Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Si mo’ parliamo prima delle squadrette che vincono un campionato ogni 30 anni ... bah

Per loro si fa uno speciale a fine campionato e via 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Gattuso (e Giuntoli) alla Juve. 

Sarri alla Roma.

Allegri al Milan.

Benitez al Napoli.

Inviato

@Jack guardati in casa , 

prima di dare delle "squadrette " ad altri. Ennesima figuraccia  . 🤣

181106233_4346382365391534_3410015741803892723_n.jpg

Inviato

@appecundria mica male.

Ma perchè il Napoli non si tiene Gattuso, adesso che ha anche sistemato la squadra? AdL proprio non lo capisco

piergiorgio
Inviato

Allegri alla Juve. 

Sarri alla Roma.

Pioli confermato al Milan, fino all'esonero di dicembre.

Gattuso al Napoli, fino all'esonero di dicembre.

appecundria
Inviato

@Jack pare che sia Gattuso che non voglia rinnovare. O meglio, all'inizio di stagione ha rifiutato diverse proposte, poi trovato l'accordo è stato un mese a tergiversare. E già questo per il metro di Adl non è il massimo. Nel frattempo la squadra è andata in crisi e Gattuso ha mostrato di essere nel pallone con scelte tecniche infelici e dichiarazioni fuori controllo. A quel punto le strade si sono divise in maniera consensuale.

Adl non è un mangia allenatori, credo che sotto il suo regno, il Napoli sia la società che ne ha cambiati meno in serie A. È che il Napoli è visto come il migliore dei trampolini di lancio piuttosto che come punto di arrivo. Benitez e Ancelotti hanno fatto un po' storia a parte.

Gattuso è un buon tecnico, farà una ottima carriera ma al momento manca totalmente di quelle abilità fuori dal campo, i soft skill, necessari in questa epoca storica. 

• Thanks 1
Inviato
Il 30/4/2021 at 10:34, OLIVER10 ha scritto:

Vorrei vedere, sono il primo critico che sia qui che in chat con amici contesta l'operato da 3 anni a questa parte.

Solo chi non ha a cuore la juve non critica le scempiaggini del dopo allegri.

io sono piu bianconero di tanti altri ossequiosi !

Nessuno dubita che tu lo sia, ci mancherebbe, ma il punto non è quello di essere ossequiosi, che ce ne viene ad esserlo? 

Si tratta solo di non ragionare da tifosi, quindi bisogna chiedersi sempre il perché di una scelta ed allo stesso modo il perché di una scelta non fatta, affermare che CR7 dovesse essere ceduto è un non senso, non perché non potesse accadere ma perché con un contratto in essere per un giocatore, che è arrivato a Torino come uno dei due più forti giocatori al mondo, non puoi comportarti come con un signor nessuno che avrà sicuramente un contratto meno oneroso ed è più facile da piazzare.

Il punto è che CR7 o andava preso o non andava preso in origine e nel fare la scelta il punto focale è perché si sia fatta, personalmente non credo come molti hanno scritto che ci fosse la volontà di prenderlo per vincere la CL, la CL per la Juventus è stato un obiettivo costante di questo decennio ed è ovvio che l’acquisto di Ronaldo avesse anche quello come obiettivo, ma secondo me, con il senno di poi, il portoghese aveva una funzione fondamentale, che come ha confermato anche Bellinazzo in un video postato da @landrupp nei primi due anni ha contribuito a far raggiungere, far cresce le attività collaterali extra sportive della squadra ed incrementare i tifosi nei mercati emergenti che, nell’ottica dell’abortita SL assumono un’importanza fondamentale, poi le cose sono andate diversamente da quanto progettato, anche a causa della pandemia, che ha portato un’accelerazione nel progetto che non ha portato bene e l’ha fatto fallire, ma il giudizio va dato in quell’ottica e dare degli incapaci ad Agnelli come imprenditore ed a Paratici come responsabile dell’area tecnica credo sia sbagliato anche se degli errori si sono certamente commessi, ma le scelte strategiche, tutte le scelte, vengono fatte tenendo conto dei vincoli e delle problematiche di bilancio, ragionare per assoluti scegliendo di buttare il bambino con l’acqua sporca falsa la prospettiva e con essa il giudizio.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

pare che sia Gattuso che non voglia rinnovare.

Esatto! pare si sia rotto il rapporto umano, ed avrebbe un accordo con la Fiorentina.

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

punto è che CR7 o andava preso o non andava preso

Ma se lo prendi fai una squadra che sia al suo livello o non lo prendi.

Questo l'equivoco che contesto io.

Inviato
18 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Ma se lo prendi fai una squadra che sia al suo livello o non lo prendi.

Questo l'equivoco che contesto io.

Oliver la Juventus era al suo livello quando arrivò ma il punto non era quello, CR7 doveva portare alla Juventus più tifosi e più seguito sui social e più merchandising e quello lo ha fatto, tutto finalizzato ovviamente al progetto SL in cui quei fattori erano decisivi, poi le cose sono andate come sono andate ed hanno dovuto gestire il problema.

Secondo me il primo errore che ha poi a cascata ha provocato gli altri è stata la scelta di allontanare Allegri per cercare il “bel gioco”, anche qui credo in funzione SL, credo che l’obiettivo reale fosse Guardiola e che, di fronte ad un irrigidimento del City che non ne voleva sapere di privarsi dell’allenatore spagnolo, la società ripiegò su Sarri facendo iniziare il declino ed accumulando a cascata altri errori, dal “ritorno” in auge di Higuain già in predicato di andare alla MLS, alla mancata cessione di Dybala al Manchester United per avere in cambio Lukaku, affare già concluso è saltato per il rifiuto di Dybala di andare alla squadra inglese, a seguire il tentativo con Suarez, la cessione di Emre Can per rinnovare a Kedhira che piaceva a Sarri e via a seguire una sequela di cappelle che furono dettate dalla necessità di metterci sempre una pezza…

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

alla mancata cessione di Dybala al Manchester United per Lukaku, affare già concluso è saltato per il rifiuto di Dybala di andare alla squadra inglese

peccato che Lukaku, quindi un protagonista della vicenda, racconti altro...

“La Juve era molto vicina. Ma la mia mente era sempre rivolta all’Inter e a Conte. L’Inter per me è stata sempre la squadra di riferimento in Italia, da piccolo guardavo le prodezze di Adriano, Ronaldo, Christian Vieri col quale ho un ottimo rapporto. Il club e l’allenatore mi hanno voluto fortemente, Conte mi voleva anche al Chelsea. Quindi per me era giunto il momento di andare lì e vedere, in quel momento ho solo pensato ad allenarmi e a tornare in forma, senza parlare troppo”.

Inviato
9 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

peccato che Lukaku, quindi un protagonista della vicenda, racconti altro...

Si certo, le cronache sono sui giornali del tempo, Juventus e Manchester United erano d’accordo e la contropartita era Dybala che ha fatto saltare tutto, l’agente andò a Manchester ad accordo con le società concluso e non si arrivò ad una conclusione per la richiesta troppo alta dell’agente del giocatore argentino, questo è cronaca riportata al tempo da tutti i media con la conferma delle società, poi ti ovviamente crederai agli atti d’amore incondizionato di un giocatore per Conte, non lo mettevo in dubbio ed ero quasi certo che saresti intervenuto per sottolinearlo, non so perché fossi quasi certo e non assolutissimamente certo, ma a volte sono eccessivamente prudente. 
Comunque il punto focale del post non era questo se non si fosse capito.

Inviato

Inter che gioca di rimessa anche col crotone...e ho detto tutto.

Poi chiedetevi perché Conte in Europa fa poca strada 

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Inter che gioca di rimessa anche col crotone.

No dai non esageriamo😂

Il primo quarto d'ora per carburare, poi ci siamo stabiliti nella loro metà campo. Sempre un pò a bassi regimi, ma giustamente...

Inviato

giocando in contropiede 😂😂, in 45 minuti l' Inter ha prodotto 14 tiri a rete, con 2 pali, 8 calci d' angolo 😂

Altro che calcio, tu hai giocato al biliardino 😂

Nel caso non lo sapessi, il contropiede è l' essenza del calcio, la prima causa di gol è il contropiede o come cavolo vuoi chiamarlo, la seconda sono i calci piazziati, in questa stagione l' Inter è la squadra che ha realizzato più reti con azione manovrata.

Allegri gioca in contropiede, esattamente come fa mourinho, nell' attuale serie A l' unica squadra che gioca realmente in contropiede è l' Udinese, e dal girone di ritorno anche il Benevento.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili