pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @Collegatiper Si 3,40 può essere una stima veritiera. Per la posizioone sarebbero piu vicini alla parete (tu mi pare che li hai posizionati a 2,50 dal fondo).
Capa Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Effettivamente dopo 7 pagine ... direi: rivolgiti a un buon negozio per te raggiungibile, fatti consigliare alcune configurazioni, vacci tre o quattro volte a sentirle e decidi. In che parte d'Italai sei? 1
mla Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 36 minuti fa, magicaroma ha scritto: Vedo che hai messo l'Accu al primo posto Gli piace vincere facile…
Membro_0020 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 18 minuti fa, pupazzo ha scritto: Si 3,40 può essere una stima veritiera. Per la posizioone sarebbero piu vicini alla parete (tu mi pare che li hai posizionati a 2,50 dal fondo). Ok, visto che non fornisci info più precise (forse al momento non lo sai neanche), ipotizziamo (sempre per mero esercizio) di avvicinare i diffusori alla parete posteriore e laterale come nell’immagine (guarda il diffusore sinistro): nota quindi quale grande variazione della risposta in frequenza hai rispetto all’immagine precedente. Questo solo per farti “toccare con mano” quanto importante sia l’impatto dell’ambiente e del posizionamento a parità di diffusori (in questo caso ipotizzando delle torri con doppio woofer). Immagina inoltre quanto diverse possano essere le interazioni fra diffusori diversi: come puoi facilmente intuire vi sono migliaia di variabili incontrollabili. Teniamo inoltre presente che stiamo parlando solo di basse frequenze, senza tenere conto scena sonora nelle tre dimensioni, ecc… tipicamente aggiusti una cosa e varia l’altra, ecc… Tutto tale Pippone solo per farti capire che il maggiore impatto lo hanno i diffusori, senza nulla togliere ai pre che hai individuato (fra quelli io tifo Klimo… 😂😂😂). In linea generale, più la situazione è difficile più può essere determinante la possibilità di equalizzare (vedi diffusori attivi Dynaudio ed ampli JBL che ho postato prima, ma ne sono stati nominati anche altri). Nella tua situazione (sala ampia), potendo disporre i diffusori correttamente, potrebbe cmq non essere strettamente necessario.
pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 Ma come la mettiamo col fatto che la possibilità di provare altoparlanti nel mio ambiente è remota?
Membro_0020 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 14 minuti fa, pupazzo ha scritto: Ma come la mettiamo col fatto che la possibilità di provare altoparlanti nel mio ambiente è remota? Dove abiti?
Nacchero Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Che bello, uno più incasinato di me! 😀😀😃 Io butto lì una combinazione che prenderei in considerazione https://www.hifi2erre.com/prodotto/atc-scm-40a/ Queste e lo streamer col budget rimanente. Spero di non creare ulteriore confusione. 😁 2
pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Dove abiti? A Roma
Membro_0020 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Adesso, pupazzo ha scritto: 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Dove abiti? A Roma Proverei ad andare da D’Agostini (od altri, Evoluzione HiFi, ecc…), dirgli che puoi spendere 10K ma che desideri ascolto a casa tua prima. Ovviamente poi non comprare su internet x 100 euro in meno.
pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 9 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Proverei ad andare da D’Agostini (od altri, Evoluzione HiFi, ecc…), dirgli che puoi spendere 10K ma che desideri ascolto a casa tua prima. Ovviamente poi non comprare su internet x 100 euro in meno. Grazie per l'indicazione :)
magicaroma Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @pupazzo fai un salto (telefona prima) a Tivoli da Madformusic2. Il titolare è persona disponibile e competente, oltre che romanista, probabilmente un ascolto nel tuo ambiente sarebbe anche possibile. Ha anche un Gato ex demo a buon prezzo, almeno riesci a vederlo e forse anche a sentirlo. Se ci vai salutamelo 1
Ossido Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Ma qualche audiofilo romano non può proporgli un ascolto del proprio impianto tanto per “iniziarlo” alla sua nuova passione, purtroppo io sono di Bs altrimenti lo avrei invitato volentieri. Ossido
pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @Ossido Grazie caro gira voce che mi devo prima fare le ossa sul forum :) Cmq se qualcuno volesse mi messaggi in pvt 1
pupazzo Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Inviato 25 Gennaio 2023 @Ossido Tornando a bomba tu sei d'accordo col principio di separazione citato da @fedezappa?
Nacchero Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @Ossido in effetti..... Dev'essere bello stare in città, per queste cose. Poi immagino che a Roma di negozi ce ne siano abbastanza. A me toccherà farmi inviare da @gianventuper sentire qualcosa di decente. 😝
Ossido Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @pupazzo ho avuto per 45 anni avventure separate, molte volte le separazioni mi sono costate un rene, altre volte erano simbiosi idilliache, ma poi mi sono fatto una domanda quale è il fine ultimo, ascoltare la musica o l’impianto, ho scelto la musica ed ho semplificato il tutto, però considero il nostro hobby (adolescenziale come lo definisce la mia amata moglie) una passione assolutamente intrigante. Ossido
magicaroma Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @pupazzo io sono romano, ma vivo a Berlino, se vuoi fare un salto, a disposizione 😂
Messaggi raccomandati