Vai al contenuto
Melius Club

Si gioca a poker con la vita degli europei

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, pino ha scritto:

i morti sono solo 14000 più 3300,quindi solo  17.700

no, sono circa 14000 in tutto il periodo 2014-2021.

Inviato

@Superfuzz Vada per 14.000,e concordo su quanto mi hai scritto in risposta sulla legge marziale Ucraina emanata il 24 Febbraio 2022.

Inviato

Prima della guerra del 24/02/ 2022 ci sono stati solo 14.000 morti.

Inviato

@pinodi cui 3/4 militari e para militari di entrambe le parti. Nessun "genocidio" quindi (termine usato a caz**m dalla russia e dai filo russi nostrani).

Inviato

a volte aleggia la presenza dello squallido e disonesto propagandista Nicolai Lilin

Inviato

Quello che solo pochissimi osservatori occidentali hanno colto è che per i russi non è importante vincere una Guerra, ma una guerricciola. Questa è per loro la vicenda Ucraina, più propriamente una "operazione militare speciale". 

Qualsiasi compromesso che accetti un solo millimetro di territorio a loro favore equivarrà a dar loro ragione, e questo gli interessa forse ancor più dell territorio stesso: L' ONU che "mette il timbro" alle ragioni russe avallando una tregua. 

(questa cappella, detto per inciso, l'occidente l'ha già compiuta per tre quarti,   con la Crimea.

Per la stessa ragione danno fondo ai rottami d'arsenale e usano gli infami della wagner: Devono vincicchiare una guerricciola evitando l' all-in e tenendo buoni uomini e botti "veri", devono potersi rivendere le "buone intenzioni" e il "conflitto locale" al tavolo ONU.

(btw, lo zio Erdie, che ha in garage il 2° esercito più potente della nato, è già propenso a timbrare questo tipo di  soluzione, come pure altri paesi a partire da quelli enormi) 

Qualora accadesse, il che è probabile, l'effetto-terrifico sui paesi ex patto di Varsavia sarà devastante. Per pootin altro che esito win-win.    Sai che gliene frega di un Ucraina rasa al suolo ? Ha altri NOVE fusi orari di paese a disposizione, peraltro scarsamente popolati. 

Inviato
15 minuti fa, pino ha scritto:

Non ho citato il genocidio,e tanto per chiarire con tutti,non sono filoputiniano,

@pino non mi riferivo certo a te.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, mauretto59 ha scritto:

Ricordatevi sempre che lo stato siamo noi

mo' me lo segno (cit.)

:classic_wacko:

Inviato

@Martin In parte sono d'accordo,i disordini in  Dombass sono un pretesto  un alibi,un tentativo di giustificare questa stupida aggressione.

I veri fattori scatenanti sono stati ( a mio avvio ) indotti dalla chiamamola 'presenza USA' vicino ai confini,e..... qui ho qualche dubbio le concessioni per lo sfruttamento delle miniere di terre rare.

Inviato
8 ore fa, audio2 ha scritto:

non si sa quanti di questi siano funzionanti, operativi e armati

Li stanno adeguando agli standard euro 7

bungalow bill
Inviato

Ma tutte queste armi chi li paga l'Ucraina o noi ?

Inviato

Noi? Ma se gli abbiamo mandato gli avanzi della seconda guerra punica. 

Inviato

Hanno iniziato con i vecchi armamenti Russi,e stan continuando con armamenti acquistati o ricevuti,comunque non moderni.

Come ammesso dagli stessi Ucraini,non sono in grado ad esempio di intercettare e neutralizzare il tipo di  missili Russi utilizzati questo mese.

L'unica tecnologia all'avanguardia è quella satellitare, fornita in completa gratuità da Elon Musk.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji