Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi idea per un " pensiero" in segno di riconoscenza


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

a parte la mia battuta, ma io davvero detesto le piante che arrivano a casa per mia moglie, infatti le deposito nella serra sperando che secchino il più presto possibile, è qualcosa che io eviterei, impegnano spazio e vanno curate

Viceversa, quando le regalano a mia moglie, sono bene accette...

Ma se non è la pianta va bene del vino o l'oggetto  (non so cosa) che suggeriva Mom da spendere 100 euro o poco di più.

Per questo importo regali un presente con il quale esprimi gratitudine, senza impegno e senza essere eccessivo o invadente. 

3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Secondo me è una buona idea. I

Peppì ciò il mio paziente piscatore che me porta sempre o purpetiello, Spigole etc. Ieri m ha portato uno scorfanone enorme . che ciadda fa ca moneta d oro?

  • Haha 1

@extermination poche rose blu ed una donazione a MSF o Emergency o altra ONG sanitaria individuata secondo le sue idee sociopolitiche.

Se invece ti sembra più un "tipo concreto" ottima è la moneta, marengo austriaco o anche sterlina post 74 o quello che trovi fior di conio.

Io sarei per un orologio, con particolare attenzione sulla scelta. Un vintage in ottime condizioni (che oggi con i prezzi che girano con 500 euro prendi un Breil) tipo Zenith stellina, da acquistare rigorosamente dove ci sia certezza che abbia funzionamento inappuntabile. Oppure un bel set per rasatura, una 24 ore o una borsa in pelle, un set da scrivania, una penna stilografica, un portafoglio, un portadocumenti, anche una borsa da viaggio per chi sta via due-tre giorni. Roba di classe (materiale pregiato o firmato) ma la scelta é da ponderare in base ai suoi interessi o passioni.

briandinazareth
13 ore fa, AL78 ha scritto:

potrebbero anche esserci delle regole precise sui regali che può accettare,

 

ho pensato anche io a questo, se c'è una qualche regola sicuramente con 500/600 euro sfori. 

l'idea di mom mi pare buona

Io mi sentirei on fortissimo imbarazzo nel consegnare qualsiasi pensiero / regalo. 

Rimango anche stupito dal numero delle risposte e proposte. Se è un professionista sicuramente retribuito bene, non penso si aspetta regali dai suoi pazienti. 

La cena stellata mi pare una cosa troppo intima. 

Forse un caloroso ringraziamento per tutto può fare più piacere ma anche niente. 

Comunque se anche la moglie di @qzndq3riceve regali significa che è una prassi abituale 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...