ediate Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @MixToshiba Potrebbe essere, mi ricordo però che mio padre spese qualcosa di meno. Lo comprai nel 1972 o giù di lì.
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @ediate non riesco però a trovare il costo dello stereorama in quegli anni
ediate Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @MixToshiba Bisognerebbe recuperare una pubblicità dove davano il prezzo e l'ammontare delle rate.
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @ediate ho trovato questo riferimento: pare costasse 45.000 lire circa nel 74: https://www.70-80.it/1974-il-giradischi-stereorama-2000-de-luxe-della-readers-digest-diventa-limpianto-stereo-degli-italiani-fa-nascere-i-primi-amori-casalinghi/
ediate Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @MixToshiba Se i prezzi sono reali (sia del Philips che dello Stereorama) rapportando i prezzi nel 1972, il Philips sarebbe costato circa 83.000 lire e lo Stereorama circa 34.000 lire. 1
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @ediate insomma, costava meno della metà del Philips, ed ovviamente la differenza si vede (e si sente)!
LaVoceElettrica Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 3 ore fa, MixToshiba ha scritto: E' come se fosse lo sport nazionale, parlar male dello stereorama: ora, non credo non ci sia di peggio (e ne conosco di peggio!), eppure dalle opinioni sparse a piene mani sembra che lo stereorama sia il "pessimo" in assoluto. Lo Stereorama fu promosso sul mercato come oggetto non plus ultra, "professionale" e di notevole status per chi se lo portava a casa. Ora paga l'inevitabile contrappasso. Sta di fatto che, pur se è impossibile capire se un impianto suoni bene ascoltandone un filmato da un PC, che lo Stereorama suoni male si capisce subito. Se ti consola, lo Stereorama lo ricordano tutti anche oggi, gli altri di pari valore no.
MixToshiba Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Inviato 31 Gennaio 2023 @LaVoceElettrica un contrappasso che, in un cliente sedotto e tradito, posso anche capire. Ma quanti amplificatori o sorgenti, decantati da critica e pubblicistica, hanno poi deluso i proprietari? Qui è l'arcano, nella tua chiosa: perché lo stereorama tutti lo ricordano, e gli altri no? Comunque ti ringrazio anche per il giudizio tecnico su quanto ascoltabile da PC. Come giudicheresti, se fossi un redattore, l'ascolto del brano nei tre test effettuati?
Paolo 62 Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Ricordo anch'io che lo pubblicizzavano come un apparecchio prestigioso. Se tutti lo ricordano è perchè ne hanno venduti a vagonate. 1
LaVoceElettrica Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 1 ora fa, MixToshiba ha scritto: Come giudicheresti, se fossi un redattore, l'ascolto del brano nei tre test effettuati? Se fossi un redattore, riterrei poco serio giudicare se vi è del buono fra gli apparecchi dall'ascolto tramite un PC. Il cattivo, come detto, è invece subito in evidenza.
what Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Jimmyhaflinger Plaudo alla tua conoscenza in materia ma la musica è fatta di svariati strumenti,e soprattutto generi.Rimane pur sempre un apparecchio per iniziare e nient'altro,unico pregio.
Moderatori paolosances Inviato 5 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2023 @ediate intorno a 25/30 mila lire. Pagai 29.000 lire il compatto Europhon con cambiadischi BSR e box con 2 altoparlanti largabanda da 16 cm ( mi pare)con impedenza di 4 ohm. Il sistema veniva proposto anche in configurazione piatto e amplificatore separati. 1 1
MixToshiba Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @paolosances grazie per la testimonianza. In che anno costava quella cifra? se così fosse, il suo prezzo era molto più basso rispetto ai blasonati Philips, e chiaramente non poteva competere dal punto di vista prestazionale. Mi sbaglio?
Moderatori paolosances Inviato 5 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2023 @MixToshiba 1971/72. Ne sono certo perché nel 1973 ho preso il Marantz 1030 Sul livello prestazionale del primo e dell'Europhon,possiamo dire che siamo sul basico evoluto se lo raffrontiamo alle fonovalige Geloso e Lesa. 2
MixToshiba Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @paolosances bellissimo questo set. Elegante e minimalista. Ma tu parlavi di un piatto BSR.
Moderatori paolosances Inviato 6 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 6 Febbraio 2023 @MixToshiba si,ma vedo che questo modello ha un piatto diverso. Non so se fosse una serie precedente o successiva a quella che acquistai. 1
Messaggi raccomandati