Progressive Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Ma il noleggio a lungo termine? Chi ha esperienze, che ne pensate?
Progressive Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 3 ore fa, hifi_marco ha scritto: Hanno infarcito le auto di orpelli elettronici inutili gonfiandone il prezzo a dismisura... e con l'auto elettrica/elettronica sarà sempre peggio (in fondo una grossa batteria con uno o due motori brushless e un grosso pc...) E già... Sempre peggio.
CDJ Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Il 24/1/2023 at 23:49, Jack ha scritto: Il popolo va incentivato a prendere i mezzi pubblici. Beh Bisognerebbe dirlo a tutti coloro che sono costretti a utilizzare la macchina perché lavorano in determinate zone dove non c'è nemmeno un autobus o una corriera anni 50 e lo dico da osservatore esterno in quanto sia gli studi che il lavoro li ho sempre avuti nelle vicinanze.
Jack Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @CDJ incentivare cosa significa a parer tuo? che chi ha l’autobus lo deve prendere e a chi non l’ha bisogna darglielo e poi fare in modo che lo usi. no?
CDJ Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Jack bene allora in tutta la storia dell'Italia repubblicana non è mai fatto stato fatto nulla per incentivare il trasporto soprattutto extraurbano e ci dobbiamo pensare adesso che non ci sono neanche i soldi per piangere?
piergiorgio Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 2 minuti fa, CDJ ha scritto: non è mai fatto stato fatto nulla per incentivare il trasporto soprattutto extraurbano Quel genio di Sala dopo aver inasprito i divieti per l'accesso in Milano città ha pensato bene di ridurre le corse dei mezzi pubblici per ridurre le spese. Un vero genio ripeto, merita la poltrona di segretario del PD. 1
Jack Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 13 minuti fa, CDJ ha scritto: ci dobbiamo pensare adesso che non ci sono neanche i soldi per piangere? ci sono ci sono basterebbe tagliare quei 200 miliardi che non servono a niente su 1000 di spese e ce ne sono anche troppi. Eppoi la Fiat grazie a Dio si è levata dagli zebedei. Ultimo nei paesini se restano un po’ di auto non è un gran problema, è nelle città che non si può più tollerarle, né in moto né ferme una sopra l’altra
CDJ Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @piergiorgio Giustissimo però temo da osservatore esterno perché io non ho interessi politici o altro Così avevo letto Pare che i comuni limitrofi extraurbani non vogliano collaborare con il Comune di Milano per creare delle nuove linee di superfice o perlomeno per finanziarle Così avevo letto Io vivo a Milano ,non ho l'automobile del mio sindaco non ho un una considerazione positiva . Secondo me con gli ultimi due mandati la città è peggiorata però non stiamo parlando di questo.
CDJ Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @Jack Allora dove lavoro Milano città , ci sono parecchie persone già di una certa età in pensione e benestanti e usano continuamente l'automezzo anche per brevi tratti anche perché purtroppo Sappiamo benissimo cosa si trova sui mezzi di superficie Io li ho usati spesso per spostarmi e per lo meno in città Milano ci sono delle linee che anche in pieno giorno è pericoloso frequentarle quindi tanti soprattutto dal Covid in poi preferiscono usare l'automobile privata
Jack Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 53 minuti fa, CDJ ha scritto: non ho l'automobile bravo. Abitassi a Milano, a parte che ne morirei, non avrei automobili neanche io
pro61 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Il 15/3/2023 at 22:26, CDJ ha scritto: Pare che i comuni limitrofi extraurbani non vogliano collaborare con il Comune di Milano per creare delle nuove linee di superfice o perlomeno per finanziarle Ieri sono stato da un cliente a Cusano Milanino. Il tizio mi ha detto che lui vs a lavorare a piedi, ma parcheggiare è diventato un delirio, dato che un sacco di gente che non può entrare in macchina a Milano, parcheggia lì e poi prende i mezzi pubblici.
audio2 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 il punto è anche che milano non ha gli spazi di londra, adesso dove le metti le linee di superficie bisognava pensarci prima
Jack Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 5 ore fa, audio2 ha scritto: adesso dove le metti le linee di superficie togli le auto. Oggi sono andato a Milano, ho lasciato a Lampugnano nonostante ci fosse la Stramilano, ed il derby d’italia la sera. Metro, scoperto anche che si entra pagando ai gate direttamente con telefonino… c’era un sacco di gente in coda per fare i biglietti, paese indietro di un decennio. Siamo andati in sei fino a porta venezia, pranzato, girovagato, spedito il giovanotto da Centrale e tornato all’auto sono rientrato nelle zone civili delle prealpi 😁 la domanda mi sorge spontanea… che cacchio se ne fa dell’auto uno che abita a milano
LeoCleo Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @pro61 da Cusano, mezzi che portano a Milano, non ce ne sono, a parte il treno ed uno sfigatissimo autobus che passa ogni mezz’ora. Ma al di là di questo, la follia di Milano è che ha pochissimi parcheggi di corrispondenza con le metropolitane, anche le nuove. Sesto FS no, Bignami no, Affori 4 posti in croce, Maciachini sì ma con gli ingressi rivolti al centro città. Lampugnano c’è, San Donato c’è ma alle 7:30 del mattino già non trovi poso, Famagosta c’è ma non è il massimo della sicurezza, così dicono.
pro61 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: da Cusano, mezzi che portano a Milano, non ce ne sono, Così mi ha detto il tizio che ci abita, e così l'ho riportata.
Progressive Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 C'è anche la versione diesel per la nuova Clio.
pino Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 @Progressive Il 1.5 dci è una garanzia,se lo fanno ancora. 1
Messaggi raccomandati