Jump to content

L'orologio dell'Apocalisse

Akla
 Share

Recommended Posts

Ansa  New York 23 Gennaio 

-------------------------------------

Il  mondo non è mai stato così vicino all'Armageddon. L'Orologio dell'Apocalisse segna solo 90 secondi alla mezzanotte, ovvero alla catastrofe.

Con la guerra in Ucraina e l'accentuarsi dei timori di una tragedia nucleare, le lancette del 'Doomsday Clock' sono state spostate quest'anno in avanti rispetto ai 100 secondi del 2022, segnalando l'avvicinarsi del giorno del giudizio per l'umanità. "Viviamo in un periodo di pericolo senza precedenti, e l'Orologio dell'Apocalisse riflette questa realtà", ha spiegato Rachel Bronson, il numero uno del Bulletin of the Atomic Scientists, l'organizzazione che annualmente tiene il polso dei pericoli di un olocausto nucleare e non solo. L'avvicinarsi dell'Armageddon è imputabile "in gran parte, ma non solo, all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e al rischio crescente di un'escalation nucleare", hanno scritto gli scienziati, che quest'anno per la prima volta hanno diffuso il comunicato con la loro decisione anche in russo e in ucraino nel tentativo di far arrivare il monito alle capitali più interessate.

@Bazza sul portale Ansa non c"e ci sono le notizie piu importanti poi se x voi e importante solo la sorte  di un ramo(secco) del parlamento  ampliato a profusione in mille post identici fatti vostri. Non mi interessa minimamente.

8 minuti fa, Akla ha scritto:

portale Ansa non c"e ci sono le notizie piu importanti poi se x voi e importante solo la sorte un ramo(secco) del parlamento  ampliato a profusione in mille post identici fatti vostri. Non mi interessa minimamente.

A me interessano, peraltro l'ho letta qualche ora fa e mi sono stupito di non aver ancora visto un tuo post (che successivamente verrà integrato nelle notizie del bar). 

Posso farti due domande :

1) tu cosa ne pensi di questa notizia dell'orologio e cosa possiamo fare nel concreto 

2) questa più importante, PERCHÉ NON POSTI IMMEDIATAMENTE NEL BAR COSÌ EVITI IL LAVORO AD ALTRI? 

Ciao 🍻😋

• Haha 1

@garmax1 sei sei il portavoce  del partito comprendo  le novita non arriveranno mai da me ma direttamente in tv  buona serata

Ps le notizie Ansa non sono barzellette sui salumi e non le vedo nelle notizie da bar   anche se verranno imboscate il quel treadh   ...

leggi bene  l articolo.  Poi  pensa anche tu cosa sia conveniente o meno  e gli sviluppi  chi lo ha scritto a piu di un minimo di credibilita .

stia bene

14 minuti fa, Akla ha scritto:

Poi  pensa anche tu cosa sia conveniente o meno  e gli sviluppi  chi lo ha scritto a piu di un minimo di credibilita

Forse non mi sono spiegato, io l'articolo l'ho letto e ne comprendo la gravità. Però non saprei che altro dire, cosa che neanche te hai fatto. 

In un forum di discussioni una notizia così è veramente difficile da commentare o da prendere posizione da una parte o l'altra. 

Altrimenti diventa un ultim'ora, ma per quello c'è il televideo. 

@garmax1 bene guarda il televideo . C e anche l angolo enologikokulinario un  metodo per mettere la testa sotto la sabbia o la tavola  annebbiando la mente   e lo stesso  guarda il televideo io non ho vissuto gli eventi della crisi di cuba e dello scontro Kennedy Castro Kruscev  ma ora sembra veramente al limite  . E l articolo ne parla.in modo esplicito  ci si deve fermare .ecco perche hanno mandato il mrssaggio ad Ambo le parti  Russi e Ukraini  e alleati

• Melius 1

7 ore fa, Akla ha scritto:

L'Orologio dell'Apocalisse segna solo 90 secondi alla mezzanotte, ovvero alla catastrofe.

le lancette del 'Doomsday Clock' sono state spostate quest'anno in avanti rispetto ai 100 secondi del 2022,

praticamente la stessa solfa, non saranno 10 secondi in più a salvarci, sempre a ridosso del baratro siamo

16 minuti fa, Akla ha scritto:

l'ukraina lascerà l offensiva con i nuovi tank abrams e leopard la risposta e intuibile ,Mosca ha attivato da settimana scorsa il protocollo di difesa nucleare com

In effetti una soluzione definitiva sarebbe quella di non fare nulla e firmare una tregua con la Russia così sulla piazza rossa toglieranno le rampe e l'orologio tornerà indietro. 

Chissà perché non ci hanno pensato prima?? 

Però mi sorge un dubbio, perché i russi e solo loro hanno evocato lo spettro del nucleare? 

La prima e la seconda guerra mondiale sono cominciate per difendere paesi meno importanti dell'attuale Ucraina. O la guerra di Corea. O il Vietnam.

Ma, in tutti i casi, ai belligeranti non fregava più di tanto del paese in sé, la guerra era per lo scacchiere. 

Non si capisce come mai proprio in questo caso a tutte le parti in causa interessano solo le sorti dell'Ucraina e nulla altro.

@garmax1 perche probabilmente  non vogliono basi nato con ami tattiche nucleari a 150 lm da mosca . Se la russia invade la svizzera e piazza 3000 carrii armati sul confine che fai  ? Cucini lo zampone come risposta o fai un interrogazione parlamentare sulle uova   u sul diametro delle zucchine a norme Cee  ??

@appecundria gli Stati Uniti possono tollerare in ampliamento del conflitto purche si svolga solo in  Europa come gia ribadito da figure di rilievo vicine a Biden    del tipo scannatevi son fatti vostri purche non vi siano atti ostili sul territorio statunitense .

31 minuti fa, Akla ha scritto:

perche probabilmente  non vogliono basi nato con ami tattiche nucleari a 150 lm da mosca .

Ho capito il pensiero, mi piacerebbe sapere dove sarebbero le armi tattiche che la Russia non ha verso i confini nato. 

In Italia sicuramente prevale un pensiero menefreghista e provinciale. 

Se non riguarda i nostri confini allora la cosa non ci riguarda e l'aumento del gas e la benzina sono più importanti di tutto 

@garmax1 quanto dista kiev da mosca ?  Il test sui missili ipersonici dicono sia positivo  che lo sia o meno non mi interessa  quello che mi preoccupa e  l'alzarsi della posta piu carri piu bombe piu missili piu cosa tra 2 3 mesi?...

Share

• Create New...