leika Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Quando una immagine vale più di mille parole! questo è stato uno dei miei primi acquisti , che dire consigliatissimo Credo che non esiste nulla del genere in capo elettrico 1
frankie67 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Ciao a tutti. Vorrei sostituire le mie prese a muro B-Ticino con delle prese Furutech top di livello. Ho visto le FP-SWS(G). Cosa ne pensate? Che consigli mi date in termini di modello e dove acquistare? Altra cosa: il mio elettricista dice che le Furutech sono fatte per il mercato tedesco. È possibile installarle in Italia? Se si con quali accorgimenti? Grazie in anticipo. un saluto, F./
leika Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 3 ore fa, frankie67 ha scritto: possibile installarle in Italia? In commercio vendono una basetta che si adatta al nostro pozzetto 503 ,se non sbaglio si chiama così
ferroattivo Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Inviato 30 Gennaio 2023 5 ore fa, frankie67 ha scritto: Altra cosa: il mio elettricista dice che le Furutech sono fatte per il mercato tedesco ho un impianto elettrico con diverse prese schuko, è abbastanza usuale .. Questa una presa https://www.audioteka.it/prodotti/furutech-ft-sdsncf-r-presa-shuko-da-pannello.html questa la scatoletta https://www.audioteka.it/prodotti/scatola-esterna-per-presa-furutech.html
gimmetto Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Il 27/1/2023 at 18:21, pro61 ha scritto: scusa, ma di veli non ne avevi già tolti A forza di togliere veli, spero veda finalmente la...musica, che avevate capito??! 1
fabbe Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Non conosco l'impianto di Ferroattivo ma posso presumere che le sue elettroniche, specie il finale, abbia un sistema di filtraggio non adeguato e completo che porta ad una estrema sensibilità nell'alimentazione. Ogni vite che sostituisce porta a qualche cambiamento. Anch'io mi diverto con il fine tuning ma non percepisco cambiamenti così importanti e drastici come descritto da lui per una presa a muro, e penso di avere un impianto trasparente.
ferroattivo Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @fabbe porto solo la mia esperienza , sono un appassionato senior , ma se sento le differenze in modo marcato è merito sia dei componenti dell'impianto multiaplificato ma anche dell'estrema cura che ho dedicato alla alimentazione di tutte le elettroniche. Nel caso ti trovassi dalle mie parti, sei invitato a verificare di persona 2
fabbe Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @ferroattivo certo, non metto in dubbio quello che senti. Sono curioso a capire come mai questa sensibilità nei confronti di queste modifiche. Tanti anni fa possedevo un integrato che era così sensibile che sentivo attraverso le casse il rasoio elettrico del vicino. Qualche esperto in materia mi ha detto che dipendeva da un filtraggio non adeguatamente raffinato e dimensionato. Comunque grazie per l'invito 😊
ferroattivo Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @fabbe fidati le mie eletroniche tutte Estro Armonico sono ok , se sei curioso vedi la descrizione completa nel mio profilo 1 1
fabbe Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @ferroattivo per curiosità con cercato l'azienda su internet ma pare sia chiusa?!..
ferroattivo Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @fabbe no , è chiusa la seve vecchia , quella a Ponte Lucerta , ora si trova a Senigallia e non so se il sito è aggiornato 1
M.B. Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Riflettevo sul fatto che la maggioranza delle ciabatte (multipresa elettrica) audiophile presenti sul mercato hanno vaschetta di alimentazione VDE con aggiunta di interruttore. Senza contare poi che i frutti sono cablati solo raramente a stella per motivi di spazio e costi di assemblaggio... Mi chiedo, quindi, a cosa possa servire una presa realizzata con metalli "nobili" se poi ci sono mille resistenze di contatto tra il generatore (limitiamoci al contatore di casa) e l'utilizzatore (le apparecchiature)?! 1
ferroattivo Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @M.B. una presa di metalli nobili è efficace se inserita dove c'è una continuità di impiego di tutti i componenti della stessa qualità utilizzati sul percorso elettrico incluso le IEC delle apparecchiature. Se dovessi togliere tutti gli accorgimenti finora applicati , l'impianto non sarebbe piu' lo stesso.. 1
antonew Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @ferroattivo la cassetta che hai linkato va bene per la presa come la tua? Perché la vedo adatta per altri modelli?
ferroattivo Inviato 2 Febbraio 2023 Autore Inviato 2 Febbraio 2023 @antonew la scatoletta che ho linkato è adatta per il gruppo completo FT SDS , indicato sul sito di Audioteka 1
M.B. Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 @ferroattivo Ma certo, la coerenza innanzitutto! E proprio in virtù di questa coerenza che bisognerebbe comprendere (non tu, parlo in generale) che anche il più nobile dei materiali inserito in un impianto elettrico non all'altezza sarebbe del tutto inutile... Negli ultimi anni vedo un gran fiorire di multiprese costosissime realizzate meccanicamente come un carrarmato, ma che poi lasciano davvero interdetti dal punto di vista elettrico! Una presa VDE, così come un interruttore, potrebbero essere comodi da avere, ma la loro presenza è sempre peggiorativa dal punto di vista elettrico, anche se fossero realizzati con i contatti in puro argento!! Una linea elettrica realizzata a regola d'arte (studio della posa dei cavi all'interno dell'appartamento, dimensionamento, schermatura e geometria della linea, resistenze di contatto ridotte a frazioni di Ohm, etc, etc...) con componentistica industriale di ottima qualità, garantisce risultati di gran lunga superiori al solo uso di una presa/ciabatta audiophile senza altre attenzioni.
Membro_0021 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Il 27/1/2023 at 18:21, pro61 ha scritto: scusa, ma di veli non ne avevi già tolti un paio con le IEC Furutech e i cavi interni Neotech? Ma quanti veli hai d'avanti all'impianto? Chiedo per un amico he. @pro61 sta a vedere che ascolta in un negozio di tessuti a parte gli scherzi credo che @ferroattivo percepisca tutte queste differenze perché usa un sistema ad alta efficienza, solitamente più sensibile alle minime variazioni. Anni fa un mio amico acquistò una furutech da muro sostituendo la Ticino living e assolutamente non si sentiva nulla di nulla eppure aveva amplificazione accuphase, casse focal etc. etc. pertanto consiglio sempre, quando si parla di questo genere di componenti (prese a muro, ciabatte etc.) di non esagerare troppo con le iperboli perché chi legge potrebbe dar per scontato che anche a casa sua.......
Messaggi raccomandati