Vai al contenuto
Melius Club

La stupidita' dell'italiano medio che deve comprare auto.

Messaggi raccomandati

Inviato

col famoso rotolo. 'ntuculu a questa gente.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Fin che la gente continuerà a sottoporsi a questa trapanatio analis col sorriso (e senza capire di essere stata gabbata in malo modo) le case continueranno allegramente.

Non ci crederai , ma la maggior parte dei clienti Toyota (che ha fatto da apri pista con questo tipo di finanziamento anni fa) sono pure contenti. Pensano di aver fatto bene.

Una sorta di trapanazio analis di cui il cliente non ne e' cosciente.

E non parliamo poi quando dentro al finanziamento ti mettono anche tagliandi e rc auto e uno pensa che siano ai migliori prezzi di mercato perche' li propone in blocco la casa madre...

ma che .. un altra trapanazio analis.. :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

col famoso rotolo. 'ntuculu a questa gente.

Alla Messina Denaro, insomma … 😏

Inviato

ma per forza, è solo legittima difesa. come fai a mollarci giù 20/25 mila per un cesso di utilitaria.

tipo di auto che peraltro uso anche io, ma nel 2016 c'ho dato 10 mila tondi, che era il suo valore.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Vista la situazione attuale del mercato auto, credo che continuerò finchè possibile a prendere vetture usate possibilmente pluridecennali...

guarda, secondo me e' uno scenario che diventera' di massa.

Tipo quando vedi le zone americane di periferia in cui il parco auto e' composto da auto di 30 40 anni.

Succedera' lo stesso da noi tra 10 anni.

A meno che i cinesi non decidano di prendere la massa del mercato con le elettriche low cost.

Ma a me viene lo scoramento a pensarmi in un utilitaria low cost peggio della dacia elettrica di oggi.

Piuttosto mi prendo un auto a benzina con 20 anni sopra.

Inviato

e non ti fanno circolare e i pezzi di ricambio li paghi come l' oro.

Inviato
2 ore fa, feli ha scritto:

Per una Duster Extreme 4x4 1.5 Tdi con consegna entro fine maggio, sono in realtà ben €26775

chissa' che faccia gli hai fatto ! :classic_biggrin:

ma come , ma le dacia non costavano poco!

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

e non ti fanno circolare e i pezzi di ricambio li paghi come l' oro.

bisognera' capire come si muovera' il legislatore. Se la collettivita' accettera' supinamente il fatto di non poter usare

la propria auto a benzina per tutto il tempo e gli anni che vuole.

Se io compro un auto a benzina (una semplice mild hybrid a 48v) euro 6D oggi nel 2023 e' possibilissimo che quella macchina sia ancora in giro nel 2040...

ho letto proprio ieri un report per cui in Europa si aspettano nel 2050 ancora una quantita' di auto a benzina importante.

Inviato

ma questi qua sono fuori di cotenna. tra meno di due anni in europa si rivota e vediamo come va.

Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Piuttosto mi prendo un auto a benzina con 20 anni sopra

Ha ragione @audio2

10 minuti fa, audio2 ha scritto:

non ti fanno circolare e i pezzi di ricambio li paghi come l' oro.

Alla fine, Ti costringono a cambiare auto … 

Inviato

@criMan fra un anno saremo tutti in giro con i carri armati… usati ovviamente. 😬

Inviato

@iBan69  alla fine si, per forza. io quest' anno la volevo anche cambiare anzi avevo già deciso, ma 20 mila per un cesso fossile non glieli do nemmeno morto. allora la tengo un pò di più, ma non andiamo oltre ancora 2/3 anni, cioè verso i 10 massimo si cambia e basta.

Inviato

@audio2 dipende tutto da dove vivi e dove ti muovi. Chi viene da fuori e. deve muoversi in auto in città , ormai non lo può più fare se l’auto non è recente, per le limitazioni imposte dai comuni. 

Inviato

@iBan69 te pensa che un hummer usato , auto che avevo veramente pensato di prendere, 

con circa 15/20 anni di età e km indefiniti, a meno di 20/30 mila messa decente non la trovi.

Inviato
21 minuti fa, iBan69 ha scritto:

fra un anno saremo tutti in giro con i carri armati

Non vedo l'ora. Immagino già la scena: giro la torretta,  punto il cannone dritto in faccia al vigile e con gentilezza dico  "prego, metta pure la multa qui dentro" :classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

Anche per le limitazioni nei centri urbani oggi è una presa in giro.... basta pagare e puoi comunque accedere.

Inviato

Se il mercato automotive è in crisi probabilmente ci sarà un motivo. Al di la delle chiacchiere su facebook dove spesso le str...ate regnano sovrane l'italiano medio è attualmente un po meno cogli.ne di prima. E direi per fortuna.

Per quanto mi riguarda l'italiano che da peso alle informazioni su facebook è piu' che medio direi "medio basso" .