Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi idea per un " pensiero" in segno di riconoscenza

Messaggi raccomandati

@Panofsky Che si tratti di un medico o di un dirigente non aggiunge nessuna "maggior ragione". E' una regola che intende evitare una qualsiasi possibile corruzione del dipendente pubblico nell'esercizio delle attività per le quali è stato assunto e non a caso è largamente adottata anche nelle aziende private. Io ad esempio non posso ricevere da clienti e fornitori né posso offrire a titolo gratuito oggetti o servizi che superino il valore di 100€.

Va altresì notato che il medico che eserciti in regime di libera professione non è un dipendente pubblico né in convenzione con la Sanità Pubblica, come ad esempio i medici di base, pertanto non è tenuto ad osservare la suddetta regola.

Non saprei come inquadrare le regole alle quali debba adeguarsi un medico assunto da un ospedale pubblico che eserciti in extramoenia, di fatto lavora fuori dall'orario di servizio nel proprio studio emettendo fattura a proprio nome, ma è pur sempre un dipendente pubblico.

Se si tratta di un "professore" poco importa che sia associato o ordinario, è di certo un dipendente universitario, quindi dipendente pubblico, che probabilmente esercita (anche) presso strutture private in convenzione o in extramoenia o in intramoenia allargata (in questo caso è in tutto e per tutto dipendente pubblico e le fatture vengono emesse da una struttura pubblica).

Un po' arzigogolato, ma è così.

20 ore fa, extermination ha scritto:

Non tengo agganci.

le caposala conoscono i primari meglio delle mogli

contatti la caposala e ti fai dire se il mr ha passioni particolari

considera che un professionista serio magari apprezza di piu un regalo fatto al reparto. Una cassa di champagne o delle confezioni di qualche leccornia (caviale, datteri freschi iraniani, cose del genere)

• Melius 1
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Non sono avvezzo a queste " manovre".

piuttosto hai verificato se nella struttura c'e qualche regola sugli omaggi di valore significativo?

E' da parecchio tempo che anche nelle aziende private omaggi "di pregio" sono molto mal visti e spesso specificatamente "vietati".

Io mi informerei prima di fare gaffes o mettere in imbarazzo la persona da omaggiare

Meno problematico un regalo al "reparto"  come (e' un esempio) una cassa di vini da condividere indirizzandola al "Prof tal dei tali e al suo staff"

extermination

@stefanino Non ho verificato nulla. Riguardo ad un eventuale regalo al reparto avrei dovuto farlo il giorno della dimissione; figurati se mi ci metto adesso! Il prof invece lo vedrei a fine mese per una visita ( l'unica direi ) di controllo e pensavo appunto di approfittare di questa circostanza per il "pensiero"

3 minuti fa, extermination ha scritto:

e pensavo appunto di approfittare di questa circostanza per il "pensiero"

verifica bene quell'aspetto

se e' una clinica conosciuta e ben strutturata probabilmente ha anche pubblicato il suo codice di condotta / codice interno di comportamento.

da capire anche se lui e' un tipo che vede nell'omaggio un semplice "grazie" o se magari vede qualcosa di diverso 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference