max Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Letto velocemente il thread.....ho visto 1-2 voci dissonanti....sottolineerei una comunicazione pubblica sui vaccini al limite dello scellerato...detto questo riconosco scienza e coscienza a chi decide per il bene pubblico, mi piacerebbe venisse riconosciuta se non scienza almeno coscienza anche a chi valutata la propria condizione di salute decide ad esempio che un certo tipo di vaccini non fa per lui anche se le patologie di cui soffre non lo fanno rientrare nelle categoria dei ‘’fragili’’....in Francia mi risulta ci siano liste di prenotazione per ogni vaccino, per zeneca si aspetta poco per gli rna si parla di mesi.....ma la richiesta di vaccini è alta per cui le dosi disponibili anche di zeneca sono comunque utilizzate e la copertura vaccinale della popolazione procede
tarantolazzi Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @aldofranci tarantolato?🙂 Io direi attento e curioso, ma magari hai ragione tu.
aldofranci Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, tarantolazzi ha scritto: tarantolato?🙂 Io direi attento e curioso, ma magari hai ragione tu. No no hai un nick che mi fa impazzire, hai ragione tu a prescindere.
tarantolazzi Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @aldofranci Comunque al giorno d'oggi "un cerchio alla testa, dei dolori, dei dolori....." sarebbe visto malissimo, e si imporrebbe come minimo il tampone. Mala tempora......🙂
tarantolazzi Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @max Parole sante, valutazioni equilibrate che non si possono non condividere. Infatti anch'io non sono affatto no-vax, per dire sono contento che mia madre novantacinquenne sia stata vaccinata e l'avevo consigliata in tal senso.
aldofranci Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, max ha scritto: almeno coscienza anche a chi valutata la propria condizione di salute decide ad esempio che un certo tipo di vaccini non fa per lui anche se le patologie di cui soffre non lo fanno rientrare nelle categoria dei ‘’fragili’’... Sì ma a coscienza le pandemie non si battono.
Paolo 62 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @Velvet Prova ad immaginare cosa succederebbe se una qualche persona che non deve essere vaccinata venisse obbligata a farlo e morisse. Praticamente il bis della rivolta anti-Superlega di calcio e stavolta con valide ragioni. Se nessun vuole più l'Astra Zeneca o lo si propone a chiunque lo voglia e accetti per iscritto il rischio dichiarando di non avere problemi circolatori) senza prenotazione oppure lo si rivende. D'accordissimo che la campagna contro quel vaccino è quantomeno sospetta ma obbligare la gente a farselo iniettare non mi convince affatto specie se ci sono prodotti migliori di A.Z.
P.Bateman Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Lunedì mia moglie* ed io ci vacciniamo, con quello che ci danno quasi certo astrazeneca. *un caso per milione è davvero poco però ci spero. 2
bungalow bill Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 L'ho fatto dieci giorni fa e sono ancora tra i viventi , speriamo .
Schelefetris Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Cosa ha combinato una negazionista contro un’agente Nello specifico, in tanti si chiedono cosa abbia combinato la negazionista di Verona. Secondo le prime informazioni che ci sono pervenute direttamente dal sito Telenuovo, che a sua volta cita anche alcuni dettagli raccolti da TG Verona, le infrazioni delle due sorelle sono molto gravi. In particolare, la vicenda riguarda due donne, di 60 e 63 anni, che a quanto pare avevano rifiutato di indossare la mascherina, per poi decidere di non consegnare i documenti. Non contente, in un secondo momento si sono chiuse in auto parcheggiata in divieto di sosta. I vigili che stavano affrontando la situazione, una volta compreso il contesto, hanno così chiesto il sostegno di tre pattuglie dei carabinieri. Lì tutto è degenerato, con le donne due che nel tentativo di lasciare il posto avrebbero cercato di investire una delle due agenti. Cosa succede ora per la negazionista, già protagonista di alcuni fatti di cronaca con le Forze dell’Ordine, e per sua sorella? Per loro non si mette bene. Una volta fermate, infatti, sono state identificate per poi essere denunciate per interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale. A questi capi d’imputazione, poi, si aggiunge anche il rifiuto di dare le proprie generalità, oltre al fatto che dovranno affrontare diverse sanzioni amministrative.
tarantolazzi Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Mi scuso se questo link non e' strettamente inerente il titolo del thread. Infatti come si puo' facilmente evincere, non si tratta di teorie no vax, ma di un contributo scientifico, basato su dati incontrovertibili e su opinioni tecnico-terapeutiche che non sono certo io a poter contestare. Dati che avrete gia' conosciuto e considerazioni che avrete gia' condiviso o no, immagino. Nel caso di informazione ridondante di nuovo chiedo scusa, ma chissa' per qualcuno ci potrebbero essere dei dati interessanti e magari mai sentiti, gia' nei primi minuti del filmato. https://www.youtube.com/watch?v=GhLAQe8QVPg&t=38s
nullo Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 12 ore fa, bungalow bill ha scritto: L'ho fatto dieci giorni fa e sono ancora tra i viventi , speriamo . Anche mia suocera l’ha fatto e anch’io ci ho sperato, ma è ancora viva..... 1
aldofranci Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 La situazione è tesa. Tra poco ci mandiamo tutti a faastrazeneca a vicenda.
Guru Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 21 ore fa, Jack ha scritto: spiegare a me non spieghi un bel cavolo, casomai il tempo tuo lo puoi perdere a dire la tua A un trasformista come te potrei spiegare tante cose, ma nel caso specifico non ho voglia di perdere tempo a spiegarti perché non considererei l'obbligo vaccinale contro il covid un provvedimento fascista o comunque autoritario.
Jack Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Guru ecco bravo non perdere tempo che tanto non mi interessa. Io sono contro gli obblighi ed a favore del convincere le persone se necessita la loro collaborazione. Tu sei a favore dell’obbligo sempre quando si tratta di far fare agli altri quel che a te sembra necessario. Si vede che sei liberale dentro Buon 25 aprile 3 1
Guru Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Jack Allora lo spiego per gli altri che hanno la tua stessa convinzione balzana: i vaccini contro il covid hanno superato gli stessi identici protocolli ai quali sono sottoposti tutti gli altri vaccini, e come per tutta questa categoria di prodotti, sulla base degli standard fissati dalle agenzie del farmaco il rapporto benefici / effetti collaterali raggiunge i requisiti fissati. I vaccini covid saranno meno collaudati sul campo, ma non lo sono meno degli altri vaccini quando fu per loro introdotto l'obbligo. Attraversando ora il mondo una grave crisi a causa del covid penso non si possa spiegare a tutti questi concetti. Deve decidere chi le conoscenze le ha, perché è comprovato abbia gli strumenti per decidere quale sia il bene di tutti. Uscire al più presto dalla pandemia è l'imperativo. Come sappiamo i pareri scientifici sono sempre filtrati dalla sensibilità del mondo politico, che non solo ha un occhio anche per l'economia, ma anche per il consenso. Non si può negare che il modo più veloce per uscire dalla pandemia sia vaccinare quante più persone possibile nel minor tempo. Il fascismo c'è solo nei tuoi amici che si bagnano a farsi il saluto romano. 2
Messaggi raccomandati