Vai al contenuto
Melius Club

Le controverse vicende della Juventus nel 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra l'altro il professore esordisce con un: "non ho letto le carte, ma dico...".

Il che ricorda: "non sono virologo ma dico che il covid non esiste"

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

o è di più leggendo le considerazioni di un professore universitario

ma scusa, ma allora siete veramente a cavallo. Allora Avsim ha ragione, se il castello della procura non sta in piedi come dice il professore, l'altro professore, di fede milanista non dimentichiamolo , Mughini, Sandrone, Zampetti ...dovreste festeggiare, mica scassarci la uallera con dazzon, melius  sulla solita tiritera che lo facevano tutti, ma solo la giuve paga. ebbasta.

Inviato

tic tac tic tac...dai che forse forse vende prima di farci fallire

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Tra l'altro il professore esordisce con un: "non ho letto le carte, ma dico...".

Il che ricorda: "non sono virologo ma dico che il covid non esiste"

Mi dispiace Bruno ma discutere con te ultimamente è difficile perché manca quel minimo di onestà intellettuale necessaria, quando si parla poi di Juventus è proprio impossibile, per l’esattezza il “professore” universitario insegna bilancio e revisione ed il suo approccio è stato questo:

“1. Analizzerò solo la questione plusvalenze e bilanci che rientra nelle mie competenze e non le questioni giuridiche/procedurali (rilevanti ai fini del ricorso) che sono materia per legali.

In sostanza l’esatto opposto di ciò che hai scritto tu, sei di fronte ad un

professionista preparato che correttamente ha premesso parlerò della questione in cui sono, per formazione personale, ferrato e tralascerò il resto che è materia

per altri professionisti, legali per la

precisione.

Per la cronaca la condanna alla Juventus dalla Procura sportiva riguarda l’organizzazione di un “sistema” con altri club per realizzare delle plusvalenze in modo strutturato, l’intenzione del Professore era di analizzare quelli che per l’accusa sono stati il mezzo per strutturare la violazione all’art. 4, ad ogni modo nel link c’è tutto.

https://www.fabriziobava.com/blog/sentenza-plusvalenze-juventus-alcune-riflessioni/

Nei tuoi link giusto per completare la disamina, questo ad esempio:

https://www.ultimouomo.com/juventus-spiegazione-motivazioni-sentenza/

l’autore è un laureato in scienza delle comunicazioni che si dichiara esperto di sport ed economia sportiva ed analizza una sentenza, classico tema legato alle competenze di laureati in scienza delle comunicazioni o di autodidatti che scrivono di sport o di economia dello sport, ecco questo invece ricorda quanto hai scritto precedentemente:

"non sono virologo ma dico che il covid non esiste".

5 ore fa, DiZZo ha scritto:

tic tac tic tac...dai che forse forse vende prima di farci fallire

Notizia vecchia di lamento qualche mese.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, DiZZo ha scritto:

ma scusa, ma allora siete veramente a cavallo.

La giustizia sportiva può fare come

crede, tant’è che per analoghe questioni ha già assolto voi e altri club e qui si è inventata il “sistema” che violerebbe l’art. 4 quindi delle disamine tecniche di bilanci e leggi ordinarie può sbattersene allegramente, salvo poi finire essa stessa nelle aule di un tribunale ordinario con una richiesta di danni, ma nel frattempo…

Inviato
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mi dispiace Bruno ma discutere con te ultimamente è difficile perché manca quel minimo di onestà intellettuale necessaria,

Va bene, grazie.

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sostanza l’esatto opposto di ciò che hai scritto tu

Io sono sicuramente disonesto (nel dna, da buon napoletano) però il fatto che non abbia letto le carte lo ha scritto lui in lingua italiana e lo hai postato tu. Io ho soltanto citato lui e te.

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

però il fatto che non abbia letto le carte lo ha scritto lui in lingua italiana e lo hai postato tu.

Lui ha chiaramente scritto che avrebbe analizzato la questione sulla base delle sue competenze, ha scritto di non aver letto i documenti presentati dell’accusa e della difesa perché non in suo possesso ma soprattutto perché la mole credo sia infinita, la sentenza l’ha letta ed ha scritto che avrebbe parlato solo degli aspetti relativi alle sue competenze, che è cosa diversa dal non aver letto la sentenza, anche perché quella può leggerla chiunque ma solo chi ha le competenze necessarie potrà comprenderla fino in fondo. 

Inviato
8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Notizia vecchia di lamento qualche mese

Sempre tic tac rimane. 

Inviato
8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ha scritto di non aver letto i documenti presentati dell’accusa e della difesa

Ok, io questo ho scritto, tu questo hai quotato con una valanga di testo per dimostrare non so cosa.

Non conosce la questione, come tutti i soldatini di Agnelli, punto e basta. 

Inviato

Comunque che Chiné sia orientato a colpire la Juve ad ogni costo lo dimostra la vicenda Moggi di questi giorni, oltre l'assurdo.

Inviato

Se i signori della Juve non avessero strillato ai 4 venti che stavano coscientemente commettendo illeciti, non solo sportivi visto che trattasi di società quotata, probabilmente non sarebbe accaduto nulla.

Inviato

Il problema è che per adesso non sono illeciti, non essendoci una norma che regoli il tutto. 

Inviato

Non mi sembra sia citato il falso nella condanna, visto che comunque le quotazioni non si possono definire. E comunque allora il falso in bilancio sarebbe da contestare a tutte le squadre che hanno fatto plusvalenze.

Inviato

@Bottap non le contesti se non ammetti che sono farlocche.

Loro ne parlavano apertamente,  ammettendo che era tutta fuffa.

Poi sono d'accordo che "punire " solo la Juce sia un filo demenziale. 

Inviato

Certamente sono stati sciocchi, ma le intercettazioni usate non sono complete, hanno scartato quelle in cui veniva affermato che era tutto regolare. Mah, è tutto davvero strano 

Inviato
23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ok, io questo ho scritto,

Ma le “carte” intese come i faldoni processuali che contengono tutto il materiale di accusa e difesa non li ha letti sostanzialmente nessuno, sia per la mole sia perché non disponibili per la consultazione al pubblico, tutti chi più chi meno si sono “dilettati” a lavorare sul dispositivo della sentenza reso pubblico la settimana scorsa, il professore in questione ha fatto un’analisi su ciò che è nelle sue competenze e per quanto mi riguarda ha chiarito molto l’aspetto tecnico legato al bilancio ed alle logiche legate alle valutazioni nelle diverse tipologie di scambio e chiarendo ulteriormente alcune affermazioni fatte anche nel primo video postato, ma in modo nemmeno chiaro, forse anche perché nel secondo caso era tutto nero su bianco.

28 minuti fa, appecundria ha scritto:

tu questo hai quotato con una valanga di testo per dimostrare non so cosa.

Non ci sarebbe bisogno che te lo spiegassi se avessi letto il contenuto del link nella sua interezza, il resto come gli articoli del 2018 sugli scambi tra Inter e Milan assume un senso alla luce di quanto riportato in quella analisi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio