Vai al contenuto
Melius Club

Le controverse vicende della Juventus nel 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Noto che Ausilio è stato definito "re delle plusvalenze" da Tuttosport

Da Calciomercato.com non da Tuttosport.

Il quale, nelle intercettazioni, sapeva e anzi supportava la Juve nel falsificare i campionati.

Ma quali campionati, smettila di raccontare balle.

Inviato

La "ricerca delle plusvalenze per aggiustare il bilancio" è come dire la "ricerca di guadagnare per coprire i costi". Ma questo non è un illecito, anzi è cosa buona e giusta.

Ecco appunto ed è tutto ciò che trapela dalle intercettazioni, quindi dove è il problema?

Dalla sua l'Inter ha che è stata messa sottosopra da PM e Guardia di finanza senza che trovassero niente.

Cosa dovevano trovare se le plusvalenze sono lecite per la FIGC, tutte le plusvalenze anche quelle che tu definisci fittizie e non esistono. 

Inviato
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

ma leggi Tuttosport?

No, io i link che ho postato ieri li ho trovati in rete ed il sito è un altro.

Per il resto Tuttosport è di Torino ed ovviamente para di Juventus e Torino principalmente come la Gazzetta che è di Milano parla prevalentemente di Inter e Milan.

Inviato

Sospetto che la Corte si riferisca a plusvalenze fasulle, non a quelle vere, da qui la pretesa slealtà.

Tu mi dirai che non erano fasulle ma quelli hanno in mano le famose 14mila pagine con soprattutto gli accordi con le squadre satelliti, tra cui i famosi contratti con la X, e da qui viene il preteso sistema.

No, la Corte d’Appello non ha parlato di sistema di plusvalenze fasulle, non poteva perché nel precedente processo, quello in cui fu assolto anche il Napoli, aveva dichiarato che la valutazione dei giocatori è libera e lasciata alla contrattazione tra le parti, ha ipotizzato il sistema teso alla ricerca delle plusvalenze per “aggiustare il bilancio”, esattamente ciò di cui i link di ieri parlavano a proposito dell’Inter, ma per l’Inter andava bene mentre se l’autore è la Juventus è “sistema” e viola l’articolo 4 sulla lealtà sportiva, direi ipocrita nell’ipotesi migliore. 

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Tutto è partito dalla Consob.

Ecco appunto e nelle richieste della Consob c’è il problema, ma la CONSOB non è la FIGC e le regole sono diverse. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

smettila di raccontare balle.

Lo ha scritto la corte, balle non sono fino a prova contraria. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo ha scritto la corte, balle non sono fino a prova contraria. 

Scusami ma sono balle, perché ciò di cui si accusa la Juventus sono esattamente le cose che con le plusvalenze ha fatto anche l’Inter e che hanno fatto anche altre squadre, piaccia o meno la cosa, quindi sono balle, il dispositivo non parla di plusvalenze fittizie ma parla di sistema perché la società si era organizzata per fare delle plusvalenze, ergo è una sentenza basata sul nulla, le stesse cosa fatte da qualsiasi club erano lecite ma se a farle è la Juventus diventano sistema e violano l’art. 4 semplicemente vergognoso.

Inviato

non riesco a seguire la vicenda ma chi me ne parla mi dice essere gravissima e non si fermera' ai soli 15 punti di penalizzazione. Ho chiesto nelle mura di Melius tempo addietro e mi era stato detto niente di iportante era solo qualcosa che doveva essere chiarito e poi e' arrivata la bomba dei punti di penalizzazione.

Seguo con curiosita' ..

Inviato
17 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusami ma sono balle, perché ciò di cui si accusa la Juventus sono esattamente le cose che con le plusvalenze ha fatto anche l’Inter e che hanno fatto anche altre squadre, piaccia o meno la cosa, quindi sono balle

NO, non è così e non lo diventerà ripetendolo all'infinito.

Comunque io spero che la Juve resti in serie A, che si trovi un accordo qualsiasi a patto che smetta di barare, vedremo.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque io spero che la Juve resti in serie A,

Io invece oramai spero che salti il banco, fai un po’ tu perché per ripartire bene bisogna resettare proprio tutto.

Inviato
6 ore fa, DiZZo ha scritto:

ma leggi Tuttosport? :classic_biggrin: siete un esercito monolitico, siete troppo forti 

D78E22A9-CCD9-4DDA-A4D7-3B5F63CA8F9B.thumb.jpeg.a2cc51def596ce118a4d638417b40646.jpeg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

ma è ancora aperto questo thread ?

incredibbbbile!

• Haha 1
Inviato
27 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

ma è ancora aperto questo thread ?

incredibbbbile!

finito ora di leggere, si può chiudere.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@appecundria guarda visto quanto sotto riportato oramai la sentenza è già stata scritta, Moggi serve solo per moderare la sfiga :classic_biggrin: :

https://www.adnkronos.com/caso-plusvalenze-salvini-punita-solo-la-juve-strano_49sdD9i4TBqPcYTQMsbwJd

Caso plusvalenze, Salvini: "Punita solo la Juve, strano..."

Il ministro: "Tifo Milan e non devo difendere bianconeri, ma certi metodi li usano tutti"

"Da tifoso milanista non sono difensore della Juventus, mi è sembrato strano che in un sistema dove pare che tanti se non tutti hanno usato certi metodi... Solo contro la Juve si è intervenuti a gamba tesa". Ad affermarlo è il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini dopo la sentenza della Corte d'appello Figc che nel caso plusvalenze ha penalizzato la Juventus di 15 punti. 

"I tifosi della Juventus non hanno certo bisogno di me che poi faccio il ministro dei Trasporti. Però chiudendo la parentesi calcistica che per i bambini è svago trovo che siano entrati pesantemente in casa Juve come fosse solo un problema della Juventus. Mi è sembrato strano", sottolinea Salvini. 

Il vicepremier si dice "vicino ai tifosi della Juventus perché non c'entrano nulla" e che "se qualcuno ha sbagliato per carità di Dio è giusto che paghi" ma, osserva Salvini, "se ti accusano di fare delle plusvalenza e quindi di taroccare il valore dei giocatori...per taroccare bisogna essere in due, e quindi se puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve dà fastidio".

Inviato
7 ore fa, DiZZo ha scritto:

ora chiamo il 117 😂😂😂🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️ 

Ecco bravo e passagli pure l’indirizzo giusto. 

Inviato

Brillante disamina di Simone Avsim. Da vedere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio