Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio sollevatori per cavi di potenza low cost

Messaggi raccomandati

giuseppeb1986
Inviato

Ciao ragazzi, mi sapreste indicare dei sollevatori per cavi di potenza economici?Io riesco a trovare solo prodotti da prezzi fuori dal mondo.

Vorrei inserirli per organizzare meglio i cavi soprattutto dietro il mobile ed avere maggiore facilità nella pulizia del pavimento, nessuna velleità audiofila, solo per mettere ordine insomma.

Cosa mi consigliate per spendere poco senza andare nel fai da te?

Saluti

Giuseppe

Inviato

Ormai il mercato spenna-audiofili ha raggiunto livelli tali che qualsiasi oggetto anche nato per tutti altri scopi ma che possa essere utile nel nostro hobby viene venduto a prezzi ridicoli: io alla fine mi sono arreso al fai-da-te e per il pavimento ho usato qualche semplice blocchetto di legno verniciato a mano, mentre per il retro dei mobili sono molto comodi quei ferma cavi da scrivania che trovi anche su Amazon.

https://www.amazon.it/Avantree-Fermacavi-Multifunzione-organizzazione-Confezione/dp/B0774DLDQD/

https://www.amazon.it/FineGood-adesivi-pezzi-plastica-Organizer/dp/B082PXCNP6

• Amministratori
Inviato

@giuseppeb1986 posto he usare dei fili ancorati al soffittomper sollevare icavi non mi parecosa fattibile in un normale ambiente domestico, il veroproblema è che se a te il solleva cavi serve sopratuttoper facilitare la pulizia, ti serve qualcosa di molto stabile, dietro al mobile penserei a dei banali blocchetti di legno, fissati al pavimento con bluetack, in modo che non si miovano se toccati da una scopa

giuseppeb1986
Inviato

@Tronio  Sono assolutamente d'accordo, i prezzi sono da pazzia anche per accessori banali tipo questo.

Io vorrei evitare il fai da te anche perché sono in carrozzina e dovrei rivolgermi ad un falegname; per questo cercavo dei rialzi economici online già pronti per ordinare i cavi ed anche per il fattore pulizia pavimento. Purtroppo il modello che mi hai linkato non va bene perchè ho dei cavi abbastanza spessi, non si incastrerrebbero nelle fessure.

@cactus_atomo Hai ragione, se fosse stabile sarebbe perfetto senza creare disordine ogniqualvolta che si urta un blocchetto ma cmq non è un fattore fondamentale, poi vedrei di trovare il modo per non far muovere il tutto. Il problema è trovare un accessorio low cost che possa adattarsi anche all'uso.

Inviato

Hai provato a dare uno sguardo su AliExpress? Indica magari anche il budget a disposizione così si evita di indicarti articoli troppo costosi. Nel caso trovassi qualcosa su AliExpress, fossi in te aspetterei ad acquistare poiché essendo da loro iniziato il capodanno (e se non sbaglio dura un mese)le spedizioni sarebbero ancora più lunghe del solito.

Inviato

Legali con un filo in modo da sollevarli, e poi lega il filo al mobile. Se, ad esempio, avessi un mobile con colonne, potresti legarli li

giuseppeb1986
Inviato

@corrado no sinceramente non ci ho guardato, darò un’occhiata anche li, grazie mille per la dritta sul capodanno cinese!

Come budget non saprei, ho cavi di potenza lunghi 2 metri e mezzo, credo serviranno 5-6 rialzi per cavo, circa 12 in totale, direi circa 150 euro come budget, euro più euro meno per comprare tutti i supporti.

Inviato

Per potenza ho costruito questi in legno antiaspirapolvere, pero sono dritti, scorrono appoggiati al muro.

16746717113966775821760080603368.jpg

Inviato

Questo di audio quest non sono così impegnativo a livello di costo 

ciao

cla

01FD7B21-953B-4EC9-8086-C11E01C63C9A.png

Inviato

@SuperVesnak  Bella questa soluzione. In special modo se si hanno i battiscopa abbastanza alti da incollare lì i supporti, senza mettere a repentaglio la vernice del muro. Ci penserò...