Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Buonasera a tutti, Spesso tra gli amici appassionati, ma anche in qualche vecchia discussione su questo forum, è emerso (a parere altrui) che la sorgente del mio impianto non fosse all'altezza del resto della catena: Jeff Rowland model 1, ARC LS25 mkII, Thiel CS 1.7, Marantz ND 8006. La comodità del Marantz è unica essendo sia streamer che cd ma ultimamente ascolto quasi ed esclusivamente in streaming da Tidal e stavo pensando ad un upgrade relativo proprio a questa sorgente. Che streamer consigliereste tenendo conto che l'utilizzo sarà solo dedicato alla riproduzione di brani da servizi online (Tidal attualmente ma non escludo altri in futuro)? Budget indicativo fino a 2,5K/3K ( ovviamente meno si spende meglio è! ), valuto anche usato. Per comodità preferirei uno streamer con dac integrato ma valuterò anche altri consigli. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta.
Membro_0020 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 35 minuti fa, Demix ha scritto: Marantz ND 8006. Un DAC a valvole degno compare del pre???
Lamberto65 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Demix se vuoi andare a colpo sicuro e farti una macchina completissma che supporta tranquillamente l'mqa di tidal c'è il Cocktail AUDIO X45 poi c'è la versione Cocktail AUDIO X45 pro al vertice ma la cifra sale a 4000 . fa tanto e lo fa alla grandissima con il display a schermo che facilità il tutto. Vatteli a studiare sul sito ufficiale .
jerry.gb Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Darei un occhiata a questo… https://www.goldnote.it/elettroniche/ds-10_it/
Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, Lamberto65 ha scritto: Cocktail AUDIO X45 @Lamberto65 non l'ho mai ascoltato ma non mi fa impazzire. 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: Penso gli aurender . @Antoniotrevi Sbaglio o sono fuori budget? ...almeno sul nuovo. @jerry.gb la tua proposta è interessante, approfondirò sicuramente.
Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: Un DAC a valvole degno compare del pre??? @Collegatiper Un modello in particolare?
one4seven Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 3 ore fa, Demix ha scritto: è emerso (a parere altrui) A parere tuo, invece? Anch'io ho quella macchina come sorgente digitale. 1
gianventu Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 4 ore fa, Demix ha scritto: Spesso tra gli amici appassionati, ma anche in qualche vecchia discussione su questo forum, è emerso (a parere altrui) che la sorgente del mio impianto non fosse all'altezza del resto della catena Avete fatto prove con altre sorgenti nel tuo impianto o è solo una supposizione basata sul niente? Fai un test comparativo con altre sorgenti, meglio se in cieco, e decidi.
Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @one4seven Mi piace ma ho avuto la possibilità di provare nella mia catena un lettore cd di fascia alta e devo ammettere che la differenza si sentiva abbastanza!
Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 7 minuti fa, gianventu ha scritto: Avete fatto prove con altre sorgenti nel tuo impianto o è solo una supposizione basata sul niente? @gianventu come scritto sopra ho provato un lettore cd di fascia alta con miglioramento apprezzabile. Non ho mai provato altri streamer purtroppo.
one4seven Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 15 minuti fa, Demix ha scritto: un lettore cd di fascia alta Tipo? Ovviamente si può salire in qualità rispetto al'ND8006, per esempio con il suo fratello maggiore e più recente SACD 30N (che rientra nel tuo budget mi pare). Potresti però sfruttarlo meglio l'8006, magari con l'alta risoluzione. Purtroppo con TIDAL rimani sul 16/44.
Demix Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @one4seven Wadia S7i 23 minuti fa, one4seven ha scritto: Purtroppo con TIDAL rimani sul 16/44. altro motivo che mi fa propendere per l'upgrade.
one4seven Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @Demix caspita, povero Marantz. Ci vuole una macchina che a listino costa(va) 10 volte tanto per tenergli testa però... Ad ogni modo se non intendi muoverti da TIDAL, a sto punto sarebbe meglio dare uno sguardo a macchine con pieno supporto MQA, quindi niente Marantz.
proclo Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Oltre al Marantz 30n considererei anche il Technics Sl-g700m.
Demix Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 9 ore fa, one4seven ha scritto: magari con l'alta risoluzione. Purtroppo con TIDAL rimani sul 16/44. @one4seven Intendi con file in locale o altro? L'lternativa a Tidal la vedo in Qobuz ma anche lì con il Marantz non siamo messi proprio bene!! @proclo Non l'ho mai ascoltato ma ho paura che non ci sia un miglioramento molto apprezzabile. Non voglio cambiare per smania ma per un miglioramento oggettivamente apprezzabile!
Demix Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 I tanto decantati LUMIN ? Qualcuno me ne parla o non ne vale la pena?
Messaggi raccomandati