Vai al contenuto
Melius Club

Stanno per aprire gli ordini per il restyling della VW ID3 , consegna prevista ottobre 2023.

Messaggi raccomandati

13 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

cosa che purtroppo non c'è più nella produzione attuale.

Infatti è il motivo per cui mi terrò strette le mie attuali, la più recente in casa ha 8 anni. La mia fortuna è di abitare in una zona dove ancora non rompono più di tanto con i blocchi del traffico per le euro-disgraziate, poi si vedrà. Comunque la prossima auto sarà assolutamente una Japan usata con meno seghe elettroniche possibili.

2 ore fa, domenico80 ha scritto:

le jap sono pressochè inguardabili

Tutto è soggettivo...a me ad esempio il nuovo corso Audi/Vw e BMW fa abbastanza caare, per non parlare di certe francesi piene di orpelli appiccicati qua e la e colorate alla arlecchino.

2 ore fa, audio2 ha scritto:

qualche consiglio

Son cose che si dicono male, è un po' come consigliare quale donna sposare 😁 

Comunque rimarrei su Honda/Toyota/Subaru, la Nissan sembra che purtroppo dal nuovo padrone ne abbia preso solo i difetti.

La scelta però si potrebbe allargare alle coreane, che ultimamente hanno ottimi riscontri per qualità e affidabilità.

• Haha 1
2 ore fa, v15 ha scritto:

è un po' come consigliare quale donna sposare 😁 

Che non rompa (troppo) i co...oni e che la dia (al marito) sarebbe già una fantastica moglie,

Se è anche bella, intelligente e magari con una certa disponibilità economica... Bingo!

(Scherzo, ma non troppo)

Il 4/2/2023 at 15:41, v15 ha scritto:

La scelta però si potrebbe allargare

che ne dici invece di suzuki ?

anche le recenti piccole ignis e swift hanno il 4 cilindri,

secondo te son macchine che vanno bene ?

Il 3/2/2023 at 19:56, domenico80 ha scritto:

mia suocera ha una Classe A 170 del 2004

Il furgoncino, ce l'aveva mia moglie in versione 180CDI, riassumo in due parole: no comment.

Il 3/2/2023 at 19:56, domenico80 ha scritto:

non vorrei portar rogna

Se doveste sentire strappi o slittamenti alla frizione, vendetela subito, per sostituirla va smontata mezza meccanica e solo di manodopera costa davvero un botto

@qzndq3

beh , in quelle dimensioni .... gran auto

spaziosa , prestante , consuma poco , intelligente il sistema di posizionamento del motore in caso di sinistro

sugli interventi , beh , x un alternatore si deve smontare mezza macchina , idem la pompa della benza

28 minuti fa, domenico80 ha scritto:

in quelle dimensioni .... gran auto

spaziosa , prestante

Ma anche rumorosissima, bagagliaio poco capiente, molto rigida, percezione degli ingombri ridotta, scricchiolii a profusione.

Anche sull'essere un'auto prestante avrei delle riserve, però si tratta di considerazione soggettiva.

Meglio a mio personale parere la serie successiva W176 del 2012.

2 ore fa, audio2 ha scritto:

secondo te son macchine che vanno bene ?

Secondo me si, specie le piccole. Per le grandi un grosso problema della Suzuki è la forte svalutazione, esclusa forse la Vitara.

Però ad esempio la Swace (mi pare si chiami così), che è una Toyota Corolla rimarchiata, se uno la prende con l'intenzione di tenerla a lungo, in fase di acquisto dovrebbe far risparmiare un bel po' rispetto all'originale. 

• Thanks 1
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Meglio a mio personale parere la serie successiva W176 del 2012.

certo , ma è un'altra auto che ha perso le caratteristiche base della serie precedente :

motore a sogliola x i ben noti motivi , abitabilità , e lo dice uno , io , alto oltre 1,90 ......

x il bagagliaio difficile inventarselo in quelle dimensioni

.... ma , alla mia età e di mia suocera , proviamo a scendere ........ agilmente ....... dalle nuove Classe A ?

rischiamo grame figure

x le prestazioni , penso che la seconda serie della Classe A con 116 cv possa essere un'utilitaria ....... bastante ..............

la 95 cv , ecco , questa sì che è un ferro da stiro