appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 35 minuti fa, acam75 ha scritto: le motivazioni della sentenza non sono suffragate da fatti oggettivi. Va bene ma questo è un altro ragionamento. Tu chiedi le motivazioni, le motivazioni sono quelle.
appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 46 minuti fa, acam75 ha scritto: sentenza con i tribunale ordinari, e se andrà come penso, per la Figc saranno volatili senza zucchero Non so, un'azione può benissimo non essere reato ma punibile in una ottica sportiva. 46 minuti fa, acam75 ha scritto: a dimostrazione di ciò basta guardare le altre leghe europee, nessuna si è mossa in modo analogo Il perché di questo, come di tutte le altre obiezioni, è compiutamente spiegato nella sentenza.
acam75 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @appecundria ....permettimi una battuta con simpatia, anche se ci conosciamo poco e solo su Melius... ....pare che le motivazioni della sentenza siano chiare e perfettamente esaustive più a te che al vicepresidente del consiglio di garanzia del Coni che quella sentenza l'ha emessa....infatti hanno dovuto precisare a mezzo stampa che le sue sono opinioni "personali".....il ché se non si vuole essere "ciechi" è un fatto di una certa rilevanza....il Coni in questo momento mi dà la sensazione di essere una "pentola a pressione", secondo me stanno messi peggio pure della Juve....
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @maurodg65 neanche tu sei obbligato a leggere credo.Ma che sei un fenomeno si è già capito.Non c'è cosa peggiore del tifoso giustificherebbe qualsiasi cosa se chi lo fa ha la sua maglia
appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 51 minuti fa, acam75 ha scritto: che cavolo di valenza ha una correzione di una fattura poi regolarmente emessa È spiegato nella sentenza. Scusa Andrea, ma davvero pensi che la corte abbia emesso una sentenza così debole? Ti consiglio di vedere questo video, esamina la sentenza punto per punto. Non devi per forza aderire alla sua opinione ma per lo meno vieni a conoscenza delle motivazioni. 1
acam75 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @appecundria ....lo guarderò, fermo restando che resta un opinione fra le molte altre, con pari dignità.... ....la giustizia sportiva anche se a statuto speciale non può non rispettare la giustizia ordinaria, e nel momento in cui dovesse risultare si sia mossa ledendo i diritti della Juventus S.p.a. dovrà risponderne....
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @acam75 si ma non sportivamente.Cioè la base della giustizia sportiva è la sua inappelabilità alla giustizia ordinaria.Cioè se una federazione decide che un giocatore è squalificato per 3 mesi non è che se il giocatore fa causa al tar deve essere reintegrato.Non so se ricordi il caso catania al tar.Ed è giusto cosi,ti immagini se ogni decisione della giustizia sportiva potesse essere appellata al tar?non si finirebbe più.La giustizia ordinaria se chiamata in caso potrà solo verificare la giustezza delle procedure(e la cosa durerà anni) e si ci siano illeciti,ma la senteza sportiva quella rimane.Sei juventino?Se si la juventus(lasciando da parte la sentenza) secondo te è colpevole o no?
appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 Io osservo una sola cosa. Se davvero la corte ritiene che la fattispecie sia quella e che sia provata oltre ogni ragionevole dubbio, allora la pena inflitta non è commisurata. Cosa sono 15 punti per una decina di campionati truccati? Se sei sicuro di questo gli devi piantare un paletto di frassino nel cuore: radiazione. Quindici punti mi sa di "mi pare ma non sono sicuro". 1
appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 10 minuti fa, acam75 ha scritto: guarderò, fermo restando che resta un opinione fra le molte altre Guarda, la sua opinione saltala proprio, non considerarla. La comodità è che per ogni punto legge le motivazioni della corte, quello ci interessa, la sua opinione saltala. Così poi discutiamo nel merito.
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @appecundria Non lo farebbero mai poi non credo il reato sia cosi allucinante da proporre una radiazione,è un reato finanziario alla fine,se si venisse a sapere che aqustavano tutte le partite è diverso,che poi è il principio di calciopoli se ci pensi il reato di calciopoli alla fin fine era una sorta di "forte influenza" sugli arbitri che ha falsificato il campionato,a loro dire non torniamo a calciopoli.Infatti sono stati mandati in B e tolti i titoli
acam75 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @AL78 ....sarà il Coni/Figc a pagare...la giustizia sportiva fa parte del Coni ed il Coni eventualmente pagherà.....si, sono Juventino ma disilluso, non seguo partite o altro....ritengo che lo sport professionistico sia truccato a livello mondiale....tutti o quasi...basta pensare per esempio al ciclismo, ma è solo un esempio....negli ultimi vent'anni in generale negli sport in genere ho visto porcate inenarrabili....
appecundria Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 2 minuti fa, AL78 ha scritto: è un reato finanziario Questo riguarda le plusvalenze, ma la Juve non è stata condannata per le plusvalenze, bensì per aver messo su un sistema. Le plusvalenze sono solo una delle armi del delitto. In pratica: un assassino commette un omicidio e ci si sofferma se la pistola era legalmente detenuta o meno.
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @acam75 lasciando perdere il resto.Non mi hai risposto secondo te è colpevole o no. P'.s. Nel ciclismo saranno almeno 20 che non c'è un caso di doping clamoroso di solito sono mezze calzette,se ti riferisci a quello
acam75 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @AL78 ....perché i Rolex che ogni hanno i Sensi donavano agli arbitri erano ininfluenti?....
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @appecundria si si ok il sistema ma il sistema non ha come dire effetto sulle partite in se in modo diretto questo voglio dire.
AL78 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @acam75 Partiamo dal presupposto che anche vuol dire che la juve era colpevole giusto?poi quali sarebbero le prove reali del reato(se lo era)?lo dico per ignoranza non conosco la vicenda
acam75 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @AL78 ...no, non ritengo sia colpevole di ciò che gli viene contestato e non ritengo corretta la sentenza....non ritengo nemneno abbia avuto vantaggi sul campo a livello sportivo, i numeri contestati inseriti nel contesto del bilancio Juve sono risibili, basti pensare agli aumenti di capitale sostenuti dalla società negli ultimi 4 anni....ma io sono un signor nessuno... P.S. caso Armstrong, credo 2011....
maurodg65 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 40 minuti fa, AL78 ha scritto: neanche tu sei obbligato a leggere credo No, ma se scrivi qui che ti si legga è normale. 40 minuti fa, AL78 ha scritto: Ma che sei un fenomeno si è già capito. Non sono affatto un fenomeno, hai solo fatto un commento senza senso, scrivendo delle inesattezze tra l’altro. 41 minuti fa, AL78 ha scritto: Non c'è cosa peggiore del tifoso giustificherebbe qualsiasi cosa se chi lo fa ha la sua maglia Certo, pure di uno che interviene a sproposito su una questione che non gli interessa o non si è neppure posto il problema di approfondire pontificando e facendo la morale, per la cronaca questo hai fatto.
Messaggi raccomandati