Vai al contenuto
Melius Club

Si gioca a poker con la vita degli europei

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Beh pensavo a qualcosa di più eroico in stile ardito della 1a guerra mondiale…

Vai a provocare qualcun altro.

10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Io non ammiro assolutamente Putin

Memo male, ma vorresti lasciargli fare ciò che vuole...

11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

penso che sia abbastanza pazzo da poter scatenare una guerra atomica

e probabilmente non è il solo tra chi governa la russia, ma non è un motivo per accettare supinamente le minacce che arrivano da mosca

Inviato

Le decisioni militari vengono prese a livello Europeo in teoria.

In pratica dalla Nato,ma se gli USA che sono membri decidono di aumentare la spesa per gli armamenti,ogni singolo paese è obbligato ad aumentarla.

Loro producono e l'Europa acquista.

E questo dopo che la maggior parte delle nazioni componenti la Nato è in pace da 75 anni.

Ogni singolo paese decide una mazza,ogni singolo paese che ha perso la seconda guerra mondiale ancora meno.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

A leggere i numerosi 3d sembra che i cittadini Ucraini scelgano volontariamente di farsi massacrare.

Non è così.

Lasciamo gli ormoni nelle palle e ragioniamo con la testa.

Parlaci con gli Ucraini, fatti dire cosa pensano dei russi e fatti anche raccontare quale sia veramente la percentuale di chi vuole scappare dall'Ucraina ed in quanti invece siamo disposti a sacrificarsi pur di cacciare via gli invasori.

Ne rimarresti stupito, io stesso non ci credevo, i tre quarti morirebbero pur di liberarsi dei russi per sempre.

Inviato
14 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Diciamo la verità Zelensky si è venduto alle politiche USA, forte del loro supporto ha scardinato le poche libertà democratiche presenti in Ucraina

Ridicolo, il mondo alla rovescia, ripassa cosa è il processo di russificazione in atto da un decina di anni.  Crimea, Lugansk, Donetsk, Transnistria non ti dicono nulla? 

Inviato

Non proietterei la nostra fifa atavica su una popolazione diversa dalla nostra. 

Inviato

@qzndq3 Stanno combattendo una guerra insulsa.

Tolti gli interessi USA,e quelli dell'Oligarchia Ucraina ( non mi si dica che vi sia mai stato un regime democratico ),al popolame carne da macello ( tra i 18 e i 60 anni,vengono fucilati come disertori,se esprimono parere discordante ) non resterà che macerie,povertà,morte.

Quale è la scelta,morire per mano Ucraina o per mano Russa,essere uccisi,uccidere,o entrambe i casi.

E la vita vale così poco.

Il nostro Papa inascoltato da molto prima dell'inizio della guerra.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Non proietterei la nostra fifa atavica su una popolazione diversa dalla nostra. 

Beato il paese che non ha bisogno di eroi…

Inviato
14 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Quindi non hai mai fatto affari con gli USA? 

Vedo che non hai mai letto i miei post e vedo che hai la provocazione facile.

Lavoro per una multinazionale, mi sono più volte rifiutato, non senza problemi, di gestire progetti dove una delle controparti avesse legami con nazioni che palesemente non rispettano i diritti civili. 

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

Stanno combattendo una guerra insulsa.

Certo che è insulsa, ma il punto è chi ha invaso chi e quali possano essere le possibilità di farla finire.

Come è stato già scritto più volte, questa guerra voluta dai russi può finire in poche ore se i russi si ritirano nel propri confini, quelli precedenti all'invasione della Crimea.

Inviato

eddaje con gli USA... qualcuno proprio non riusce ad uscire da questa fissazione.

Inviato

Questa guerra andrà avanti per molti anni.

Terminato il conflitto in Ucraina,poseguirà in Russia con altre forme,e poi ancora in Ucraina.

Siamo solo all'inizio.

Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

eroi…

Non sono eroi, semplicemente assai diversi, parla con qualcuno che lavora abitualmente con gli slavi. In più motivati in quanto aggrediti. 

Inviato
19 minuti fa, pino ha scritto:

Loro producono e l'Europa acquista.

Le rinunce ed i tagli all'industria militare, r&d, produzione, arsenali, effettivi e relativo bilancio prima o poi si pagano.

Ma niente paura: Prima o poi  arriva un Putin a ricordarcelo. 

Inviato
11 minuti fa, pino ha scritto:

dell'Oligarchia Ucraina ( non mi si dica che vi sia mai stato un regime democratico ),al popolame carne da macello ( tra i 18 e i 60 anni,vengono fucilati come disertori,se esprimono parere discordante )

non ho capito, chi fucila chi?

Inviato

@Superfuzz Si,hai ragione,loro non producono armi,non le vendono,non sono mai coinvolti in nessun conflitto,e non hanno mai ritorni economici dalle guerre.

Questa mattina da Zanchini l'ex amministratore Eni spiegava che Norvegia e USA nel 2022 si sono arricchiti a scapito di alcuni paesi Europei,tra i quali l'Italia.

Inviato
1 minuto fa, pino ha scritto:

Si,hai ragione,loro non producono armi,non le vendono,non sono mai coinvolti in nessun conflitto,e non hanno mai ritorni economici dalle guerre.

ho scritto questo?

Inviato
Adesso, pino ha scritto:

l'ex amministratore Eni spiegava che Norvegia e USA nel 2022 si sono arricchiti a scapito di alcuni paesi Europei,tra i quali l'Italia.

Non ricordo esattamente quando ENI dava via il gas sottomercato: Zanchini ha pensato di chiederglielo ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji