattutto il tuo compagno. Bye ... 😉
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Mi si rinfaccia, per aver espresso una mia opinione, di non rispettare quelle altrui. Non sono cortocircuiti da niente 🙂 'N gn 'a fanno.... 😄
Messaggi raccomandati