mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 10 minuti fa, davv_one ha scritto: Per un attimo avevo preso in considerazione una coppia di XRT28 Ci avevo visto giusto allora. Sei un tipo da diffusore Mac, credimi. Considera che ho dovuto affrontare una problematica simile quando ho sostituito un diffusore (nel mio secondo impianto in taverna) di derivazione professionale, quindi classico woofer da 15", alta sensibilità (102db) e, potenza mostruosa anche a bassi volumi. Naturalmente totalmente privo di raffinatezza, ma aveva un basso da concerto live! Avrò scartato non so quanti diffusori prima di arrivare alle PL500... Tutti avevano il solito problema: massimo due woofers, che se ti diceva bene erano da 8", e nella maggioranza dei casi una sensibilità mai superiore ai 90db. A te, caro mio, ti piace la ciccia! Un woofer piccolo e troppo impostato non credo faccia al caso tuo.
lucamac Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Se ho intuito almeno in parte i tuoi gusti ma soprattutto cosa vorresti aggiustare sulle olympica rinnovo il consiglio di utilizzare il 352.
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 9 minuti fa, mbmf ha scritto: Ci avevo visto giusto allora. Sei un tipo da diffusore Mac, credimi. E a chi non piace? Raffinatezza e potenza quando necessario, credo che sia il massimo a cui un audiofilo possa aspirare (ambiente permettendo) Ricordo ancora un ascolto adolescenziale con una coppia di Xrt18 con un integrato MA6850. Bellissimo, il basso ti arrivava letteralmente addosso e gli alti erano privi di ogni segno di distorsione. Ancora me le ricordo. 2
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 12 minuti fa, lucamac ha scritto: rinnovo il consiglio di utilizzare il 352. Forse nel pomeriggio dovrei riuscire a prenderlo
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 9 minuti fa, davv_one ha scritto: Ricordo ancora un ascolto adolescenziale con una coppia di Xrt18 con un integrato MA6850 Io sono entrato in questo mondo quando in un negozio romano mi fecero ascoltare, ma guarda un po', le XRT2K biamplificate con MC1.2KW e MC452 + C50! Se non sbaglio è lo stesso negozio dove hai ascoltato le PL300, e se ci fai caso, dietro ci sono proprio le XRT2K! Mi hanno detto che sono in offerta a 59K la coppia.
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @mbmf Immagino di quale negozio romano si tratti, La PL500 ricorda un po’ i diffusori McIntosh
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 6 minuti fa, davv_one ha scritto: La PL500 ricorda un po’ i diffusori McIntosh Abbastanza: molto raffinata mai affaticante (grazie al tweeter MDP) un basso corposo, presente ma mai invadente (data la configurazione a quattro woofer da 8") dettaglio sorprendente Io le ho però ascoltate sempre con i Parasound Halo, e so benissimo che con i Mac, magari MC611, potranno aumentare sicuramente la profondità delle basse frequenze. L'unico aspetto che nessun diffusore, secondo me, potrà mai eguagliare un Mac è nel modo con il quale tendono a scomparire davanti ai tuoi occhi. Questo grazie al sistema ARC con l'array di mid/tweet.
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @mbmf scusami, non ricordo se tu hai le PL500 o i diffusori McIntosh
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 16 minuti fa, davv_one ha scritto: non ricordo se tu hai le PL500 o i diffusori McIntosh Entrambi:
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @mbmf questa foto dovrebbe essere recente perché ci sono stato pochi mesi fa ed aveva lo stesso 8900 e le Monitor Audio messe lì, anzi, probabilmente tu ci sarai stato poco dopo perché le Heresy gliele avevo fatte collegare io.
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 15 minuti fa, davv_one ha scritto: questa foto dovrebbe essere recente Si è di fine anno.
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 Un piccolo esempio, ora in questo momento sto ascoltando Six Blade knife dei Dire Straits, album che conosco molto bene di cui dispongo anche della versione giapponese del CD. Il basso è lunghissimo a qualsiasi livello d’ascolto, che poi più che il basso direi il medio basso, ecco questa incisione con le Klipsch era tutt’altra musica.
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 2 minuti fa, davv_one ha scritto: ecco questa incisione con le Klipsch era tutt’altra musica Diciamo che la derivazione pro delle Klipsch è perfetta per il genere rock. Quando andavo ad effettuare gli ascolti nei negozi il mio riferimento era sempre Brothers in Arms in SACD.
davv_one Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 1 minuto fa, mbmf ha scritto: Diciamo che la derivazione pro delle Klipsch è perfetta per il genere rock. Si e no, le Klipsch per esperienza vanno amplificate per bene altrimenti per quanto mi riguarda diventano inascoltabili, ho avuto modo di affiancargli degli amplificatori che le facevano strillare ma non suonare. Con le SF ho ascoltato alcuni brani rock davvero notevoli, basso veloce e dinamico, altri invece come l’ultimo appena citato da far pena.
mbmf Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Vero anche questo, infatti molto dipende anche dalla qualità della registrazione dell'album. Di Brothers in Arms ho provato tipo 5 diverse edizioni e solamente quella in SACD suona pulita e dinamica. Alcune, anche se pubblicizzate con DR12, sono mosce e senza anima.
Atsimo Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @VinceNeil a questo punto preferisco comprare i cavi che ho in mente ma lasciarlo su 8
skillatohifi Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @davv_one in tutta sincerità..., e con il massimo rispetto per le tue ottime S. F. di cui conosco il suono, purtroppo a me non mi entusiasmano, come per tutte le consorelle dello stesso marchio, io le trovo con un suono colorato, (ma sono opinioni personali le mie) ebbene... io consiglio di andare ad ascoltare le Graham LS5/8 dal buon Mino, qui il discorso musicale cambia completamente... nel senso che c è un rigore decisamente migliore su tutti i parametri, poi... sai.. basta ascoltarle x capire immediatamente tutta la loro straordinaria qualità.
Messaggi raccomandati