Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono tolto uno sfizio di nome Olympica Nova 3

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, vignotra ha scritto:

sempre veloci e naturali, mai lunghi e goffi

Esatto, io li trovai super composti e controllati. :classic_rolleyes:

Inviato

@Lumina Ormai tutte.. O quasi.. Le scelte dipendono solo dai DANEEE.. Cioè quattrini.. Comandano solo loro.. Se dipendesse da altro il90 per cento non esisterebbe.. Conta solo il fatturato.. Anche perché sono quasi tutti fondi d investimento.. 

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

Conta solo il fatturato.. Anche perché sono quasi tutti fondi d investimento.. 

sacrosanta verità

Inviato

Pensate se la Ferragni dicesse che le Sonus Faber suonano bene con il Sony del centro commerciale! :classic_biggrin:

Ormai sono queste le spinte globali...

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, vignotra ha scritto:

sublime. Nato perfetto

E anche bellissimo , tra l’altro 

Inviato

@vignotra nel 2012 si urlo’ al miracolo perché McIntosh era diventata tutta italiana, tramite la proprietà di Sonus Faber che era Fine Sounds, adesso un fondo di investimento ha comprato il McIntosh Group che comprende anche Sonus Faber… faccio fatica a capire cosa possa essere accaduto in pochi anni, con la casa italiana diventata preda e non più predatore 🤔

• Amministratori
Inviato

@Lumina difficile comprendere l'esatto iter che ha portato Sf all'interno di Mc. Credo che i padroni dei due fondi d'investimento che si sono avvicendati in questi anni abbiano valutato maggiormente sinergico (e redditizio) procedere in tal senso. Purtroppo i fondi hanno un solo obiettivo....e non è la musica.

• Melius 1
Inviato

Se interessa a qualcuno: in Sonus Faber ci tanti McIntosh, e anche un Norma!

1F731448-A116-47E2-8231-56D91B640C61.thumb.webp.6fe7bf8c6089686b247604f3118b1433.webp

• Melius 1
Inviato

@Lumina

Oltre dieci anni or sono ho visitato anch'io la Sf, per ascoltare le Aida appena uscite.
Una bellissima visita, con la sala d'ascolto equipaggiata con amplificazione full Audio Research, a parte una meravigliosa sorgente Wadia a quattro telai.

Mi sembra passata un'era geologica ma, molto probabilmente, anche i progettisti si sono adattati alle sinergie di gruppo.

Inviato
1 ora fa, mbmf ha scritto:

ma continuo a non reputare possibile che due "piccoli" woofers da 18 cm possano scendere così in basso e creare tutti questi problemi.

Se ti riferisci ai woofer delle olympica forse mi sono espresso male, il diffusore non ha un basso che scende troppo, tutt’altro, scende meno della Klipsch ed è più goffo, timbricamente più leggero, meno articolato e decisamente meno emozionante. 

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Capotasto ha scritto:

White Gold (ExtremeAudio): un cavo di segnale RCA Stradivari; un cavo di alimentazione Stradivari

Ti capisco:classic_biggrin:. Questa estate ho sostituito a ruota un yba diamond con un Infinito II e sconvolto dai risultati,  subito dopo un Cardas clear cygnus con uno Stradivari.  Un altro pianeta. Adesso il problema è che cerco gli Infinito II di potenza. 

Inviato

@davv_one Meno emozionante... Venere Olympica.. Attenzione siamo in SF... Sono considerati modelli entry level... Anzi per le Venere.. non sono neanche considerate.. Non è una provocazione.... è così.

Inviato

@subsub Le venere sono uscite fuori produzione e rimpiazzate dalla serie lumina che è di fatto la versione entry level, poi c’è la sonetto, dopo di che la serie olympica, dopo di che si passa direttamente alla Serie Amati, un diffusore da 15K di listino che si colloca perfettamente al centro della produzione non lo definirei proprio un diffusore entry level, poi che timbricamente non sia nelle mie corde è un altro discorso.

Inviato
3 ore fa, Lumina ha scritto:

Si, ma è sempre questione di accoppiamenti,

Il Revo 140 penso di essere stato tra i primi appassionati ad acquistarlo (circa 14 anni fa), quando ancora Norma non era molto conosciuta, e anche io lo suggerisco ancora ai miei amici quando mi chiedono aiuto.

È un integrato che a bassi e medio volumi è stupendo soprattutto per il basso profondo e denso che riesce a regalare. Lo ho avuto a casa per circa 1 anno e ci ho pilotato le MBL 311E (diffusore da piedistallo 2 vie e mezzo non facile da pilotare), accoppiata eccellente.

Inviato
17 ore fa, davv_one ha scritto:

ma io amo tenere il diffusore lontano dalla parete di fondo almeno 70-80 cm con le CW4 questa configurazione comincerebbe a crearmi dei problemi di abitabilità.

Provale accostate al muro, le Klipsch Heritage sono diffusori progettati per suonare bene anche in prossimità del muro posteriore / angoli

• Amministratori
Inviato
2 ore fa, davv_one ha scritto:

cende meno della Klipsch ed è più goffo, timbricamente più leggero, meno articolato e decisamente meno emozionante. 

non condivido nemmeno una parola di quello che hai scritto. Per carità, ce l'hai a casa, ma sono sempre dell'avviso che hai un grosso problema ambientale che le sf hanno fatto emergere. A mio avviso devi capovolgere completamente l'ottica attraverso la quale stai guardando il problema.

Una cosa è univoca: il basso della Sf si adatta a suonare il rock ma non è un diffusore, per dna, nato per quello anche se in Sf lo spacciano anche per impieghi ht. Le Oly, così come le serie superiori, sono fatte per la musica e non per bum bum zing zing. Per quelle cose vanno benissimo altri diffusori.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Capotasto ha scritto:

Ecco, io non ho parole - ma veramente non le ho - per descrivere cos'è sucesso al mio impianto dopo aver inserito quei cavi

Ma perchè succede solo a voi, sob!

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @