samana Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @jakob1965 Ora ho una coppia di Canton Quinto 540 che vanno molto bene. Non ho dato via le Pegasus con l’intento di fare poi un upgrade. Anche se le Canton sono un diffusore con i controfiocchi. 1 1
Luke04 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 11 minuti fa, samana ha scritto: Canton Quinto 540 E per rimanere in tema, come sono agli estremi di banda rispetto alle pegasus? PS sono anche io un estimatore chario avendo posseduto modelli syntar3Tmk2, hiper1+hiper sub e hiper2mk2
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Avute le Academy 2 per svariati anni. Difficili, molto difficili da pilotare, chiedevano ampli muscolosi ma di classe per sprigionare una gamma media raffinatissima. Poi mancava il basso, come in tutti i bookshelf. Ma nella sua gamma di competenza, ben pilotate, non c'erano SF che potevano tenerle testa. Ora comunque sono a casa di un amico, ogni tanto le riascolto.
samana Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 15 minuti fa, Luke04 ha scritto: E per rimanere in tema, come sono agli estremi di banda rispetto alle pegasus? Le Pegasus hanno una scena piu’ larga e profonda. Il medio alto e’ piu’ omogeneo, piu’ rifinito. La gamma bassa e’ piu’ completa. Insomma e’ un confronto impari. E tuttavia le Canton dicono la loro, eccome se la dicono!
maverick Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Il 23/1/2023 at 17:19, giaga ha scritto: Eppure chi ha fatto questa scelta sembra che ne sia molto contento e non tornerebbe più indietro. Assolutamente
Gici HV Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, samana ha scritto: tuttavia le Canton dicono la loro, eccome se la dicono! Ho un piacevole ricordo di una coppia di ct800 di un amico che è stata a casa mia un mesetto, direi che le ct1000, con gli altoparlanti in verticale, potrebbero fare al caso dell'opener, poca spesa tanta tanta resa.
samana Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 8 ore fa, Gici HV ha scritto: Ho un piacevole ricordo di una coppia di ct800 Interessanti, anche per il fatto che sono piu’ efficienti rispetto alle Quinto 540. Invece mi incuriosiscono molto le ct 90, dovrebbero essere ancora piu’ complete visti dimensioni e peso.
Dufay Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 10 ore fa, gianventu ha scritto: Avute le Academy 2 per svariati anni. Difficili, molto difficili da pilotare, chiedevano Ma non è vero. Perché dire ste cose assurde? Queste sono le 1 facilissimo le 2 sono molto simili https://www.stereophile.com/content/chario-academy-one-loudspeaker-measurements
gianventu Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 51 minuti fa, Dufay ha scritto: Perché dire ste cose assurde? Perchè le ho avute per dieci, per esempio. Sono riuscito a tirarci fuori il meglio solo con un Krell, dopo essere passato da tre diverse amplificazioni.
Gici HV Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, samana ha scritto: mi incuriosiscono molto le ct 90, Sembrano le 1000 ma da pavimento (le 1000 vanno su piccoli stand inclinati), interessanti.
Dufay Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 26 minuti fa, gianventu ha scritto: Perchè le ho avute per dieci, per esempio. Sono riuscito a tirarci fuori il meglio solo con un Krell, dopo essere passato da tre diverse amplificazioni Ma è una tua impressione . Quando si dice facile o difficile ci si riferisce al carico non alle qualità sonore. La Academy 2 che conosco bene come la 1 ha sensibilità appena sotto la media ma grande estensione per il volume ed è piuttosto facile da pilotare. Insomma bisogna separare le cose vere dalle supposte...
gianventu Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Ma è una tua impressione . Non solo mia, evidentemente. "Its impedance, which remains above 10 ohms over the entire band except for regions in the lower midrange and bass (fig.1), suggests that it is a very easy load for an amplifier to drive. I'm not sure, therefore, why Larry Greenhill found it to work best with high-powered amplifiers." Probabile suonassero in un ambiente troppo grande per loro, ma con ampli di media potenza, non rendevano.
samana Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 36 minuti fa, Gici HV ha scritto: Sembrano le 1000 ma da pavimento Ad esser sincero avrei preferito prendere le ct 90 al posto delle Quinto 540. Non era una preferenza dovuta ad un ascolto di entrambe (non avevo mai sentito una Canton), ma dovuta appunto alla imponenza maggiore delle prime, aspetto che lascia presupporre che possano andare meglio in un ambiente ampio, come e’ il mio. Purtroppo quelle in vendita erano bianche.
samana Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 31 minuti fa, gianventu ha scritto: Non solo mia, evidentemente. Non sono lo stesso diffusore, ma ho ravvisato lo stesso comportamento sulle mie ex Pegasus. Piu’ gli dai e piu’ rendono. Con uno ss da 140 watt buoni avevano una resa pazzesca. 1
Messaggi raccomandati