Renato Bovello Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @davv_one Un consiglio : Heco Concerto Grosso https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/
davv_one Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Inviato 30 Gennaio 2023 @Renato Bovello Grazie Renato, molto interessante.
Renato Bovello Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @davv_one Se sei vicino a Milano ti ospito volentieri
aldofive Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @PietroPDP esattamente, il suono diventa più duro, povero e aggressivo. Meno musicale.
Renato Bovello Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 35 minuti fa, davv_one ha scritto: Magari, vivo a Roma In effetti non siamo vicinissimi . Secondo me è un grandissimo diffusore in tutti i sensi .
giannisegala Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @Renato Bovello Ciao Renato, sono i tuoi nuovi diffusori? che belle bestie!!! Complimenti davvero. Hai ancora le "vecchie Minima" ? ciao , a presto. gianni
Renato Bovello Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 3 minuti fa, giannisegala ha scritto: Renato, sono i tuoi nuovi diffusori? che belle bestie!!! Complimenti davvero. Hai ancora le "vecchie Minima" ? ciao , a presto. gianni Ciao Gianni , finalmente ho trovato un diffusore da pavimento che suona …. come un mini ma con una gamma bassa imperiosa . Le Minima FM2 non si toccano , ci mancherebbe altro 😀 . Un caro saluto
giannisegala Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @davv_one Davide, mi sembra di capire che a questo punto sei deciso di cambiare le Oly, giusto? Sarebbe importante poter provare nel tuo ambiente chi prenderà il loro posto. Capisco che spesso è impossibile, o quasi . Alternativa è incrociare le dita e sperare di far centro. visto il risultato con le Oly punterei su un diffusore dal basso granitico, secco che tenda ad asciugare piuttosto che il contrario. Un ultimo consiglio: non avere fretta. Ciao , buona scelta. gianni
giannisegala Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @Renato Bovello Chi pilota i tuoi bestioni? Ciao , a presto. gianni
davv_one Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Inviato 30 Gennaio 2023 16 minuti fa, giannisegala ha scritto: Sarebbe importante poter provare nel tuo ambiente chi prenderà il loro posto Sarebbe l’ideale ma la vedo molto dura. 16 minuti fa, giannisegala ha scritto: Chi pilota i tuoi bestioni? Ti riferisci a l’amplificazione? C53 Mc462
Renato Bovello Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 19 minuti fa, giannisegala ha scritto: pilota i tuoi bestioni? Ho provato diverse cose ma per ora pre e finali mono Lector
GFF1972 Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @davv_one Davide, io penso che prima di fare qualsiasi upgrade all’interno di SF, con tutto l’impatto economico che ne consegue, tu debba assolutamente ascoltare le Klipsch Cornwall IV. Mi sembra di comprendere dalle tue risposte che il basso delle tue attuali Klipsch continui a preferirlo a quello delle SF; sul punto, per quanto la filosofia costruttiva delle SF sia maggiormente evoluta, si tratta pur sempre di un woofer da 18 cm contro un woofer da 25 cm! Ho sempre pensato che le leggi della fisica difficilmente possano essere spodestate dalla più ingegnosa tecnologia e che un woofer di maggiori dimensioni parta sempre avvantaggiato rispetto ad un woofer di dimensioni minori. Certo, la timbrica è sempre molto importante, ma dai tuoi interventi non ho mai percepito una critica al sound delle Klipsch, che, probabilmente, ti è più “familiare” rispetto a quelle delle SF. Inoltre, con le Cornwall, ti porteresti, comunque, un pezzo di storia a casa. Provale. Ciao, Gianluca
giannisegala Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @davv_one Ciao Davide, la domanda riguardo a chi pilota i bestioni era rivolta a Renato. Per quel che riguarda le tue elettroniche già conoscevo che avevi l'accoppiata dagli occhi blu. Ciao , buona giornata. gianni
mbmf Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Volevo aggiungere una piccola considerazione di un confronto effettuato qualche tempo fa, a negozio, e poi verificato anche nel mio ambiente (possedendo entrambe le amplificazioni): facendo un paragone diretto tra amplificazioni McIntosh e Parasound (serie Halo) ho riscontrato un maggior controllo delle basse frequenze e una predisposizione al basso asciutto e diretto utilizzando gli Halo. Nel tuo caso vedrei benissimo o un JC5 o addirittura i monofonici JC1+.
Amministratori vignotra Inviato 31 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 31 Gennaio 2023 9 minuti fa, mbmf ha scritto: Nel tuo caso vedrei benissimo o un JC5 o addirittura i monofonici JC1+. direi che non hai seguito bene quello che ha scritto l'opener. Non è in discussione l'amplificazione ma la percezione del basso. Se si è abituati a mangiare ogni giorno la "carbonara" e improvvisamente si è portati a mangiare in un ristorante "gourmè" è ovvio che il sapore delle prelibatezze al palato risulti sciapo. Poi, gli Halo, e molti altri amplificatori, in caso di rivendita, come dice l'amico Davide, te li dai in faccia. 1
mla Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Ciao @davv_one Vedo che continuano a consigliarti le CW4, ricorderai che ci siamo sentiti in privato, infatti mi sono sempre chiesto perché la cosa non sia più andata avanti. A differenza di allora, attualmente ho un MA9500 a pilotarle nel solito ambientino abbastanza penalizzante, ma se fossi interessato sei sempre il benvenuto. Magari cancelli anche le CW4 dalla lista, togliendoti un bel pensiero .
mbmf Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 1 ora fa, vignotra ha scritto: Non è in discussione l'amplificazione ma la percezione del basso Si ho capito, ma se non vuole cambiare ampli, ne trattare passivamente la stanza non vedo altre soluzioni. A questo punto se il Mac non è in discussione l'unica soluzione e rivolgere l'attenzione ad altri diffusori. Se posso aggiungere, però, io le SF con basso predominante non l'ho mai ascoltate prima d'ora. Ritengo che il problema sia il diffusore nel suo ambiente, da qui il consiglio del trattamento passivo o attivo. Non vedo altre soluzioni. Potrebbe tentare a contattare SF per qualche consiglio direttamente dalla casa. P.S. Comunque la mia era intesa come considerazione personale, non era un invito a cambiare amplificazione, anche se continuo a ritenere più controllati gli Halo nelle basse frequenze.
Messaggi raccomandati