Vai al contenuto
Melius Club

Clarity cap Cpu

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno li ha provati? Come vanno? Vorrei sostituire i csa dei miei secondi diffusori

Inviato

Ciao Salvatore,

vorrai dire PUR non CPU.

Io li ho provati, grazie ad un mio amico, appena sono usciti all'incirca un anno fa circa, non ho scritto qui perchè non voglio creare guerre di religione :classic_sleep:

ClarityCap, non c'è dubbio, sa sviluppare condensatori seri (dietro c'è un professore dell'università di Salford), ed ogni nuovo prodotto è realmente e nettamente meglio del precedente senza che si spenda una fortuna contrariamente ad altri marchi che pur di muovere il mercato utilizzano sempre più materiali esotici/costosi solo per giustificare il prezzo...poi magari sono meglio le serie vecchie.

ClarityCap usa nel dielettrico il buono e semplice alluminio superando di gran lunga chi si affanna ad utilizzare materiali da bigiotteria, provare per credere.

Io ti consiglio per non spendere una fortuna la serie entry level PUR 250V

Inviato

Ok grazie. Sì intendevo PUR ho scritto male oppure e' intervenuto il correttore senza che me ne sia accorto. Si io mi trovo molto bene con CSA su un Chario hyper 2000 e molto meglio con i CMR su un ouverture modello 2018. Questi ultimi sono molto neutri nel senso che non aggiungono niente e non tolgono niente hanno una scena molto larga e profonda e una buona ricchezza armonica sono definiti ma fluidi insomma direi un cap perfetto. Forse i PUR riprendono queste caratteristiche? Ciao

Inviato

I PUR sono ancora meglio in tutto anche la serie 250V...:classic_wink:

Inviato

@Fran78 anche dei CMR? Sarebbe eccezionale visto pure il prezzo

Inviato

la serie PUR è sopra tutte le altre fatte le dovute considerazioni.

• 7 mesi dopo...
Inviato

@Fran78 ciao

Sai dove si possono acquistare  ?

Mentre quelli della  serie cmr e csa si trovano facilmente di questi se ne parla molto poco

Qualcuno ha confrontato i cmr con i più vecchi mr?

Inviato

Mah, Pur vs CMR meglio i primi ad una frazione del prezzo? Sia in casa che nelle concorrenze?

Probabilmente in un diffusore che non sfrutta tali caratteristiche. Già andando di CMR,  SGOIL, duelund la differenza è marcata. CMR è ottimo per il genere ma ad una frazione del prezzo la vedo dura battersi ai suoi livelli. 

Inviato

Io vorrei fare un upgrade all’uscita di un pre valvolare autocostruito ,attualmente ho i buoni Clarity cap CSA che ho usato anche su altre realizzazioni con ottimi risultati 

Trovo i Clarity Cap molto equilibrati ,ed ero incuriosito dai modelli superiori 

MR e CMR

Sulla linea PUR ci sono poche notizie effettivamente sul web

Inviato
6 minuti fa, Antonino ha scritto:

Clarity cap CSA

Sembra che la serie Pur sia destinata a sostituire la serie CSA. Saranno migliori sicuramente e le poche informazioni presenti nel web lo dimostrano ma se cerchi il salto di qualità non lo trovi. Hanno aggiornato recentemente anche le serie CMR con la stessa tecnologia impiegata nei modelli Pur, Ecco che forse i CMR di diversi anni fa suonano leggermente meno bene dei nuovi. Quando è avvenuto l'aggiornamento non mi è chiaro. Ho perso le informazioni. Chiaro che CMR è una spesa molto più alta ma se si vuole un salto bisogna puntare a ciò, non credo che sfumature cambino poi molto.

Uso mundorf ma il raddoppio del prezzo è bel giustificato nella resa, invece girar attorno ai modelli dello stesso target porta solo a sfumature.

Se devi fare il passo fallo grande.

Inviato

Tempo fa avevo mundorf in un valvolare, se cerchi un suono più dettagliato e preciso potrebbe piacerti ..far la prova con gli evo alluminio olio di target del CSA potrebbe aiutare ad aver un suono più preciso se cerchi ciò. 

CC decisamente più morbidi e ruffiano. Dipende dai gusti.

Inviato

Di Mundorf ho in casa i bianchi alluminium oil ,hanno bei medi ma mi sembrano colorati e un po’ lenti da prove fatte in passato 

I csa a mio parere molto migliori,più equilibrati e ottimi sui bassi

Potrei stare tranquillamente bene con questi

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Chiaro che CMR è una spesa molto più alta ma se si vuole un salto bisogna puntare a ciò, non credo che sfumature cambino poi molto.

Infatti stavo andando su Clarity cap cmr o mr o  anche provare Mundorf dello stesso livello di costi.

Anche all’usato ,ho bisogno di da 1 / 2 uf almeno 400 volts

Ma in questa discussione si accennava che la seri PUR andava meglio costando anche meno

Quindi ho cercato di capire .

Inviato

CMR è il top con la un suono più dolce, Mundorf SGOIL è dal palcoscenico leggermente più ampio, più preciso, più dettagliato specie nelle alte. Essendo un valvolare un SGOIL spesso può piacere molto visto che già ci sono le valvole ad addolcire, smussare ed a volte perdere di precisione. Certo che entrambi voli alto.

Screenshot_20230920_144007.jpg

Inviato

Grazie gentilissimo 

Mi passi il link del sito con gli esempi sopra?