Stel1963 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 5 ore fa, alexis ha scritto: e non dirmi che non si sente.. certo che si sente!
Stel1963 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Il 3/2/2023 at 11:46, alexis ha scritto: Pss. il Gyro lo ho avuto per un po, poi lo ho messo a confronto con un 401 stesso braccio testina e cavo e si è aperto un mondo.. fallo anche tu, se hai l'occasione. Psss. Siamo tutti qui, tra amici appassionati, soprattutto per imparare e cercare di capire non certo per impartire lezioni a nessuno. Già! Per me uguale. Il gyro va bene ed è molto molto bello. ma appena gli metti un Garrard di fianco...... 1
alexis Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Stel1963 già quando un uomo in pistola incontra un uomo col fucile.. la musica cambia.. un 124 ben messo è ben altra storia.. 🤓 1
alexis Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @noam il primo tratto di segnale è fondamentale, e meglio ancora se i filetti corrono esterni alla canna, provare per credere.. e poi prima possibile un phono junction box, Next Gen WBT, e poi il migliore cavo di tutto l’impianto, io ho un Oracle Phono MAX, infatti. E continuo a sostenere l’importanza del primo tratto di segnale, i cavi montati di serie, anche nei bracci blasonati, sono robaccia.. quasi sempre.. ma questo è un upgrade semplice e facile, alla portata di tutti.. 😎 di enorme soddisfazione. 1
noam Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @alexis anch'io I migliori cavi li riservo ai gira 😉
noam Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Stel1963 non sono un gran appassionato di Bracci , mi aspettavo sempre cambiamenti epocali ad ogni sostituzione di bracci , però il passaggio tra il Rega 600 ed il Graham 1.5 , lo ricordo bene...... Accecante 😎 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 8 Febbraio 2023 6 ore fa, alexis ha scritto: già quando un uomo in pistola incontra un uomo col fucile il fucile ingombra troppo sotto il cuscino e si dorme male, la pistola ingombra meno .... la preferisco.
Stel1963 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 11:09, noam ha scritto: non sono un gran appassionato di Bracci , mi aspettavo sempre cambiamenti epocali ad ogni sostituzione di bracci , però il passaggio tra il Rega 600 ed il Graham 1.5 , lo ricordo bene...... Accecante 😎 Per me è stato il passaggio dal 9” al 12” a fare lo stesso effetto. Sono passato da innumerevoli bracci, e uno era meglio con una testina, e l’altro era leggerissimamente più morbido con l’altra, e l’altro era un pelino povero di bassi, etc. Piccole differenze a costi elevatissimi. E uno dice “vabbè, e fine (molto fine🤣) tuning”. Un salto grande lo feci con l’Audiomods 5, bellissimo e adatto a tante testine. Li c’era davvero un netto miglioramento, grazie anche alla massa variabile. In pensione dunque i vari sme (3009 e 309) , linn, ortofon, micro, FR, stax, A.T., di tutti in uso sopravvisse solo il Mission original su un thorens, braccio che seppur brutto e complicato, ha sempre suonato in modo incredibile con quasi tutto e uno sme IV di passaggio Ma l’Audiomods era un’altra cosa, mi piaceva più dei due sme moderni che avevo sottomano, malgrado costasse 1/3. Poi successe il miracolo. Mi mandatono uno sme 3012 mk1 da riparare. Rimesso a posto, montato e… tutto suonava come avevo sempre desiderato suonasse! Avevo scoperto l’analogico. Dopo decenni di analogico. Nel frattempo avevo ascoltato su un gira passato da casa l’ortofon di A Bokrand, l’RG 309. A parità di basi e testine, mi sembrava più musicale e dinamicondello sme. Da li adesso ascolto solo più con i 12”!!! Venduto il 3012 mi sono poi anche dato al “bricolage” con risultati sorprendenti, e poi pure alla costruzione dei pre phono (sempre con risultati…eclatanti!). E poi vennero i PTP lenco 1 1
alexis Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 3 ore fa, Stel1963 ha scritto: Mi mandatono uno sme 3012 mk1 da riparare É un braccio della madonna! L‘ho appena ascoltato sul 124 ( magistralmente messo a punto e a nuovo da lucchetti) che ho ceduto 🥲 a un caro amico. Pur con una testina provvisoria scrausa, una AT, ha sfoderato un suono eccellente, stabile e granitico e dinamitico come solo i migliori puleggioni sanno fare. Quel braccio in particolare il 3012 serie 1 degli anni 50, pur con il suo cavo originale (!) con quegli orrendi connettori a pettine ( probabilmente assai migliori dei connettori pentapolari DIN) ha già messo in serio mood di dubbio un notissimo forumer americano, che probabilmente ha la maggiore raccolta di giradischi eso al mondo.. in sintesi, quel 3012 mk1 originale anni 50, come mamma lo ha fatto, suona in modo meraviglioso.. in assoluto. E abbiamo fatto malissimo a darlo via, tu e pure il sottoscritto 😭
Messaggi raccomandati