Fran78 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @Dubleu tante parole che non portano a niente, ti ho ribadito più volte una cosa molto logica, scrivi a claritycap e poi incolli la loro risposta quì sul forum, se veramente vuoi capire in che fascia si trova tutta la serie PUR, poi si può parlare del resto... Provare solo sul tw la PUR 250V non credo sia da svenarsi. Finisco ricordando che tu stai esprimendo un giudizio senza mai aver provato i PUR, che credibilità pensi di avere ?
Fran78 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @Dubleu ah dimenticavo, fatti spiegare da claritycap perchè i CMR costano più dei PUR 250V
Dubleu Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Concordo. Infatti vedremmo orde di filtri come sopra mutati in Pur. Metti su una attività Smonti rivendi e già ci guadagni molto, poi il lavoro lo fai retribuito. Dobbiamo svegliarci tutti. È da capire dove sono stati montati. Vero che per 20 50 euro x 2 tweeter ( 100 euro di provetta)se bastanoci sta dissaldare CMR o simili e provare. Probabilmente ora che è stato postato lo faranno in molti. Peccato che ancora non sia stato fatto Ti ringrazio in anticipo Quel giorno che avrò più utenze che dichiarano ciò smonto sgoil e duelund e lo accoppio. Mi basta un 5.6 del resto. Prematuro per me. Ho bisogno di più conferme. Arriveranno qui. Grazie per la segnalazione
Fran78 Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @Dubleu la tua sterile ironia ti fa da aureola e manifesta la tua pochezza, fatto sta che ancora non hai apportato nulla alla discussione. Non accetto la tua provocazione. Se non sei d'accordo con quello che ho scritto, inutile ironizzare e provocare, ok?
Dubleu Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Hai ragione, forse sono semplicemente più serio di altri. Sembri unico qui è unico anche fra i forum esteri. Personalmente (come me molti altri) bypassare due condensatori da 400 euro a favore di soli 60 euro per i miei tweeter sarebbe una manna. Sei partito gamba tesa come PURity meglio in Assoluto anche delle serie superiori di CC. Il tempo farà il suo lavoro e se son fuori fioriranno, mi dispiace ma non ho trovato nessuno che urla al miracolo come te. In varie documentazioni CC trovate nel web non c'è menzione di ciò che asserisci in superiorità. Capisco la leggera derisione dia fastidio ma da promotore quasi unico al mondo si potrebbe anche accettare per poi rivalersi di quanto detto alla conferma delle proprie convinzioni. Dal 29 gennaio pochi han confermato le tue idee. Spero siano in molti coraggiosi. Se fosse credibile in molti vorrebbero seguire il consiglio. Hai bisogno di conferma, il tacere di molti a livello globale non è che sia molto diverso dal mio pensiero. Per curiosità catena audio in qui sono fatto i test? Trasduttori? Conduttori? elettroniche? PUR e CSA li posso vedere bene ma in altissima gamma di MR e CMR la vedo più dura. Chi spende moltissimo è disposto a provare. Ma non a buttare. Un minimo di più feedback in affermazioni così importanti ci vuole. Non ti adirare, probabilmente ho più tempo da perdere della gran voce di silenzio che c'è. Non solo qui, al momento dopo un bel po' dall'uscita feedback non ci sono. Peccato se il prodotto fosse così valido. Probabilmente li proverò, il prossimo tweeter Seas che userò per 40 euro li confronto con SGOIL, Evo alluminio oil e CSA. Certo che anche solo l'acquisto non è molto agile e chiede un po' di sbattimento, le ha un po' tutte questo Pur per non vendere.
Fran78 Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 Io li ho confrontati e mi sono piaciuti di degli altri marchi che ho provato a parità di condizioni, l'ho condiviso sul forum, cosa c'è di male? Il punto è un altro: ho contestato le castronerie oggettive che hai sparato sulla produzione CC, ma ti continui ad andare a braccio che la serie pur non sia il top CC. Se non credi a quello che ho scritto, ti ho più volte consigliato di contattare CC ma niente, forse ti è più comodo cosi...infine nessuno obbliga ad acquistarli, ma cosa può interessarmi, sembra preoccupi più te. Continui a non apportare nulla alla discussione Poi ti consiglio di non continuare con la derisione perchè, a me non tange, ma dai sempre più credito alla tua pochezza e ti squalifichi da solo. 1
leosam Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Sul forum Audiogon ci sono almeno una decina di persone che li hanno provati e inseriti nei loro crossover e ne parlano molto bene soprattutto la serie da 800V.Ma hanno sostituito soprattutto i Csa e Esa tra i ClarityCap e modelli di altri marchi più o meno nel loro stesso range di prezzo,non con le serie migliori di Mundorf Duelund Jupiter o Miflex,tanto per fare i nomi piu' gettonati.Probabilmente il loro costo porta a non essere considerati dei top di gamma per ora. I piu' asseriscono che siano al livello degli Mr ma sotto i Cmr, con un suono piu' morbido e maggior pulizia.Questo a detta anche del proprietario di Madisound che partecipa molto nel forum.Comunque Axiomedia li inserira' nel loro catalogo dall'anno prossimo,così mi hanno detto un mesetto fa in negozio.
salvatore66 Inviato 29 Settembre 2023 Autore Inviato 29 Settembre 2023 Un mio amico che li sta provando ma che ancora non ha fatto confronti mi diceva che la prima impressione sui clarity cap PUR e' stessa qualità dei CMR ma un po' più naturali soprattutto nelle voci
Fran78 Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 @salvatore66 che serie in particolare dei PUR ?
Fran78 Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 18 ore fa, salvatore66 ha scritto: Un mio amico che li sta provando ma che ancora non ha fatto confronti mi diceva che la prima impressione sui clarity cap PUR e' stessa qualità dei CMR ma un po' più naturali soprattutto nelle voci 12 ore fa, salvatore66 ha scritto: 250 volt ci sta Preciso che parliamo della serie base PUR (250V), già con la 630V il distacco dal CMR comincia ad aumentare in modo più marcato...
Messaggi raccomandati