Jack Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 5 ore fa, wow ha scritto: Sono provvedimenti che... Eh che brutto intervento Wow... non da te.
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 6 minuti fa, Jack ha scritto: Eh che brutto intervento Wow... non da te. per me possiamo discuterne, basta che non ti limiti a scrivere "che brutto intervento" e non ripeta l'ovvietà che occorre rispettare le opinioni altrui, ma puta caso non la mia (specie quando mi schiero contro una certa parte politica).
Jack Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: Mi si rinfaccia, per aver espresso una mia opinione, di non rispettare quelle altrui. Non hai espresso una tua opinione. Ne hai dette di tutti i colori a quella altrui che finché è espressa con un voto parlamentare da eletti democraticamente di n parlamento, appunto, ha la stessa dignità dell’espressione opposta. A maggior ragione se espressa seguendo la consuetudine di astensione delle opposizioni
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jack inutile ciurlare nel manico. Entriamo nel merito e lasciamo perdere i bizantinismi che tanto amiamo. C'era da esprimere una forte posizione di dissenso a livello internazionale nei confronti di uno stato totalitario ed assassino, considerati anche i precedenti di Regeni, e una parte politica, inspiegabilmente si è astenuta che in questo caso è anche peggio che opporsi. La tesi che quando si è all'opposizione occorre votare, inevitabilmente, contro la maggioranza, anche quando sono in gioco valori fondamentali, non mi convince e la trovo stupida. Fdi ha fatto diventare "politica" una decisione di condanna (inutile quanto vuoi, ma fortemente simbolica) che invece, toccando valori come quelli di libertà, diritto di opinione ecc, ecc, ecc, doveva essere apolitica. Non era in votazione la realizzazione della rotonda nel paesello. Fosse successo quello che è successo agli usa gli avrebbero spianato la piramide di Cheope, noi invece assistiamo ai distinguo (per volerli nobilitare) dei fratelli d'Italia ma non di uno che sta marcendo in una prigione senza motivo. Attenzione Jack, devo correggerti, non affermo che la decisione di Fdi non abbia dignità politica, anzi...
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Posso far notare un'altra cosa? È la terza o la quarta volta in pochi giorni che mi prendo del comunista dai libertadores per aver espresso, peraltro in modo educato ed argomentato, le mie opinioni. La cosa mi fa sorridere...
Jack Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 6 ore fa, wow ha scritto: con i (neo) fascistelli dall'altro sarei curioso di capire il motivo dell'astensione. L'omosessualità di zaki? l'estraneità al Reich.... ehm, alla comunità arian.... ehm italiana? lo status di migrante? comunista? , la real politik consiglia altro? perché cane non mangia cane, ovvero tra amanti dei totalitarismi ci si intende? perché.... Boh... In modo educato ed argomentato? dái... avrai avuto i maroni girati per fatti tuoi magari, ma dái eh
wow Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @Jack mi girano i maroni quando leggo certe cose. Ma ora, al di là della provocazione paradossale, sai qual'è una delle parole chiave della vicenda? Cittadinanza. Guai a parlarne, neanche per scopi umanitari! E, secondo me, tra questa fissazione per le chiusure, per la intangibilità del suolo patrio, per la negazione della cittadinanza per chi non ha il sangue giusto e certi deliri ce ne passa poco. Per non parlare della speculazione politica davvero miserevole. Secondo me c'è un solo modo per evitare che gente come me equivochi: essere estremamente chiari, in un senso o nell'altro.
Martin Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Primi malumori sulla faccenda. Draghi avrebbe specificato che si tratta "di una iniziativa parlamentare in cui il governo al momento non è coinvolto”. I promotori e Amnesty International osservano che il governo aveva già manifestato la volontà di impegnarsi nel corso della precedente discussione, e questa precisazione apparirebbe come un "chiamarsene fuori". Credo che il governo non sia disposto a compiere il passo da solo irritando gli egiziani, ed abbia bisogno di rendere evidente l'atto parlamentare vincolante che non potrebbe disattendere. Evidentemente dopo lo scivolone turco il Marietto ha indossato le babbucce antinfortunistiche.
Jack Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 @wow si peró mettiamo qualche paletto di delimitazione. Tu hai pestato molto duro perché FdI ha votato diverso da come avresti fatto/voluto tu. Hai dato dei fascisti, omofobi sodali di dittatori etc etc Io dico che una forza politica vota come crede ed il suo voto finché è costituzionalmente legittimo ha dignità e diritto di cittadinanza tanto quanto il voto che avresti voluto tu. —— se poi il merito è il voto in sè allora io ho la mia propria opinione ma non sto parlando di quella. Io parlo del fatto che in questo catzo di paese si dovrebbe una buona volta avere rispetto democratico per le posizioni altrui. Se sono espressione di rappresentanti del popolo democraticamente eletti non c’è superiorità di una posizione sull’altra. Ce n’è una adottata e l’altra no. Nella fattispecie l’astensione vuol dire “per me va bene quello che decide la maggioranza “
SuonoDivino Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 8 ore fa, Jack ha scritto: Hai dato dei fascisti, omofobi sodali di dittatori etc etc con sconcertante leggerezza e disinvoltura, aggiungerei.
indifd Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Un contributo differente alla discussione, una domanda per coloro che hanno a cuore la sorte di Zaki cos'è più importante: a1) la liberazione di Zaki e che possa vivere in futuro in condizioni migliori dell'attuale a2) la battaglia di "principio" contro i brutti/sporchi/cattivi: Stato egiziano attuale e tutti quelli che deviano dalla sacra battaglia di principio a3) avere una battaglia che rafforzi il proprio schieramento politico italiano Se la priorità è "a1" ci sono modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti per la vita futura di Zaki rispetto a quanto si è fatto fino ad ora Se la priorità è "a2" o "a3"come mi pare (potrei sbagliarmi 😁 non sono portatore della verità essendo laico di natura) non viene a nessuno il sospetto che la vita futura di Zaki potrebbe anche non migliorare o peggiorare se si continua con la campagna mediatica in Italia contro lo Stato egiziano? Ovvero cosa è più importante il risultato o il principio? Con questa domanda si può facilmente suddividere due sottogruppi moooolto differenti 😁 in molti ambiti anche in quello politico Un consiglio a chi ha una base di conoscenze/letture di natura "sociologica" per avere uno strumento di analisi alternativo alla realtà che ci circonda, per tranquillizzare i più schierati P. Kotler non è un sodale di Steve Bannon 😁 Ovviamente (per me) ritengo che chiunque possa perseguire le proprie battaglie ideologiche e continuare per la propria strada e con le proprie modalità, non sarò mai io a dire "non dovete farlo", o "siete voi i brutti/sporchi/cattivi"
SuonoDivino Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Per come la penso io dovrebbero dargli questa Cittadinanza, ma senza mettere in piedi show mediatici come il voto in Senato. Purtroppo con la convinzione che il fatto avrà influenza ZERO sull'evolversi della situazione del povero cristo in questione.
wow Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Jack io discuto del voto di fdi proprio perché gli sto dando dignità democratica, altrimenti starei a parlare di altro oppure starei a contestare la legittimità costituzionale di fdi. Sinceramente questo tipo di obiezione è superato. Il punto non è i neanche l mio intervento/provocazione, non ho intenzione di offendere nessuno, so quanto è fastidioso sentirsi dare del comunista semplicemente per esprimere certe idee e non ho problemi a scusarmi se qualcuno si è sentito offeso. Possiamo concordare che con questo voto pilatesco, lo ripeto, fdi ha dato contenuti politici a una presa di posizione fortemente simbolica e a-politica, ha fatto una meschina speculazione se vale la tesi di Stefanino e, di fatto, si è posta equidistantemente tra la decisione di un parlamento democratico e uno stato liberticida, assassino, omofobo e poliziesco? Possiamo ipotizzare che questa decisione possa essere conseguente a certe posizioni fortemente nazionaliste, di chiusura nei confronti di ipotesi di diritto alla cittadinanza che non siano esclusivamente quelle legate alla discendenza genetica e che ci sia tra le varie anime della destra (tra le quali spesso troviamo appartenenti a Casa Pound) una questione ancora non risolta nei confronti della omofobia?
wow Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @indifd Fernando, non dimenticare che il caso Zaki si è innestato sugli esiti della tragedia Regeni. Lo stato italiano direi che nel corso di queste vicende si è posto nei confronti dell'Egitto in modo estremamente collaborativo e morbido senza grossi risultati. Chiarisco che io mio obiettivo è a1) la liberazione di Zaki e che possa vivere in futuro in condizioni migliori dell'attuale, anche perché non credo a soluzioni di forza senza conseguenze e non credo che abbiamo il fisic du role per portarle avanti. A questo punto ti chiedo quali sono le modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti per la vita futura di Zaki rispetto a quanto si è fatto fino ad ora?
indifd Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Adesso, wow ha scritto: A questo punto ti chiedo quali sono le modalità che potrebbero portare a risultati più veloci e soddisfacenti Scusa, ma siamo noi italiani in generale e vertici politici istituzionali i numero 1 al mondo come skill nella capacità/propensione a trattare in modo riservato (ovviamente altrimenti si spu***** tutto) con i peggiori sia in casa nostra che all'estero?
indifd Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Aggiungo rileggetevi bene le tre priorità che ho postato e poi è facile comprendere bene come si stanno svolgendo i fatti
Messaggi raccomandati