Vai al contenuto
Melius Club

Si gioca a poker con la vita degli europei

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

prima del mio prossimo amo me stesso e chi mi sta vicino,  di tirare il calzino per l'Ucraina proprio non mi riesce simpatico…meglio l'Ucraina in mano a Putin che la fine del mondo..

Gia’ ma l’argomento era un altro: giustificare questo remissivismo con la diversita’ d’atteggiamento verso altri conflitti.

Meglio la sincerita’: me ne fotto ANCHE di questi

Inviato
41 minuti fa, Martin ha scritto:

Senza l'uso di qualche Bomba rieducativa in profondità sul territorio russo* le alternative sono le seguenti: 

- Vittoria russa e loro rafforzamento geopolitico, con l'Ucraina passata al minipimer

- Vittoria russa con annientamenti politico dell'Ucraina e getto in discarica di tutti i principi occidentali in tema di diritto internazionele (e inevitabile guerra civile poliennale nei territori, che tuttavia all'occidente andrà bene, purché non giungano schizzi di sangue e riaprano i rubinetti del gas) 

l'andamento della guerra in questi mesi dice che non è così. In assenza di un intervento diretto NATO, presumibilmente "basterebbe" rifornire massicciamente gli ucraini di carri, pezzi di artiglieria e aerei,con tutto il relativo supporto logistico*, per ricacciare i russi indietro almeno nella porzione più ad est del Donbass, con ovviamente la Crimea esclusa (lì, con i russi ben piantati sul terreno, sarebbe altra storia).

*dico niente...

Inviato
57 minuti fa, audio2 ha scritto:

sicuro che ce li abbiamo 1000 carri armati ?

senza sguarnire il proprio potenziale difensivo, noi europei direi proprio di no. Ma per fare male ai russi e presumbilmente riconquistare alcune fette di Donbass ne basterebbero molti di meno, tipo 300 (così dicono alcuni analisti).

Inviato

Dal subbuteo a guerre stellari e’ un attimo

extermination
Inviato

Noto che dal Poker si è passati al Risiko. 

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

Noto che dal Poker si è passati al Risiko. 

scrivi ai moderatori che chiudano la/le discussioni in merito (intendiamoci, non hai tutti i torti).

extermination
Inviato

@Superfuzz Ma figurati.

Purtroppo sono " questioni" molto ma molto grandi per noi comuni mortali.

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Io prima del mio prossimo amo me stesso e chi mi sta vicino,  di tirare il calzino per l'Ucraina proprio non mi riesce simpatico…

Faresti prima a scrivere che tu guardi ai soli penēs tuoi, che gli altri si fottano a prescindere così sarebbe più chiaro. 

• Melius 1
extermination
Inviato

Possibile che un "lucido" pazzo,  tenga sotto scacco l'intero mondo!?

No! Eppure....

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Faresti prima a scrivere che tu guardi ai soli penēs tuoi, che gli altri si fottano a prescindere così sarebbe più chiaro. 

Se scoppia la terza guerra mondiale tutto sono fottuti Russi, Ucraini, USA e tutto il resto del mondo…meglio mi pare che siano fottuti (eventualmente) solo gli ucraini…non mi pare un concetto difficile da capire…dai fai un piccolo sforzo…

Inviato
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

dove eravate quando si calpestava il diritto internazionale di altri popoli e si sterminavano innocenti per gli stessi interessi economici o strategici ? 

Da giovane in piazza a protestare e da adulto mi sono sempre rifiutato di farci affari. Tu dov'eri?

5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

non si può rischiare una guerra atomica e la morte di milioni e milioni di persone

Gli unici che minacciano una guerra nucleare sono i russi, cosa si fa? Si cede ai ricatti? Sei certo che dandogliela vinta non continuino ad alzare l'asticella come hanno sempre fatto?

Inviato
30 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

meglio mi pare che siano fottuti (eventualmente) solo gli ucraini…non mi pare un concetto difficile da capire…dai fai un piccolo sforzo…

Sei un vero leone con le chiappe degli altri, chi sei tu per decidere che gli Ucraini siano sacrificabili? Mah...

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sei un vero leone con le chiappe degli altri, chi sei tu per decidere che gli Ucraini siano sacrificabili? Mah...

Gli ucraini sono liberissimi di fare quello che meglio credono, basta che non coinvolgano chi non c’entra nulla…

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Gli unici che minacciano una guerra nucleare sono i russi, cosa si fa? Si cede ai ricatti? Sei certo che dandogliela vinta non continuino ad alzare l'asticella come hanno sempre fatto?

Ma che vuoi che alzino, hanno un esercito da terzo mondo, mandano a combattere i mercenari del battaglione Wagner perché non hanno neppure i soldati regolari, se non avessero le atomiche sarebbero finiti…non ti rendi conto che Putin è un pazzo pericolosissimo, se per lui si mette male non esiterebbe a iniziare una guerra nucleare…

Inviato
11 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ma tu che sei un leone vero, hai mai pensato di arruolarti come foreign fighter per fare qualcosa di utile per gli ucraini?

• Melius 2
Inviato

Tra l’altro, a proposito dell’uso di armi atomiche, a me sembra un rischio davvero molto remoto. Non conviene a nessuno, tanto meno alla Russia. Certo meglio contenere il conflitto entro quei confini, aiutando gli ucraini nella battaglia sul proprio territorio.

Inviato
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

che vuoi che alzino, hanno un esercito da terzo mondo, mandano a combattere i mercenari del battaglione Wagner perché non hanno neppure i soldati regolari, se

Non è proprio così, purtroppo. Accanto ai soldati di leva, ci sono comunque un buon numero di unità scelte, ben armate e addestrate. A proposito della Wagner poi, mercenari o meno, di fatto sono a diretto servizio del Cremlino, una sorta di altra branchia delle forze armate quindi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji