mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Quando una grancassa viene sfiorata e non bottata mette a dura prova la regione bassa della riproduzione. E’ facile che si senta ovatta mentre dovrebbero sentirsi trasparenza e informazioni ambientali 1
mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ci vogliono pure quelli. Certo che ci vogliono, ma non sono quelli il maggior problema secondo me. Un istante di picco d’energia da’ meno problemi di una nota grave che si espande.
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quando una grancassa viene sfiorata e non bottata mette a dura prova la regione bassa della riproduzione. E’ facile che si senta ovatta mentre dovrebbero sentirsi trasparenza e informazioni ambientali Parli di qualità ... Una cassa buona deve fare sentire la grancasaa sfiorata e mazzolata non solo mazzolata ovviamente
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Certo che ci vogliono, ma non sono quelli il maggior problema secondo me. È un problema se non ci arrivi come pressione e non è tanto facile
mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Tornando in topic serve una cassa con grande woofer e amplificatore in grado di gestire i picchi fulminei di suono, per i botti alla bomba maradona 1
mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Una cassa buona deve fare sentire la grancasaa sfiorata Si per la grancassa sfiorata il risultato dipende in primo luogo dall’ambiente visto che in quel momento non sono sotto pressione ne’ l’ampli ne’ la cassa che pero’ deve arrivare in basso. Ovviamente si parla di esperienza personale
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2023 @saltato permettimi ma l' e il rischio di clipping e danno ai driver (se usi l'equalizzatore in esaltazione invece che in attenuazione9, ma in gamma alta equalizzando posso avre più gamma acuta ma acut ctìristallini non è questione di ualità ma di ualità, se iltweeter non è idoneo avoja a pompare watt. Idem in basso, il cosiddetto colpo allo stomaco è tipo della musica pop e rock,non è questione anche qii di quantità ma di modo diporgere il basso (anzi il mediobasso(.. non risolve, anxìzi nel caso in questione non seve
LeoCleo Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 11 ore fa, Bibolo78 ha scritto: con dei bassi corposi che si fanno sentire allo stomaco e degli alti definiti e cristallini E' la descrizione del pessimo car-audio: BUM BUM TIZ TIZ. E la gamma media dove sta? La diamo al gatto.
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @LeoCleo la gamma media già c e e mi sembra che stia bene, io volevo capire come migliorare il basso, ammesso che sia possibile
TetsuSan Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 l Il massimo col minimo : 300W in triamplificazione - meno di 800 euro la coppia. https://www.thomann.de/it/krk_rokit_rp10_3_g4.htm
naim Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 11 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: io volevo capire come migliorare il basso, ammesso che sia possibile Se ho intuito il basso che cerchi, ti occorre un diffusore con un woofer di diametro importante.
mbmf Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 In una fascia di prezzo tra i 6K e i 38K la coppia ti posso consigliare solamente questi diffusori: Polk Audio L800 Legend Audio Solutions Figaro XL Klipsch KLIPSCHORN AK6 Monitor Audio Platinum PL500 II B&W 801 D4
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 credo che la mia esigenza sia solo quella di dare un po' di colore o corpo al suono
Look01 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, Bibolo78 ha scritto: credo che la mia esigenza sia solo quella di dare un po' di colore o corpo al suono Allora la cosa si complica perché entra in gioco anche l'amplificatore. Ho sentito molto tempo fa a casa di un amico diffusor a tre vie con tweeter di Heil e woofer da 30 corrispondevano esattamente al colpo allo stomaco ed alti cristallini. Dopo un'anno li ha dati via perdendoci anche parecchio ed il mio amico cambia rarissimamente.
Gici HV Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Io cambierei i diffusori ma se sono inamovibili allora aggiungi un sub..
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @Look01 che cosa utilizzava? @Gici HV la questione sub mi lascia sempre molto perplesso.....
Gici HV Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 2 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: la questione sub mi lascia sempre molto perplesso..... Per me irrinunciabile 1
giaga Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 5 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: la questione sub mi lascia sempre molto perplesso..... Eppure chi ha fatto questa scelta sembra che ne sia molto contento e non tornerebbe più indietro.
Messaggi raccomandati