Vai al contenuto
Melius Club

Si gioca a poker con la vita degli europei

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 24/1/2023 at 12:58, ferdydurke ha scritto:

Gli ucraini sono liberissimi di fare quello che meglio credono, basta che non coinvolgano chi non c’entra nulla…

brrrrrr.....

Inviato
Il 24/1/2023 at 13:04, ferdydurke ha scritto:

Ma tu che sei un leone vero, hai mai pensato di arruolarti come foreign fighter per fare qualcosa di utile per gli ucraini?

non ti voglio inseguire, eh, ma perché tu non vai a fare il pacifista a Mosca ?

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

non ti voglio inseguire, eh, ma perché tu non vai a fare il pacifista a Mosca ?

Perché sarebbe assai pericoloso, magari mi mandano in Siberia a vita o pure peggio…

☠️

Inviato
Il 24/1/2023 at 13:21, mauretto59 ha scritto:

Per come la vedo io è che sono veramente stufo dell'atteggiamento guerrafondaio degli stati uniti. Ho visto cosa ha fatto in SudAmerica, in MedioOriente, In NordAfrica, e anche in Europa.

Con interventi del genere mi sembra di tornare alle bandiere USA bruciate contro la guerra in Vietnam degli anni 70.

Perché non parli anche di quello che hanno fatto i russi negli ultimi decenni in Georgia, in Siria, in LIbia, in Crimea?

E di quello che fanno in Russia, di come hanno eliminato sistematicamente ogni forma di democrazia e di dibattito civile?  

Ci conosciamo poco forumisticamente, ma ti assicuro che non sono né un ammiratore incondizionato degli USA né un esaltato fascistoide. 

Inviato

@wow
Comunque ripeto ancora una volta…non ho alcuna simpatia per Putin, sarei contento se in qualche modo, anche cruento,  si togliesse di mezzo, so bene quante colpe porta sul groppone…ma ritengo che la vita di centinaia di milioni di persone in gioco in una eventuale guerra atomica, non vale un pezzo di terra in Ucraina né nel resto del mondo…a volte è opportuno anche gettare un boccone al cane feroce e aspettare tempi migliori per risolvere le situazioni. Se scoppia una guerra nucleare non vince nessuno è Putin mi sembra abbastanza pazzo per iniziarla.

Inviato
Il 24/1/2023 at 14:57, campaz ha scritto:

Esiste un conflitto interno a tanti paesi di quella che era l’Unione Sovietica. Da una parte c’è chi guarda al modello occidentale, dall’altra chi vorrebbe rimanere legato agli apparati di derivazione staliniana. Io sono sempre stato comunista (lo sono ancora) ma questo non mi ha impedito, negli anni ottanta, di manifestare contro il golpe militare di Jaruzelski. Mi sono formato politicamente sulle pagine del Manifesto, giornale nato da un gruppo scacciato dal PCI per avere criticato l’invasione di Praga nel 1968. Come potrei oggi girarmi dall’altra parte di fronte alla richiesta di aiuto degli ucraini (faccio presente che in famiglia ho persone che sarebbero direttamente coinvolte in caso di conflitto)? E per quanto riguarda i complittismi vari: se davvero la rivoluzione ucraina è tutta una montatura occidentale, come mai gli ucraini non hanno accolto a braccia aperte i “liberatori” russi?

Ottimo intervento.

Inviato
Il 24/1/2023 at 15:08, 31canzoni ha scritto:

Bisognerà mandarne parecchi di tank che gli Zelensky boys non disdegnano di rubare a mani basse. 

Beh, se ti riferisci ai dirigenti ucraini che hanno speculato sulle forniture all'esercito, mi pare che Zelensky stia facendo piazza pulita. Mi pare però che non si capisca molto che l'intero pianeta è sotto il ricatto di una cricca di mafiosi che hanno accumulato ricchezze inaudite, rubando e uccidendo. Gli sciacalli ucraini scompaiono a confronto... 

A livelli di soldataglia non posso dimenticare i televisori, i sanitari e le lavatrici attaccate alla ben e meglio sui carri russi...  

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Comunque ripeto ancora una volta…non ho alcuna simpatia per Putin, sarei contento se in qualche modo, anche cruento,  si togliesse di mezzo, so bene quante colpe porta sul groppone…ma ritengo che la vita di centinaia di milioni di persone in gioco in una eventuale guerra atomica, non vale un pezzo di terra in Ucraina né nel resto del mondo…a volte è opportuno anche gettare un boccone al cane feroce e aspettare tempi migliori per risolvere le situazioni. Se scoppia una guerra nucleare non vince nessuno è Putin mi sembra abbastanza pazzo per iniziarla.

E' inutile che ci ripetiamo le stesse cose che ci diciamo da un anno. :classic_biggrin:
Resta il fatto che seguo te ed altri fino a quando dite che non volete la guerra.

Ma credo non la voglia nessuno.

Oltre, a distanza di un anno, non riesco a capire tu ed altri cosa proponete ...

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

a volte è opportuno anche gettare un boccone al cane feroce e aspettare tempi migliori per risolvere le situazioni.

Il difficile è proprio capire quando è la volta in cui è opportuno e quando no. Con Hitler, ad esempio, si decise che era opportuno ed invece...

Inviato

Poi bisognerebbe anche sapere cosa ne pensa il "boccone".

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Altro che 1000 tanks da Biden

macchè ,,, li mandano tutti e 5.000, adesso a parar le chiappe di putin anche il paradosso?

personalmente spero che ne mandino a più riprese un 100naio

la grande prudenza del mondo cosiddetto occidentale non deve ingannare, si vedrà

a chi pensa che sacrificare un territorio aiuterà la pace chiedo di fornire a Mosca un pezzo più pregiato e l'Italia del centro nord pur essendo piu piccola dell'Ucraina ai russi piace di più e ci trova più amici che a Kiyv

Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Il Vietnam sembrava una questione di vita o di morte per l'intero Occidente.

Era solo politica antiamericana rilanciata in un mondo diviso in blocchi che non ha nulla a che fare con il mondo di oggi, soprattutto il Vietnam non lo avevamo sulle porte di casa.

L’URSS nello stesso periodo storico fece altrettanto ed entrambi i grandi attori finanziavano ed armavano la resistenza nei paesi contro cui combattevano entrambe le superpotenze.

A voler essere pignoli poi si potrebbero sottolineare altre differenze fondamentali in ciò che accadeva ai paesi che combatterono contro quelle superpotenze ma andremo OT.

Comunque tutto questo fervore teso a giustificare un’aggressione militare ad un paese sovrano ed il massacro di civili “condito” dallo stupro di donne e bambini da parte della Russia di Putin sinceramente, oltre che incomprensibile da parte di chi in Italia stigmatizza qualsiasi minchiata odori a suo insindacabile giudizio di fascismo fa specie, soprattutto perché non riesce a condannare senza se e senza le azioni russe che definire fasciste o naziste sarebbe persino riduttivo, azioni di un paese in cui la democrazia è inesistente e si uccidono i rivali politici e si tacita il dissenso popolare con la galera, nella sostanza non riesci a vedere uno dei pochi fascisti rimasti sul pianeta, Putin, la Cina e la Corea del Nord, tutti paesi che si auto definiscono comunisti ed antifascisti. 

Inviato
17 ore fa, appecundria ha scritto:

Questa è una guerra che bisogna fare per forza e per forza bisogna farla come la si sta facendo.

OK.

Però non è obbligatorio il bagaglio retorico (peraltro inventato di sana pianta per giustificare la prima guerra mondiale, "la guerra che metterà fine a tutte le guerre", e da allora ce lo portiamo sulle spalle).

E chi lo userebbe questo bagaglio retorico?
Questa è una guerra che DEVE mettere la Russia in un angolo affinché non ripeta ciò che da decenni sta facendo, militarmente e non militarmente, combattendo contro l’Occidente e preparando questa invasione sottotraccia, della fabbrica di troll parlasti tu in tempi non sospetti proprio qui, ma pare che tu abbia dimenticato tutto e sia stato ottenebrato dall’ideologia.

Inviato
15 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Diciamo (meglio) che un paese dominato da oligarchi ha invaso un altro paese dominato da altri oligarchi…la democrazia lasciamola fuori, please…

Balle, da Euromaiden in poi la situazione è radicalmente cambiata ed è una realtà di cui non vuoi prendere atto. Guarda caso prima l’influenza russa in quel paese era la causa della sua arretratezza e la rivolta della popolazione ha come causa prima proprio la Russia e la sua “influenza” sulla politica Ucraina del tempo, tanto che l’ex presidente si è rifugiato, dopo aver disatteso il mandato popolare ricevuto, in Bielorussia.

Inviato
14 ore fa, Pink ha scritto:

quando il matto lancerà una bomba atomica, saremo tutti contenti?

Con questa premessa a chiunque disponga di un arsenale atomico dovrebbe essere consentita qualsivoglia azione, militare o meno, anche nei confronti di stati sovrani democratici e non, in sostanza una sorta di licenza di uccidere ed invadere 2.0 , che però “stranamente” non viene accettata allo stesso modo per gli USA o per Israele, chissà perché? 

Inviato
Il 24/1/2023 at 14:57, ferdydurke ha scritto:

Ho parlato a lungo con la badante di mia madre

E suo cuggino che dice? 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma che peccato che mi sono perso il ciclo 22 della serie sulla corazzata Potiomkin.

mi fate una sintesi ?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili