FedeZappa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 12 minuti fa, pupazzo ha scritto: Ma il Gato prd-3s è un pre non un integrato o sbaglio? Scusa ma le guardi le segnalazioni? @magicaromati ha segnalato l’integrato Amp 150: https://madformusic2.weebly.com/affariusato.html — (il prd-3s è un pre con dac).
pupazzo Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 1 minuto fa, FedeZappa ha scritto: Scusa ma le guardi le segnalazioni? @magicaromati ha segnalato l’integrato Amp 150: https://madformusic2.weebly.com/affariusato.html Si grazie ora ho visto
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2023 @pupazzo Mi permetto di dirti che stai avendo l'approccio sbagliato per una serie di motivi. In primis, continui a chiedere informazioni su amplificazioni, quando il punto da cui dovresti partire, sono i diffusori, che fanno il 70/80% del suono di un impianto. In aggiunta continui a chiedere consigli su questo e quell'altro, ma devi capire che qui dentro, dove girano appassionati di lunga militanza, ognuno si è già scelto il tipo di suono che meglio gli si addice, ma che non è per niente scritto che sia il tuo o il mio. E infatti non sono qui a consigliarti niente di specifico, aggiungerei confusione a confusione. Perdi solo tempo. Impegalo a girare i negozi della tua città, a mente libera, senza preconcetti e cifre per la testa. 4
pupazzo Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 Certo ma la amplificazione mi intriga..cmq anche io sono per i bassi profondi e gli alti cristallini.
gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 1 minuto fa, pupazzo ha scritto: Certo ma la amplificazione mi intriga.. Come se, da appassionato di moto, partissi dalle gomme per sceglierla. Se parti dall'amplificazione, rischi di restringere il range di scelta sui diffusori. Un non sense bello e buono.
FedeZappa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 11 minuti fa, gianventu ha scritto: infatti non sono qui a consigliarti niente di specifico, aggiungerei confusione a confusione. Potresti spiegarti meglio?
gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Adesso, FedeZappa ha scritto: Potresti spiegarti meglio? Se gli consigliassi un McIntosh o un Burmester o un Audio Research, senza sapere neppure che diffusori andrà a scegliere, lo aiuterei? Ha un senso dire che un valvolare è migliore di uno ss? Se gli dicessi che per me gli elettrostatici sono il top, lo aiuterei? 2
pupazzo Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Se gli dicessi che per me gli elettrostatici sono il top, lo aiuterei? Lo pensi davvero? :)
Cabrillo Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @pupazzo Ciao, dai un'occhiata a questi. Eccellenti prodotti italiani dal rapporto Q/P ottimo. Le specifiche; Preamplificatore stato solido in classe A Audiodarex XCCS-BOSOZ su schema di derivazione Pass Labs, rivisitato e upgradato su richiesta del committente. Uno dei migliori pre interamente a mosfet, operante in piena classe A, dalla bacchetta magica del mitico Nelson, una delle pietre miliari dell'autocostruzione di alto livello. Interamente riprogettato su unico pcb con componentistica hi grade, il progetto integra una scheda di selezione ingressi interamente a relè, circuito di ritardo accensione (delay), regolazione del volume con sistema Khozmo ad encoder incrementale interamente a micro relè, inseriti nella scocca in inox, con regolazione a 64 step + diplay di stato logico a punti, un vero gioiello di tecnologia. Operante in configurazione bilanciata-sbilanciata, dispone di 4 ingressi linea rca, e due ingressi linea xlr, doppia uscita per stadio finale e eventuale subwoofer. Alimentazione integrata nella motherboard, stabilizzata, con doppio secondario a 60V dai due toroidali da 100 watt. La musicalità di questo preampli, è cosa risaputa ed osannata dai moltissimi estimatori di N. Pass, straordinariamente trasparente, dotato di grandissimo equilibrio tonale, definizione degli strumenti notevolissima, a mio avviso, per esperienza con queste elettroniche, ampiamente interfacciabile anche con finali valvolari di alta classe. Montato su telaio interamente in alluminio HiFi2000 serie Slim Line, con lavorazioni a controllo numerico. Realizzazione di grande soddisfazione professionale.
Ossido Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 35 minuti fa, gianventu ha scritto: Impegnalo a girare i negozi della tua città, a mente libera, senza preconcetti e cifre per la testa. @pupazzo e aggiungerei senza preoccuparsi di che tipo di amplificazione muove i diffusori, e ampliando l'ascolto a più tipologie di casse. Ps: per me sono i planari : ) : ) : )
gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 21 minuti fa, pupazzo ha scritto: 27 minuti fa, gianventu ha scritto: Se gli dicessi che per me gli elettrostatici sono il top, lo aiuterei? Lo pensi davvero? :) Certo che lo penso, ce li ho. Ma se apro un 3d sui diffusori elettrostatici, ci sarà chi la pensa come me e chi invece li considera il peggio del peggio. Ed è giusto sia così. Per quello ti sto dicendo che i consigli è giusto e sano chiederli, ma solo quando una qualsiasi strada tu l'avrai imboccata, secondo il tuo gusto e piacere di ascolto. Scegli un diffusore, anche solo una tipologia di diffusore, poi chiedi qui consigli per un'ampli da abbinargli: vedrai che suggerimenti utili ne verranno fuori a bizzeffe. Te sei al punto di "voglio comprarmi un auto, non ne ho mai avute. Avrei qualche idea sul tipo di gomme da montarci, mi aiutate?"
FedeZappa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @gianventu ok tutto chiarissimo, avevo completamente travisato il tuo post, ti spiego in che modo: 56 minuti fa, gianventu ha scritto: E infatti non sono qui a consigliarti niente di specifico, aggiungerei confusione a confusione. “Non sono qui a consigliarti niente di specifico” pensavo che il verbo “sono” fosse riferito agli altri mentre era riferito a te stesso. Io infatti avevo fatto nomi di oggetti specifici con forti sconti onde evitare bagni di sangue in caso di rivendita. Per quello non capivo. “Aggiungerei confusione a confusione” l’avevo inteso come se i consigli ulteriori creassero confusione, quando le mie intenzioni (e penso quelle degli altri) erano mirate ad adottare una strategia (nel mio caso compiendo una scrematura). Scherzi della tastiera
pupazzo Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 @gianventu Io non credo che avrebbe tanto successo una discussione in cui chiedessi di quale ampli per pilotare i diffusori xyz
FedeZappa Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @pupazzo sbagli, te l’ho scritto circa una settimana fa .
gianventu Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 1 minuto fa, pupazzo ha scritto: Io non credo che avrebbe tanto successo una discussione in cui chiedessi di quale ampli per pilotare i diffusori xyz A parte che non credo, a meno che tu non scegliessi oggetti semi sconosciuti. Ma anche fosse, meglio: ne avresti pochi ma probabilmente buoni.
Messaggi raccomandati