31canzoni Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Leopard a Kiev. Su cosa si scommette? Che i russi si tireranno indietro? E se non lo fanno? Siamo a un passo dal mandare i soldati al fronte e dai bombardamenti sulle città europee. 2
max Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 13 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Leopard a Kiev. Su cosa si scommette? Che i russi si tireranno indietro? E se non lo fanno? Siamo a un passo dal mandare i soldati al fronte e dai bombardamenti sulle città europee. ma per favore..... 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 In alternativa ai Leopard si potrebbero fornire al popolo Ucraino queste magliette, favorirebbero in un certo senso la fine del conflitto. 3 1
andpi65 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 28 minuti fa, vizegraf ha scritto: Noia assoluta, meglio questa. stavo a dare la carica a Canzoni 31 P.S.: Un bignamino tra la teoria e la pratica... 1 1
qzndq3 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @31canzoni Cosa proponi? Ampliamento dei confini Russi fino ai territori ex URSS incluse le nazioni già da tempo facenti parte dell'UE è sufficiente? 1 1
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 7 ore fa, 31canzoni ha scritto: Leopard a Kiev. Su cosa si scommette? Sul dare agli Ucraini la possibilità di difendersi, se te lo fossi perso i russi stanno bombardando da mesi obiettivi civili nel tentativo di ficcare la resistenza di un popolo che, nonostante i problemi e le tragedie che sta vivendo, non vuole proprio saperne di arrendersi ai russi. Non bastasse i russi minacciano continuamente l’Occidente se forniremo agli ucraini gli strumenti per rispondere ai loro attacchi bombardando la Russia, definirle mezze è pure poco, chi sostiene le loro ragioni lo è pure di più. 2
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 6 ore fa, qzndq3 ha scritto: Cosa proponi? Ampliamento dei confini Russi fino ai territori ex URSS incluse le nazioni già da tempo facenti parte dell'UE è sufficiente? Appunto, neppure prova un po’ di vergogna ad affrontare l’argomento. 1
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @31canzoni tu nel ventennio saresti stato un fascista o al limite un delatore, qualora fossi stato invaso dai tedeschi, come avvenne per i francesi, saresti stato un collaborazionista, e nei campi di streminio un kapò, altro che resistenza ed antifascismo.
jedi Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Ma qual' è l'alternativa ? Se per assurdo avessimo lasciati al loro destino Ucraina ,siamo sicuri che il vero nazista Putin si sarebbe fermato a questo ,oppure voleva aggredire Polonia ed altri paesi ex Unione Sovietica? Quando si è un dittatore con un imprinting di conquista come il dittatore Putin ,il vero grandissimo pericolo era di girarsi da un altra parte. Ma da quanto tempo si stavano preparando in governo Russo a questo? Credo che erano moltissimi mesi ,se non anni a quesa "operazione speciale" E poi chi dice che le sanzioni hanno fatto più male all' occidente che alla Russia ,parla solo perché' o non è informato di come è messo questo stato ,o è in sintonia con questo criminale. Essere pacifisti cosa vuol dire ,cercare di poter portare ad un tavolo di trattativa i due stati ,l'aggressore e l'aggredito ,con un mediatore che in questo caso che è la Turchia ,dove si dovrebbe aprire un capitolo perché' questo paese la democrazia è una parola vuota (ed è l'unico che si è messo contro all'ingresso della Svezia nella Nato),oppure evitare che la Russia voglia tornare alla "vecchia" Unione Sovietica? Sarei contento anche io che questi massacri ,dove si dice che almeno 150000 morti sono stati nei soldati russi (che sono quasi tutti ragazzi nelle regioni lontane dallo stato centrale ) ,ma non vedo la luce che Putin ed i suoi fedelissimi assassini possano trattare ad un tavolo con richieste accettabili. Prevedo una guerra lunga ,e devastante ,dove l'Ucraina ne uscirà' con un paese da ricostruire radicalmente ,ed un popolo russo più' povero ed isolato dalla parte del mondo dove ci sono nazioni democratiche(ricordo che le nazioni democratiche sono la minoranza nel globo) Io ho lavorato per otto anni in una ditta dove costruivano materiale militare (Oerlikon) ,e se dal punto morale ed ideale non dovrebbero esistere nel mondo ,ma se torniamo alla realtà purtroppo e dico purtroppo sono necessarie 1 1
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 La cosa che mi fa più specie dei guerrafondai main stream è l’indignazione selettiva, dove eravate quando si calpestava il diritto internazionale di altri popoli e si sterminavano innocenti per gli stessi interessi economici o strategici ? Mi dispiace per l'Ucraina, ma non si può rischiare una guerra atomica e la morte di milioni e milioni di persone quando in cento altre occasioni tutti si sono girati dall'altra parte per disinteresse e convenienza (evito di elencare perché si gli esempi li conoscete bene) 13
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: tu nel ventennio saresti stato un fascista o al limite un delatore, qualora fossi stato invaso dai tedeschi, come avvenne per i francesi, saresti stato un collaborazionista, e nei campi di streminio un kapò, altro che resistenza ed antifascismo. Nel ventennio non c'ero. Tu sei fascista ora ed io no e tanto mi basta. Quanto a delazione mi pare che subisci una fascinazione per il potere e la verità costituita che ti avrebbe visto in prima linea: un tognazziano federale. 3
jedi Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Il grosso problema che Putin è al potere da un ventennio ,con una parentesi del suo vice Medvedev. Ha ucciso i suoi oppositori , incarcerato e imbavagliato le informazioni. Questo stato ,non sarà più una potenza economica come decenni fa' ,ma è inconfondibile che bisogna fermarlo , perché ricordo come Hitler,che ha prima invaso la Polonia e poi nella sua follia voleva invadere tutta l'Europa. Non vedo alternativa che aiutare l' Ucraina per evitare che saremo che questo folle averlo nei nostri territori
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 ma cosa vuoi che invada che non hanno nemmeno le mutande sporche. poi che possano anche fare danni inenarrabili questo si. 1
maurodg65 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Nel ventennio non c'ero. Ma parteggi oggi per un dittatore spietato, che elimina gli oppositori politici e spegne il dissenso nel sangue, nega le libertà più elementari, soggioga paesi interi invadendoli militarmente e massacrando e stuprando donne, bambini, non riconosce nessuna forma di democrazia e predica solo violenza e tu dai del fascista a me? Sciacquati la bocca e vergognati di te stesso che è meglio.
Messaggi raccomandati