Vai al contenuto
Melius Club

Rifare frontale in alluminio satinato e serigrafie: dove?

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE in attesa che ti risponda @claudiozambelli vai sul sito hifi200 dove potrai vedere lavorazioni anche più complesse (cnc), anche per un esemplare unico, sempre a prezzi più che onesti: la stampa digitale che consigliavo a Gullaz costerà qualche foglio da dieci euro...

claudiozambelli
Inviato

@BEST-GROOVE  Si certo  ho acquistato da loro  il case ( ma si possono acquistare  o richiedere anche  parti separate) , con Coreldraw ho fatto i piano di foratura e scavo dell'alluminio del frontale , e le serigrafie sia del frontale che del posteriore, poi ho mandato loro i disegni ,li abbiamo discussi , e in 3 gg hanno fatto il lavoro.

Ottimo esempio di azienda italiana. :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

@gullaz  guarda uno che taglia un apparecchio perchè non gli entra nel mobile è proprio un testiculus,tipico cervello bruciato.Una persona normale avrebbe trovato una soluzione,spero tu l'abbia preso ad un prezzo da quasi regalo

claudiozambelli
Inviato

@AL78 Purtroppo tante teste tante idee , ma il “capolavoro “ e rimediabile per fortuna , certo costa qualcosina ma se l’apparecchio lo merita ne vale la pena ( io

purtroppo non lo conosco ) ma da foto in internet sembra una bella

macchina.✌️

Inviato
5 ore fa, AL78 ha scritto:

tipico cervello bruciato

Sulle proprie cose ognuno fa quello che gli pare, chi acquista un apparecchio pasticciato o massacrato mette già in conto la spesa per un eventuale ripristino allo stato originario. In questo caso tra l’altro il danno era visibilissimo all’acquirente, non come quelli con le elettroniche modificate alla c.d.c.

Inviato

@madlifox  gallina che canta ha fatto l'uovo?Ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe.Posso essere libero di pensare che uno che sega un frontale(qualsiasi sia il motivo) è un testiculus siderale?

• Moderatori
Inviato

Evitare gli eccessi ,desidero evitare di dover prendere provvedimenti. 

Inviato

@AL78 il pre non me l'hanno regalato, preso qualche anno fa, l'ho pagato un prezzo che mi è parso congruo considerato da un lato il difetto estetico, dall'altro il fatto che era totalmente originale dentro e perfettamente funzionante (per qualche motivo gli rm5 si trovano spesso modificati o pasticciati) . D'altronde quello che mi interessava di più era il suono e, visto che in Europa si trova raramente non ci ho pensato due volte a prenderlo. Mi ero sempre ripromesso di contattare il progettista per sapere se aveva un ricambio ma ho rimandato troppo (purtroppo Roger Modjeski è morto un paio di anni fa) 

Inviato

@gullaz  non dicevo che doveva essere un regalo ma mi confermi che lo hai ritenuto congruo che è quello che conta.Ovviamente i miei commenti negativi erano su chi l'ha rovinato non su te che l'hai comprato.Io non saprei nemmeno quotarlo non conosco l'oggetto

Inviato

@claudiozambelli è un apparecchio senza fronzoli che bada al sodo. Schema semplice (tre ecc88 e tre transistor), stadio phono piuttosto curato. Credo che sia una versione semplificata del preamplificatore che Modjeski aveva progettato per Harold Beveridge qualche anno prima. 

Inviato

devo dire che guardando le immagini online sembra che i caratteri usati non siano cosi complicati secondo me non è impossibile da rimettere in sesto

claudiozambelli
Inviato

@gullaz Concordo pienamente con@AL78 , dalla immagine che sto postando direi che il frontale mi sembra spesso da 3 a 4 mm e sia uguale a quello impiegato nella linea slim line di Hifi200/Modushop ( sono la stessa proprietà ) che costa 17 € , più i fori per i potenziometri , la stampa digitale è perfetta per questo remake , ti ritrovi un apparecchio come il progettista l'ha pensato, c'è solo il problema dei fori di aggancio del frontale al mobile originale .

Secondo me dovresti parlare con il Sig. Giuseppe persona disponibilissima, di persona da loro o al telefono.

Comunque per togliere pochi centimetri 2 o 3 al massimo per ogni lato,è stato rovinato un apparecchio , proprio un lavoro...

claudio

music_reference_rm-5_stereo_preamplifier.jpg

DSC_9340-500x500-600x600.jpg

Dimensioni del frontale 88 x 483 mm