Vai al contenuto
Melius Club

Scelta pre...in alto mare e ripartizione spesa

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Capa ha scritto:

Un metro e mezzo? Forse meno.

ok..

Inviato

@pupazzo Niente di speciale, del Supra Classic 2.5 o 4.0, non me lo ricordo nemmeno.

Inviato

Poi hai pure cavi tra pre e finale? usi RCA  o bilanciato?

Inviato

@pupazzo Beh, ovvio che siano dei cavi! :classic_biggrin:

Il finale Norma, pur avendo anche ingressi XLR, non è bilanciato per cui non vale la pena usare i bilanciati, uso cavi RCA.

Il bilanciato lo uso solo tra cdp (Sony SCD 777ES con modifica Aurion) e pre, ma più per caso che per altro. La differenza con il cavo RCA, in questo caso (li tengo collegati entrambi) mi pare del tutto trascurabile. 

Inviato

@Capa I prossimi upgrade quali saranno nel tuo impianto? Hai in mente cambiamenti?

Per il cd cosa mi consigli? Solo meccanica?

Inviato

@pupazzo Non prevedo upgrade a breve, anche perché non mi va più di spendere somme rilevanti nell'impianto.

Mi solletica, ogni tanto, la voglia di semplificazione, passando per un integrato moderno evoluto, con streamer, magari correzione digitale, pre phono integrato, ma più perché sto invecchiando che per altro.

Però temo di alterare un equilibrio raggiunto, così non mi decido mai.

Per le sorgenti non so bene cosa dirti; non hai ancora deciso nulla, non so se hai una discoteca di CD fornita, se usi lo streaming.

Penso che dovresti scegliere i diffusori e poi l'amplificazione e dopo, sulla base di queste e sul software musicale che possiedi o che pensi di utilizzare, le sorgenti.

Prendi in seria considerazione l'idea di partire con un impianto più modesto. Tutti noi, o quasi, qua dentro ci abbiamo messo decenni di errori e acquisti (ma anche vendite) sbagliati per arrivare agli impianti che abbiamo e che pensiamo ci soddisfino.

Mi pare di capire che tu sia abbastanza giovane, tempo per gli errori ne hai ancora molto ... 

Inviato
7 ore fa, Capa ha scritto:

Mi solletica, ogni tanto, la voglia di semplificazione, passando per un integrato moderno evoluto, con streamer, magari correzione digitale, pre phono integrato, ma più perché sto invecchiando che per altro

Praticamente la foto dell'M33..🤭😁 

7 ore fa, Capa ha scritto:

Prendi in seria considerazione l'idea di partire con un impianto più modesto

In privato gli ho consigliato il Roksan Atessa con lo streamer da abbinare alle sue B&W..

• Melius 1
Inviato

@Gici HV ce n'è uno usato di pochi mesi a Carpi, di Attessa.....

Comunque mi pare che il budget sia un non problema. 

Si sta qua a fare la lista della spesa ma non si smuove niente.

• Melius 1
Inviato

@pupazzo Ciao,ho letto le prime due pagine,poi sono passato alle ultime due di questo tread, e mi sembra di capire che brancoli ancora nel buio,non ti conviene andare in qualche negozio di hi-fi e farti consigliare?Parlo di negozi,non centri commerciali,di che zona sei?

Saluti

Andrea 

Inviato

@niar67 è di Roma quindi.......e ha già dei diffusori. Non si è ancora capito bene com'è la stanza, come vuol posizionare l'impianto e cosa vuol ascoltare. Ma in compenso abbiamo citato quasi tutti i componenti esistenti nella galassia.

Inviato

@Nacchero secondo me,ribadisco,è meglio che venga "seguito" da un negoziante.....

Saluti

Andrea

Inviato

A questo punto penso che non abbia interesse per nessun componente.

Ad un certo punto se uno vuole tirare le somme ,fa un punto e comincia a scegliere.

Inviato

@jedi Beh,posso capire che se uno parte quasi da zero è vuole farsi un'impianto con un budget che non mi sembra basso senza avere un minimo di esperienza del settore compri a casaccio.......o quasi...

Inviato

@niar67

Ripeto.

Primo fissi un budget, poi che cosa vuole ottenere riguardo ad un suono ben preciso( ma per me se un impianto suona bene ,fa sentire bene tutto ,e male le registrazioni non valide),e infine va in qualche negozio per sentire con le proprie orecchie cosa propone.

Poi se gli aggrada quello che sente ,può' chiedere al negoziante di sentirlo nella propria abitazione.

Se no si continua a fare un frullato ,ma senza costrutto.

Ps di. consigli ormai ne ha ricevuto tanti, forse troppi e variegati ,ma un minimo di decisione bisogna pur prenderla ,se interessa

• Melius 1