Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MHT300

vignotra

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, vignotra ha scritto:

è di certo in classe D.

A parte tutte le altre cose che hai detto nell'altro post, già solo questo per è più che sufficiente per tenermi alla larga.

Inviato
6 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Come dice il Mod. sono certo anche io al 101% che è un Classe D, che personalmente non mi disturba, come invece tutto il resto che ho già segnalato. Prodotto "no sense" per quello che mi riguarda.

Infondo non tutte le ciambelle riescono col buco, neanche alla Casa con gli occhioni blu.

Per me è motivo per non prenderlo minimamente in considerazione, tutto ciò che è switching il più lontano possibile da casa mia, ho tolto pure i led, comunque non amo minimamente il suono dei classe D che certi neanche suonano malissimo, ma mi danno fatica di ascolto, quindi per me possono stare lontanissimi da me, neanche regalato.

Gli altri ovviamente fanno come meglio credono.

• Amministratori
Inviato

Alcune immagini tratte da FB sull'evento Integrated System Europe 2023

immagine.thumb.png.f8330f577fe88b012618fbf59e238fab.png

immagine.thumb.png.397792de7681e3ffa3b5f24985924eb0.png

immagine.thumb.png.99024b12ab24f019eb16d732fb1ee661.png

immagine.thumb.png.3101a6ac40977d389f84eb7451501795.png

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, vignotra ha scritto:

Alcune immagini tratte da FB sull'evento Integrated System Europe 2023

Vedi quello è il mio "muro del pianto" (finanziariamente parlando).

Mi sembra di vedere addirittura due MX180. :classic_blush:

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, mbmf ha scritto:

Vedi quello è il mio "muro del pianto" (finanziariamente parlando).

è la stessa saletta che hanno portato al CES si Las Vegas ad inizio gennaio, dove hanno mostrato per la prima volta la nuova linea per custom installation della Sonus Faber. Da (ex) progettista AVC ti confermo che è "solo" uno show off da fiera al limite del "fastidioso", nel senso che se mastichi appena poco poco della materia, ti senti preso per i fondelli.

Ma si sa che ad un evento simile (anche se non sei a Gardaland a vedere le giostre) oramai conta più stupire e far parlare di se in qualche modo, che fare le cose "per bene".

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, AlbertoPN ha scritto:

è "solo" uno show off

Vero.

Utilizzare tutti quei mono ad uso esclusivamente HT e con diffusori progettati per HT è quasi uno spreco.

Tipo questa immagine:

Amplifiers2-OG.thumb.jpg.b0617376b22aa15fd5777f35076f5286.jpg

• Amministratori
Inviato

State esagerando.....

• Sad 1
Inviato

Non è certo la prima volta che McIntosh espone i propri prodotti in modo statico.
Al Munich High End, ad esempio, li ho sentiti suonare nello stand Sf, e non il contrario...

Inviato

Errata corrige, direttamente sul sito ufficiale.

Adesso ha un pò più senso (non tantissimo eh ? Così il Mod. si inquieta :classic_laugh::classic_biggrin:).

MHT300.png

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

Prezzo di listino 11.500 euro

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno ho in casa in prova un MC MHT300. Provo a dare un parere da amante di Accuphase. Ho un HT Marantz 6013 che lavora in coppia con Accuphase E480 per i canali frontali. Ieri sera ho collegato il MC. Prime impressioni la costruzione non è male ma non da un apparato da 11.500 euro di listino. 12 kg come l’umile Marantz. Manopole piccole e plasticose… se paragonato ad un Accuphase E280 da 6800 euro… il MC esce con le ossa rotte a livello di costruzione. Ho lasciato le tarature standard configurando solo i 5 canali le dimensioni delle casse, Elac 403 frontali e Elac tutto il resto. Sui film con utilizzo di hdmi di buona qualità devo dire che ho apprezzato un miglioramento nelle voci e negli effetti, rispetto al Marantz. Poi ho provato la musica collegando il node al DAC del MC con cavo coassiale, niente male buona enfasi delle alte frequenze, un buon basso. Ora avendo un altro impianto dedicato alla musica, sarei tentato di fare il cambio, ma la cifra richiesta è a mio parere esagerata, con meno si prende un pre AV e finale della americana Anthem, o altri brand. Mi attira il brand molto, ma la qualità costruttiva di questo oggetto forse non è alla sua altezza? Suona bene assolutamente ma il suo street price quale sarà alla fine? Restano i dubbi espressi poi da altri forumer sulla completezza delle connessioni e sulla radio FM…resta questo naturalmente un mio parere.

• Amministratori
Inviato
24 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

Mi attira il brand molto, ma la qualità costruttiva di questo oggetto forse non è alla sua altezza? Suona bene assolutamente ma il suo street price quale sarà alla fine? Restano i dubbi espressi poi da altri forumer sulla completezza delle connessioni e sulla radio FM…resta questo naturalmente un mio parere.

Presumo che il rivenditore ufficiale ti abbia anche detto quale sia il prezzo reale. A me sembra un tantino strano poichè non vedo ancora il suddetto prezzo di listino sul sito della MPI.

Comunque, in una elettronica audio, quello che conta all'osso è il suono.

Dal punto di vista video mi sembra perfettamente in linea con le ultime novità introdotte nel settore.

Io, a questi livelli di prezzo preferirei sempre la soluzione pre e finale ma i prezzi diventerebbero proibitivi.

Inviato

@vignotra concordo sull’importanza del suono, e qui poco da dire sul MC, anche se le mie orecchie invecchiando sono sempre meno precise. No non ho ancora lo street price finale, e concordo che la soluzione pre e finale quando si superano certe cifre è sicuramente auspicabile. Poi alla fine di film ne vedo sempre meno… i figli crescono e ti lasciano solo…Tornando alla costruzione, e avendo in casa tre apparecchi Accuphase, mi aspetterei dal mitico McIntosh maggiore cura dei dettagli, solo questo. Le radio FM ora sono veramente fuori da ogni logica, è un paio di ingressi RCA li avrei inseriti, per magari utilizzare il lettore Blu-ray anche per SACD, in questo caso devo collegare tutto con hdmi, audio, e utilizzare sempre il processore del MC. Comunque sono un po’ di parte, adoro Accuphase, ma prima o poi un ampli della McIntosh dovrò averlo in casa.

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

ma prima o poi un ampli della McIntosh dovrò averlo in casa.

si ma stereo

• Melius 1
Inviato

@vignotra assolutamente altrimenti che paragoni potrei fare. Anche se questo MHT300 sul secondo impianto non è niente male, ma mi dovrei privare dell’amato E480, e la paura è il deprezzamento che subiscono le macchine AV, rispetto agli ampli stereo. Questo è il vero problema, un due canali di qualità lo vendi sempre e bene, un AV perde il 70% del suo valore nell’arco di tre anni.

Inviato
6 minuti fa, Tarpa68 ha scritto:

mi aspetterei dal mitico McIntosh maggiore cura dei dettagli

Se aspiri a questo, come ti è stato suggerito dal buon Vincenzo, entra in casa McIntosh dalla porta d'ingresso principale:

• il due canali.

A quel prezzo potresti prendere anche un integrato top di gamma come un MA12000 :classic_blush:

(non sarebbe così distante dallo street price del MHT300)

• Amministratori
Inviato

@Tarpa68 l'impianto AV ha una obsolescenza precoce. Dal mio punto di vista si deve provare a prendere una soluzione splittatta: pre e finali, perchè un integrato in questo settore ha vita commerciale veramente breve.