Vai al contenuto
Melius Club

Mobile per hifi

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma come può costare una simile cifra

Ma non vedi che ha gli inserti in oro massiccio?

• Haha 1
Inviato

Mobili porta Hi-Fi in acciaio sono quanto di peggio si possa trovare e i giradischi andrebbero protetti dalle vibrazioni oltre che da terra anche dall'aria cosa relativamente semplice

Inviato

@Melandri purtroppo 350 mm era troppo poco profondo per i miei Primare, sono dovuto andare sul 500 mm ma essendo comunque basso con la tv appesa sopra devo dire che il risultato è stato ottimo. Così ho potuto nascondere ciabatta e cavi. Poi ok la l’impianto hifi, ma l’occhio nel mio cavo vuole necessariamente la sua parte. Discorso diverso se uno ha una saletta dedicata, li chiuderei (forse) un occhio.

Membro_0024
Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

ma come può costare una simile cifra e che apparecchi delicati deve contenere..🤔

è Magico, ti fa sparire i soldi senza che te ne accorgi:classic_biggrin:

Inviato

Usando una barra forata in alluminio le vibrazioni trasformate in calore vengono dissipate: una volta anche le auto erano fatte in alluminio (l'utima l'Audi a 3) anche la lana di vetro assorbe le vibrazioni trasformate in calore.

Inviato

@Salvo_1970 gli stessi mobili li ho comprati per una stanza dove non c’è impianto hifi ma tavolo e sedie di Cassina! 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 4/8/2023 at 17:41, Melandri ha scritto:

Certo che gli audiofili sono curiosi

più che curiosi 'so strani! :classic_wacko:

• 4 mesi dopo...
Inviato

@MalAuxDents secondo me no, e non per il valore dell'impianto che non ha molta importanza: un mobile deve essere in grado di eliminare o almeno minimizzare le vibrazioni e risonanze indesiderate, e dubito molto che quei ripianetti in vetro ne siano in grado. Certo, se il tuo impianto è formato solo da uno streamer e un piccolo amplificatore in classe D, forse questo può essere un parametro poco importante...

Inviato

@MalAuxDents quanti ripiani ti servono? Distanza tra loro?

Io eviterei il vetro, meglio mdf. 

Inviato

Fatto da me per esigenze di misure , ho il centrale quando funziona altro impianto ht con telo che scende 

Ho usato due tavole di noce canaletto lavorate con pialla a filo e spessore e fresate per incastro , montanti lavorati a tornio di ferro dal pieno , per il momento i 50 kg dell integrato non pesano , ho guardato tipo solidsteel ecc ma le misure non tornavano 

mobile.jpg

• Melius 1
Inviato

I primi watt in classe A , poi ab , volendo mantenere i bew devo mediare 

Inviato

@giaietto giradischi + lettore cd denon + ampli marantz = 3 ripiani + 1 jolly per accessori o altri elementi futuri. sono tutti elementi standard entry level poco alti.

non sono in grado di fabbricarlo e non voglio farlo, voglio comprarlo pronto.

che prodotto consigliate quindi?

Inviato

@Tronio grazie. 300€ va fuori dal mio budget per il mobiletto. precedentemente si consigliava mobili in MDF per non avere vibrazione. questi in che materiale sono, vanno bene per le vibrazioni?

l'altra cosa devo considerare è la larghezza di 50 cm (max 55 ma è già troppo)

Inviato

se qualcuno vende un Solid Steel usato mi contatti che sono interessato (possibilmente sui 200€)

Inviato
1 ora fa, MalAuxDents ha scritto:

precedentemente si consigliava mobili in MDF per non avere vibrazione. questi in che materiale sono, vanno bene per le vibrazioni?

Sono prodotti specifici per hi-fi, quindi appositamente studiati per eliminare le vibrazioni: i ripiani sono in MDF, come più o meno tutti i mobili di questo tipo. Anche il legno se sufficientemente spesso è un buon materiale.

Di occasioni se ne trovano, anche a 200 Euro, ma dovresti cercare vicino a te perché la spedizione di un oggetto di tale ingombro e peso è complicata e il costo sale.

https://www.subito.it/audio-video/mobile-stereo-bergamo-526325464.htm